| Autore |
Discussione  |
|
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 16:30:00
|
ragazzi come vi sembrano messi questi silent? in particolare quelli della travesra motore. Grazie
Immagine:
 297,75 KB
Immagine:
 345,85 KB
Immagine:
 370,01 KB
Immagine:
 385,93 KB
|
|
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 16:33:35
|
| sono ancora molto ben messi secondo me. |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 17:51:43
|
| Ad occhio sembrano buoni, ma la risposta la trovi da solo semplicemente montando il motore sotto al telaio: se il motore sta dritto è tutto ok. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:08:02
|
| ginomcsw ha scritto:
Ad occhio sembrano buoni, ma la risposta la trovi da solo semplicemente montando il motore sotto al telaio: se il motore sta dritto è tutto ok.
|
ehh già se il motore è storto un po cambiali...sennò sono buoni.. |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:43:11
|
quando un motore è aperto così....
quello del carter lato interno di sx sembra parecchio fuori centro....
ma prima di dare giudizi catastrofici fai un'altra foto meglio centrata....
sembra infatti strano che il destro sia buono ed il sinistro no, per esperienza di solito è il contrario!!!
và poi detto che i silent sono bestiacce brutte da cambiare, ecco perchè in molti ti diranno che alla fine se non sono spappolati son buoni!!!
Se sei propenso a sostituirli sappi che io ho l'apposito strumento per cambiarli... e li cambio, ma non lo faccio volentieri, quindi fai foto e vediamolo meglio, non vanno cambiati se sono OK... ma valuta bene comunque, che i carter aperti così sono l'occasione buona per sostituirli...
parlo dei silent originali e non quelli imboccolati che ti sconsiglio sin da ora.
Quello dell'ammo post invece è perfetto... evidentemente un carburatore una volta tanto che non perdeva troppo---- sò io perchè.
Che vespa è?
|
pugnodidadi |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 07:43:19
|
Paolo oggi faccio altra foto centrata di entrambi i lati. Il motore è di un pxmy(quello che stò iniziando a rifare). Infatti il mio dubbio,visto lo stato delle cose e visto che i pezzi arrivano a rilento,è se è il caso di sotituirli o no.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:10:45
|
un "mY" IN RESTAURO TOTALE????
CURIOSO, è una vespa che ha "solo" 10 anni o forse meno!
Ecco spiegato eprchè i silent erano ancora buoni...
sul My cuscinetto asse ruota post in tolleranza C3, aiuta un minimo dato che il ramburo della My ha parecchio giuoco sul millerighe dell'asse, anzi guardalo bene il tamburo che quei modelli li hanno che soffrono particolarmente di usure precoci della fascia interna di attrito.... và dettio che in Piaggio se compriamo il tamburo nuovo ci rifilano appunto quello delle ultime serie identico per fattura a quello della My, tamburi che come qualità sono molto lontani dai vecchi tamburi PX oggi quindi introvabili!
Se fosse che è consumato, compralo after market della F.A. Italia (catalogo Cif e RMS ed Olympia).
Un'altro ricambio che servirebbe alla MY è la gabbia a rulli al posto della boccola di rame sui piatti frizione. la gabbia la vende la Pinasco è un articolo nuovo molto utile lo vedrai sul sito PINASCO ufficiale, la frizione del My è quella tipo COSA, la gabbia Pinasco monta indifferentemente su ognbi modello e riduce drasticamente sia il pattinamento che lo strappo...insomma una figata.
Il My non ricordo se katalitico mi pare di sì...
in tal caso vai di padella SITO e puntale getto max da 102 se hai la 150 e 100 se hai la 125, dovrai anche fare il foro sopra la testa del getto max sul filtro aria...
OLIO nel motore SAE 30 ignora il libretto uso e manutendo...
Attendo foto del silent incriminato... speriam sia buono. |
pugnodidadi |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:46:32
|
Paolo ecco le foto dei silent.ho cercato di centrarle il più possibile
Immagine:
 379,77 KB
Immagine:
 302,39 KB
questo è i motore di cui stò portando avanti il post 'primo motore' in elaborazioni. E' un MY del 2002(euro 1)che ho preso di scorta visto che il mio del 2006 stà dando segno di cediemnto e volevo aprirlo,avendo prima un sostituto in modo da non rimanere a piedi. devo dire che si conciano così gli originali figuriamoci quelli portati a 177...ti dico solo che gli ingranaggi della prima e della seconda sono da buttare,così come l'albero di trasmissione per intero(figurati che non esce più neanche lo stelo del cambio...) comunque ho già preso i cuscinetti tutti skf e prenderò paraoli corteco blu. poi avrà un pò di modifiche..... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:58:33
|
| sono da sostituire! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:50:28
|
| porc...putt....dici proprio nè.... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:03:34
|
sì CAVOLO, NONOSTANTE I pochi anni di vita della My 810 anni son nulla per una vespa) quei silent si sono deformati, nel particolare uno verso l'alto e l'altro verso il basso, questo fà sì che la deformazione dell'uno si sommi all'altro, insomma hai la traversa storta....
evidente che la qualità dei gommini non è più quella di una volta!
Vabbè, van cambiati, se non trovi chi te li fà (ipocrita che sono sò benissimo che li fanno davvero in pochi quei silent!), SPEDISCIMI, il solo carter interno ed i gommini se li hai trovati, il perno e le due boccoline vanno recuperati.
Ti mando MP con copordinate e costi...
MALEDETTI SILENT. |
pugnodidadi |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:17:04
|
| poeta ha scritto:
NONOSTANTE I pochi anni di vita della My 810 anni son nulla per una vespa) |
è la vespa di Matusalemme???

comunque vai tranquillo,se poeta dice che vanno sostituiti fallo senza indugio!
il nostro Paolo il più esperto silentblocchista del forum |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:49:39
|
ok Paolo ci sentiamo in MP ti confermo che ho trovato solo i gommini.... spero solo di non trovare conciati così anche quelli che ho sotto..... |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:59:09
|
| mimmo ha scritto:
| poeta ha scritto:
NONOSTANTE I pochi anni di vita della My 810 anni son nulla per una vespa) |
è la vespa di Matusalemme???

comunque vai tranquillo,se poeta dice che vanno sostituiti fallo senza indugio!
il nostro Paolo il più esperto silentblocchista del forum
|
Ragazzi sarà... Ma per me dopo 810 anni i silent vanno cambiati... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
| |
Discussione  |
|