Autore |
Discussione  |
Albert
Nuovo Utente

Città: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:40:06
|
Ciao a tutti mi chiamo Albert e vivo in provincia di Brescia. Primo post.
Abbiamo da sempre questa Vespa che era proprietà di una mia zia. Erano ormai più di quarant'anni che era sepolta in garage sotto dei teli cerati e oggi abbiamo pensato bene di rispolverarla. Dovrebbe essere del 1953. (Correggo, (e ho corretto anche il titolo del thread), mi è stato segnalato dagli esperti che il mezzo è del '57 ) C'è il libretto ma l'ultimo bollo pagato è del settembre 1964

Mi piacerebbe metterla di nuovo in strada. Un vostro parere? Grazie
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:48:55
|
un conservato spettacolare!!
fai dei ritocci nella carrozeria dove serve puliscila per bene anche nei punti più nascorti e sei a posto!!!  |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:50:26
|
tirala fuori, dagli una bella lavata e togli bordo scudo, tappetino e coppa ruota! a prima vista sembrerebbe un eccellente conservato veramente complimenti
facci vedere tante foto dettagliate!! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:52:25
|
alla faccia del caciocavallo!!!!!! e' nuova!!!!!!! complimenti! per il resto con poca spesa la rimetti in vita con il suo libretto e targa.in ogni caso non e' del 1953,ma successiva 56/57. ciao |
 |
|
Albert
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:55:03
|
Grazie Jonny. Il motore ha di certo bisogno di una pulita.
Manca il fanale posteriore

pensi si possa trovare da qualche parte ?? |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:56:01
|
Raramente si e' visto un conservato simile.... |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:56:25
|
| eleboronero ha scritto:
alla faccia del caciocavallo!!!!!! e' nuova!!!!!!!
|
si si quoto quoto ma che ..... Fortuna una vespa conservata cosi in cantina a gratis... ma io zie con vespe in cantina??? mmmmmmmm
Dagli un pò di cure e portala all'aria che se lo merite ed è bella |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:58:15
|
lo trovi dappertutto dai 40 euro ai 120 euro. a brescia c'e' il nido delle vespe oppure vai al mercatino di novegro a milano che si tiene in questo mese. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:58:33
|
ma è stupenda!! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 18:59:48
|
Ale, perche' deve togliere il bordoscudo? | alevespa50 ha scritto:
tirala fuori, dagli una bella lavata e togli bordo scudo, tappetino e coppa ruota! a prima vista sembrerebbe un eccellente conservato veramente complimenti
facci vedere tante foto dettagliate!!
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 19:04:31
|
| Loris200 ha scritto:
Ale, perche' deve togliere il bordoscudo? | alevespa50 ha scritto:
facci vedere tante foto dettagliate!!
|
|
perchè ( a perer mio) su una faro basso il bordo scudo sta male!, poi ovvio che se a lui piace è libero di tenercelo così come gli altri svariati accessori che monta
preso da un attimo di follia nel vedere questa favolosa vespa ho scritto tutto quello che mi è passato per la testa
|
|
 |
|
Albert
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 19:12:15
|
Grazie a tutti.
Mi sa che dovrò aspettare la prossima primavera per metterci mano.
Per il fanale proverò a Castelmella al Nido delle Vespe.
Per quanto riguarda il bordoscudo, penso lo lascerò così come tutti i "gadget" che monta. Se non altro no ha le frange alle manopole  Quello sarebbe stato davvero imbarazzante.
Per quanto riguarda le foto più dettaglaite, che cosa vi interessa vedere? queste sono fatte con il Blackberry e fanno un pò pena..... |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 19:23:10
|
avevo chiesto foto piu dettagliate per capire se fosse effettivamente conservata, visto che appunto se veramente tale la tua vespa sarebbe una rarità le foto dettagliate riguarderebbero i punti classici da cui si può capire al volo se una vespa è conservata o no ovvero verificare che non ci siano magari dadi o guarnizioni verniciate
ps:ma si dai, gli accessori stanno bene, anche perchè non sono schifezze riprodotte
|
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 19:24:46
|
proprio un bel conservato complimenti... |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
Albert
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 19:37:35
|
| alevespa50 ha scritto:
avevo chiesto foto piu dettagliate per capire se fosse effettivamente conservata, visto che appunto se veramente tale la tua vespa sarebbe una rarità le foto dettagliate riguarderebbero i punti classici da cui si può capire al volo se una vespa è conservata o no ovvero verificare che non ci siano magari dadi o guarnizioni verniciate
ps:ma si dai, gli accessori stanno bene, anche perchè non sono schifezze riprodotte
|
E' di certo tutta originale. Come ho detto è stata bollata l'ultima volta nel '64 e la zia era una donna molto precisa. Per quanto riguarda lo stato di conservazione, a parte il fanale mancante, un pò di ruggine sul margine inferiore delle "guance" e qualche picchiettatura sulle cromature il resto è OK.

C'è da dare un occhio al motore naturalmente....
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
Discussione  |
|