Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore vespa 50 L 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Colore vespa 50 L 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 19:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ragazzi, dato che devo restaurare la mia vespa e poi registrarla al registro storico, devo verniciarla di uno dei colori originali dell'epoca (es.: max mayer: avorio new york ecc..). Se il tipo di colore è sintetico ci sono problemi? Passiamo al fondo, deve essere per forza quello grigio oppure qualsiasi va bene? Per cerchi, tamburi, manubrio sterzo e copri mozzo c'è pure il colore da rispettare? so che se non sarò preciso nei colori avrò qualche problema con l'iscrizione al club storico..

Grazie raga

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 22:42:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Se il colore è sintetico per il registro storico non ci saranno problemi, basta che la tonalità del colore sia originale. Ce ne saranno per te col passare del tempo.
Il fondo va bene uno qualsiasi, per i tamburi, i cerchi ecc va bene un alluminio ruote qualsiasi, ma se usi l'originale PIA 983 è meglio.
Torna all'inizio della Pagina

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 12:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
ok grazie.. Ma cosa intendi che ce ne saranno per me con il passare del tempo??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 13:27:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
CiccioCavallaro ha scritto:

ok grazie.. Ma cosa intendi che ce ne saranno per me con il passare del tempo??

Che quella vernice è delicata e quindi col tempo, il sole, l'acqua, il caldo, il freddo ecc ecc si rovina.
Se vuoi un consiglio usa una vernice bicomponente.

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 16:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
A ok, allora userò un bicomponente. ma la resa è la stessa?? e cmq, se uso il bicomponente c'è bisogno del'anticorrosivo? ragazzi purtroppo ne capisco ben poco e quindi solo se voi mi aiutate sarà più facile non farmi fregare soldi dal venditore.. lo so che per voi sono domande elemntari..

Cmq la procedura è questa: sabbiatuta -> anticorrosivo -> bicomponente giusto?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 17:14:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

A ok, allora userò un bicomponente. ma la resa è la stessa?? e cmq, se uso il bicomponente c'è bisogno del'anticorrosivo? ragazzi purtroppo ne capisco ben poco e quindi solo se voi mi aiutate sarà più facile non farmi fregare soldi dal venditore.. lo so che per voi sono domande elemntari..

Cmq la procedura è questa: sabbiatuta -> anticorrosivo -> bicomponente giusto?

La vernice bicomponente è molto resistente. Sicuramente ne vale la pena.
Il registro storico neanche se ne accorge se è bicomponente o no.
La procedura è sabbiatura, antiruggine, battitura e saldatura, stuccatura, fondo e vernice.

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 17:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ok amico mio, ma il fondo cos'è? che colore dovrei farlo?? il colore della vernice che vorrei fare è avorio new york, quindi il fondo quele dovrei utilizzare?

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 17:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
a breve inizio il resture con apposite foto di tutti i passaggi.. dato che si tratta del mio primo restauro, vi chiedo taaaaaaaaaanta ma taaaaaaaaaaanta pazienza nel rispondere alle mie modeste ed elementari domande..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 19:40:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Ok amico mio, ma il fondo cos'è? che colore dovrei farlo?? il colore della vernice che vorrei fare è avorio new york, quindi il fondo quele dovrei utilizzare?

Il fondo è la base su cui si stenderà la vernice.
Ma comunque lo sa il carrozziere quello che deve prendere, tu devi dargli soltanto il codice del colore, al resto ci pensa lui.

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 20:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
ok perfetto.. grazie tantissime, a breve metto le foto.. domani mattina sono dal carrozziere vediamo che aggiornamenti ci sono!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 21:14:46  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
gia che ci sei potresti usare il fondo del giusto colore ovvero grigio scuro (non affidarti a quello della max mayer, è troppo chiaro)

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 22:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
ok, ora chiedo al carrozziere domani mattina.. grazie

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 13:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Allora ragazzi, ho appena finito di parlare con il carrozziere, mi ha detto di prendere 1Kg di colore bicomponente che sarà l'avorio new york, 1 kg di fondo grigio chiaro, e 500 g di colore per i cerchi ecc.. Non occorre altro?? il grigio che devo usare qual'è? perche la vorrei fare avorio new york e il carrozziere mi ha detto di prendere un grigio chiaro.. mi potreste dire quale? poi come diceva djgona per i cerchi di utilizzare il pia 983, ma è sempre della max mayer?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 14:42:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Allora ragazzi, ho appena finito di parlare con il carrozziere, mi ha detto di prendere 1Kg di colore bicomponente che sarà l'avorio new york, 1 kg di fondo grigio chiaro, e 500 g di colore per i cerchi ecc.. Non occorre altro?? il grigio che devo usare qual'è? perche la vorrei fare avorio new york e il carrozziere mi ha detto di prendere un grigio chiaro.. mi potreste dire quale? poi come diceva djgona per i cerchi di utilizzare il pia 983, ma è sempre della max mayer?

Io devo aprire un sondaggio per sapere quanti utenti mi storpiano il nick visto che non li conto più con le dita
DJGONZ!!!

Comunque il fondo isolante se ti ha detto di prenderlo grigio chiaro prendilo grigio chiaro, mentre la vernice ovviamente prendi quella che vuoi. Il 983 è semplicemente il numero del colore cerchi Piaggio. Poi che te lo faccia la PPG, la Lechler, la Glasuril ecc ecc ecc sempre quello rimane, eccezion fatta per la Max Meyer che ha dei codici tutti suoi.
Quindi il codice piaggio è 983.
Il codice max meyer è 1.268.0983.

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 15:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
DJGONZ, allora se lo prendo max mayer il codice è quello che mi hai appena detto.. ma per il fondo chiaro, sempre della max mayer quale dovrei prendere? e poi un'altra cosa, qui sul forum ho visto che c'è l'avorio 901 e l'avorio new ypork, c'è differenza tra i due?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 19:18:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

DJGONZ, allora se lo prendo max mayer il codice è quello che mi hai appena detto.. ma per il fondo chiaro, sempre della max mayer quale dovrei prendere? e poi un'altra cosa, qui sul forum ho visto che c'è l'avorio 901 e l'avorio new ypork, c'è differenza tra i due?

Non c'è nessuna differenza in quanto è lo stesso colore.
Il fondo isolante come ti ho già detto prendine uno qualsiasi bianco o grigio chiaro.
Ma comunque il fondo e tutto il materiale normalmente lo deve prendere il carrozziere... Che è sta moda di andare a fargli la spesa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever