| Autore |
Discussione  |
|
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 15:19:56
|
Ciao ragazzi, oggi ho chiuso il motore del mio px 125 arcobaleno del 1984, seguendo lo schema dell'esploso in foto, però adesso vedendo la guida di Poeta, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966&SearchTerms=motore,px mi accorgo che la molla in oggetto l'ho messa al contrario,cioè la parte larga sotto l'ingranaggio proprio come nella foto, il motore funziona perfettamente, potrebbe succedere qualcosa? chi ha ragione? Poeta o l'esploso? chiedo scusa a Poeta, ma mi sento in dovere di farvi notare questa cosa, grazie
Immagine:
 48,22 KB
|
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 15:28:44
|
| la parte larga della molla poggia sul carter! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 15:54:45
|
| mimmo ha scritto:
la parte larga della molla poggia sul carter!
|
e cosa succede se resta così? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 16:12:27
|
secondo me non fa niente assolutamente; la molla lavora ugualmente, inoltre interviene solo nel momento che si aziona la pedalina.
In vero l'esploso ne mostra il montaggio al contrario, ma devo dire che in decinaia e decinaia di motori aperti l'ho sempre trovata al montata con la parte larga sul carter... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 16:18:44
|
| mimmo ha scritto:
secondo me non fa niente assolutamente; la molla lavora ugualmente, inoltre interviene solo nel momento che si aziona la pedalina.
In vero l'esploso ne mostra il montaggio al contrario, ma devo dire che in decinaia e decinaia di motori aperti l'ho sempre trovata al montata con la parte larga sul carter...
|
però se tu guardi sul carter c'è la forma conica con il foro centrale, bè quella forma conica si centra perfettamente con la parte stretta della molla, proprio come si vede nell'esploso, mi sa che la lascio così..... tanto non dovrebbe succedere nulla di anomalo.... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 16:25:09
|
| uhm... io sul px l'avevo trovata proprio come negli esplosi... però il problema è che il motore era già stato massacr... ehm... aperto già un bel po' di volte... |
 |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 07:15:36
|
Allora ragazzi che dite? la molla la lascio così, come è sull'esploso oppure la metto come illustrato nella guida di poeta??    |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 11:30:51
|
| segui Poeta..io l'ho trovata con la parte larga(quella con il prolungamento)verso il carter,anche perhè se non erro c'è un foro dove và incastrata |
 |
|
| |
Discussione  |
|