Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 125 primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 18:53:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Salve ragazzi, oggi sono venuto in possesso di questa bella 125 primavera del 77. La vespa è messa abbastanza bene, non ha ruggine passante, ha ancora il suo colore originale di fabbrica (NON INTENDO ASSOLUTAMENTE FARNE UN CONSERVATO), il motore gira come un orologio e quasi tutti i suoi componenti sono originali in quanto è stata poco manomessa.
Il problema è che non ha ne targa ne libretto in quanto è stata demolita prima del 98.
Quindi se riesco a capire come si può reimmatricolare e soprattutto se posso farlo mantenendo lo stesso numero di targa che ho nella visura, si può anche partire col restauro. Altrimenti ho già l'acquirente pronto.
Eccola qua

Se qualcuno sa dirmi 2 parole sulla reimmatricolazione dei demoliti li sarei molto grato

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 21:08:35  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
purtroppo non puoi mantenere lo stesso numero di targa,dovresti restaurarla,fare le foto,iscriverla al registro storico e poi reimmatricolarla con documenti e targa nuovi.Devo farlo anche io. Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 21:57:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

purtroppo non puoi mantenere lo stesso numero di targa,dovresti restaurarla,fare le foto,iscriverla al registro storico e poi reimmatricolarla con documenti e targa nuovi.Devo farlo anche io. Un saluto a tutti

Quindi anche se nella visura c'è scritto il numero di targa e io presentassi anche il certificato d'origine mi assegneranno per forza una targa con un numero nuovo?
E' sicura questa cosa?

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:02:37  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
é sicuro perchè la targa vecchia nessuno la potrà mai rifare legalmente

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:37:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

é sicuro perchè la targa vecchia nessuno la potrà mai rifare legalmente

Mmmhhh ok, già questo non mi garba . Spero che almeno sul libretto nuovo segnino la data di prima immatricolazione oltre a tutti i dati visto che li porterò il certificato d'origine, quindi più sicuro di quello non ce n'è.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 23:54:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
purtroppo non potrai utilizzare la vecchia targa questo e un dato di fatto,per la immatricolazione non non dovresti aver problemi,piu che altro devi digerire la targa nuova.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 09:37:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
150 ha scritto:

purtroppo non potrai utilizzare la vecchia targa questo e un dato di fatto,per la immatricolazione non non dovresti aver problemi,piu che altro devi digerire la targa nuova.

Eh si, vabè pazienza. L'importante è il libretto.
Intanto prima mi son fatto un bel giretto e devo dire che non va per niente male. La frizione è un po' incollata ma fa nulla, anche le marce entrano bene malgrado siano durette, ma è solo una questione di cavi.
Domani compro le lampadine e vedo come funziona l'impianto elettrico e vado anche alla motorizzazione per informarmi su tutta la documentazione che mi occorre per reimmatricolarla.
Appena libero un po' il posto a casa, direi che posso anche cominciare a smontarla.
Intanto aiutatemi a decidere il colore.
Chiaro di luna e verde vallombrosa sono esclusi, rimangono Biancospino e Blue Marine. Mio padre sarebbe più propenso per il Biancospino, io sono un po' indeciso. Anche blu è molto bella.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 10:15:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bella veramente! se non fosse per il fatto che è demolita, ne uscirebbe un conservato molto bello.. ma so come la pensi sui conservati, e comunque in questo caso l'unico è rifarla da zero per l'iscrizione ecc..non conosco le procedure, informati sulla nuova legge sui mezzi demoliti cosa bisogna fare.
Per il colore, il biancospino è un colore che non mi dice nulla...però avendolo sulla special, posso dire che forse è uno dei colori migliori in quanto è semplice e non stanca! Io la penso così: se è vespa da tutti i giorni forse il bianco è il miglior colore.. blu marine forse esce troppo bella e rischi che te la rubino ahahaha

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 11:56:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
io direoi di farla blu, la primavera bianca non ce la vedo proprio

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 12:04:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
se demolita con contributo rottamazione è meglio che dica sia di origine sconosciuta.. altrimenti son problemi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 12:39:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
bella bella bella la rifai blu marine o bianca????

RRT- Rokito Racing Team

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 12:40:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
rifalla bianca...anche se così è stupenda...

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

jonny
Utente Attivo

50 special

Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 13:39:36  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bella compaesano!!|!

dai rimettila a posto che poi la fai girare per serdiana e dolianova !

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
dj ma quelle vespe oltre la tua sono tue ????io non mi ricordo i mezzi che possiedi a parte quella del raduno di pontedera

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 15:06:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Si son tutte sue tranne il px che è del babbo....Purtroppo ha venduto la pikappina, eh Davide??

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 15:18:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Si son tutte sue tranne il px che è del babbo....Purtroppo ha venduto la pikappina, eh Davide??

Eh si, purtroppo ho dovuto venderla. Come vedete quel garage non ha molto spazio e 4 vespe ci stanno veramente strette, senza contare che ho pure l'altra 50 che mi dispiacerebbe molto vendere visto che è una faro tondo a stemma rettangolare. Quindi ora dovrò fare spazio e qualcuna purtroppo dovrà essere venduta. Visto che questa vespa la voglio intestare a mio padre, stava decidendo di vendere la px e la special in modo da avere 3 vespe nel garage e un'altra nell'officina. Per non parlare di dove dovrei mettermi la 500 visto che anche lei è in restauro.
Jonny, quando sarà pronta un giretto sarà sicuro
Ste la vespa è radiata per demolizione ma non per incentivi, il proprietario ha solo dato targa e libretto tenendosi la vespa a casa.
Per il colore vedremo. Ma siamo quasi sicuri che sarà bianca.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever