Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 - 1957
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 125 - 1957
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Albert
Nuovo Utente

Albert Logo Piaggio
Città: Brescia

16 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:40:06  Mostra Profilo Invia a Albert un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi chiamo Albert e vivo in provincia di Brescia.
Primo post.

Abbiamo da sempre questa Vespa che era proprietà di una mia zia. Erano ormai più di quarant'anni che era sepolta in garage sotto dei teli cerati e oggi abbiamo pensato bene di rispolverarla.
Dovrebbe essere del 1953. (Correggo, (e ho corretto anche il titolo del thread), mi è stato segnalato dagli esperti che il mezzo è del '57 )
C'è il libretto ma l'ultimo bollo pagato è del settembre 1964

Mi piacerebbe metterla di nuovo in strada. Un vostro parere?
Grazie

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:48:55  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
un conservato spettacolare!!

fai dei ritocci nella carrozeria dove serve puliscila per bene anche nei punti più nascorti e sei a posto!!!
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:50:26  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
tirala fuori, dagli una bella lavata e togli bordo scudo, tappetino e coppa ruota!
a prima vista sembrerebbe un eccellente conservato
veramente complimenti

facci vedere tante foto dettagliate!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:52:25  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
alla faccia del caciocavallo!!!!!! e' nuova!!!!!!! complimenti! per il resto con poca spesa la rimetti in vita con il suo libretto e targa.in ogni caso non e' del 1953,ma successiva 56/57. ciao

Albert
Nuovo Utente

Albert Logo Piaggio

16 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:55:03  Mostra Profilo Invia a Albert un Messaggio Privato
Grazie Jonny. Il motore ha di certo bisogno di una pulita.

Manca il fanale posteriore

pensi si possa trovare da qualche parte ??

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:56:01  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Raramente si e' visto un conservato simile....

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:56:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

alla faccia del caciocavallo!!!!!! e' nuova!!!!!!!

si si quoto quoto
ma che ..... Fortuna una vespa conservata cosi in cantina a gratis...
ma io zie con vespe in cantina??? mmmmmmmm

Dagli un pò di cure e portala all'aria che se lo merite ed è bella

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:58:15  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
lo trovi dappertutto dai 40 euro ai 120 euro. a brescia c'e' il nido delle vespe oppure vai al mercatino di novegro a milano che si tiene in questo mese.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:58:33  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma è stupenda!!

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 18:59:48  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Ale, perche' deve togliere il bordoscudo?
alevespa50 ha scritto:

tirala fuori, dagli una bella lavata e togli bordo scudo, tappetino e coppa ruota!
veramente complimenti

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:04:31  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
Loris200 ha scritto:

Ale, perche' deve togliere il bordoscudo?
alevespa50 ha scritto:

veramente complimenti

perchè ( a perer mio) su una faro basso il bordo scudo sta male!, poi ovvio che se a lui piace è libero di tenercelo così come gli altri svariati accessori che monta

preso da un attimo di follia nel vedere questa favolosa vespa ho scritto tutto quello che mi è passato per la testa

Albert
Nuovo Utente

Albert Logo Piaggio

16 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:12:15  Mostra Profilo Invia a Albert un Messaggio Privato
Grazie a tutti.

Mi sa che dovrò aspettare la prossima primavera per metterci mano.

Per il fanale proverò a Castelmella al Nido delle Vespe.

Per quanto riguarda il bordoscudo, penso lo lascerò così come tutti i "gadget" che monta. Se non altro no ha le frange alle manopole
Quello sarebbe stato davvero imbarazzante.

Per quanto riguarda le foto più dettaglaite, che cosa vi interessa vedere? queste sono fatte con il Blackberry e fanno un pò pena.....

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:23:10  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
avevo chiesto foto piu dettagliate per capire se fosse effettivamente conservata, visto che appunto se veramente tale la tua vespa sarebbe una rarità
le foto dettagliate riguarderebbero i punti classici da cui si può capire al volo se una vespa è conservata o no ovvero verificare che non ci siano magari dadi o guarnizioni verniciate

ps:ma si dai, gli accessori stanno bene, anche perchè non sono schifezze riprodotte

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
proprio un bel conservato complimenti...

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Albert
Nuovo Utente

Albert Logo Piaggio

16 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a Albert un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

avevo chiesto foto piu dettagliate per capire se fosse effettivamente conservata, visto che appunto se veramente tale la tua vespa sarebbe una rarità
le foto dettagliate riguarderebbero i punti classici da cui si può capire al volo se una vespa è conservata o no ovvero verificare che non ci siano magari dadi o guarnizioni verniciate

ps:ma si dai, gli accessori stanno bene, anche perchè non sono schifezze riprodotte

E' di certo tutta originale. Come ho detto è stata bollata l'ultima volta nel '64 e la zia era una donna molto precisa. Per quanto riguarda lo stato di conservazione, a parte il fanale mancante, un pò di ruggine sul margine inferiore delle "guance" e qualche picchiettatura sulle cromature il resto è OK.

C'è da dare un occhio al motore naturalmente....

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 19:42:02  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
qualche ritocchino al copriventola e alla pancia dx e sei al top! QUESTA FARO BASSO è NUOVA

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever