Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Molla ingranaggio messa in moto al contrario
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Molla ingranaggio messa in moto al contrario
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 15:19:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, oggi ho chiuso il motore del mio px 125 arcobaleno del 1984, seguendo lo schema dell'esploso in foto, però adesso vedendo la guida di Poeta, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966&SearchTerms=motore,px mi accorgo che la molla in oggetto l'ho messa al contrario,cioè la parte larga sotto l'ingranaggio proprio come nella foto, il motore funziona perfettamente, potrebbe succedere qualcosa? chi ha ragione? Poeta o l'esploso? chiedo scusa a Poeta, ma mi sento in dovere di farvi notare questa cosa, grazie

Immagine:

48,22 KB

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 15:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la parte larga della molla poggia sul carter!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 15:54:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

la parte larga della molla poggia sul carter!

e cosa succede se resta così?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 16:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
secondo me non fa niente assolutamente; la molla lavora ugualmente, inoltre interviene solo nel momento che si aziona la pedalina.

In vero l'esploso ne mostra il montaggio al contrario, ma devo dire che in decinaia e decinaia di motori aperti l'ho sempre trovata al montata con la parte larga sul carter...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 16:18:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

secondo me non fa niente assolutamente; la molla lavora ugualmente, inoltre interviene solo nel momento che si aziona la pedalina.

In vero l'esploso ne mostra il montaggio al contrario, ma devo dire che in decinaia e decinaia di motori aperti l'ho sempre trovata al montata con la parte larga sul carter...

però se tu guardi sul carter c'è la forma conica con il foro centrale, bè quella forma conica si centra perfettamente con la parte stretta della molla, proprio come si vede nell'esploso, mi sa che la lascio così..... tanto non dovrebbe succedere nulla di anomalo....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 16:25:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm... io sul px l'avevo trovata proprio come negli esplosi... però il problema è che il motore era già stato massacr... ehm... aperto già un bel po' di volte...

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 07:15:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Allora ragazzi che dite? la molla la lascio così, come è sull'esploso oppure la metto come illustrato nella guida di poeta??

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 11:30:51  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
segui Poeta..io l'ho trovata con la parte larga(quella con il prolungamento)verso il carter,anche perhè se non erro c'è un foro dove và incastrata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever