Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 10:55:56
|
Buongiorno naviganti... Su consiglio di Yuri ho deciso di riverniciare il nasello del PX.. Hai ragione Yuri, e' inguardabile!  Dopo 2 tentativi venuti male vorrei finalmente fare un bel lavoro. Prima non so quale errore ho commesso, vediamo se voi mi potete aiutare. Il problema e' che mi crepa la vernice dopo un po'. Cosa sbaglio? Io ho usato la vernice normale, sulla plastica bisogna usare una vernice particolare? Non so se mi hanno detto una sciocchezza, e' possibile che la vernice alta temperatura sia piu' adatta? e per finire, sopra la vernice ci devo dare il trasparente? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao a tutti!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 11:15:49
|
anche a me è successo quando ho verniciato le pance (poco male, tanto adesso sono da rifare )... non so quale sia il motivo, ho usato una vernice fatta a campione... quando ho scoperto il codice della vernice ho comprato le bombolette della talken... con quelle ho verniciato il nasello e il prafango e sono venuti molto ma molto meglio... la vernice non è colata (cosa invece successa sulle pance), è uniforme e anche senza trasparente bella lucida... alla fine ho dato il trasparente unicamente per renderla più resistente... quindi il consiglio che ti do' è quello di cambiare marca di vernice... se riesci a trovarla della talken prendi quella, ne rimarrai soddisfatto  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 15:18:19
|
Le crepature in genere avvengono se si carica troppo. Se si dà troppa vernice, bagnato su bagnato.
Lì dovresti carteggiare fin sulla plasticacon una grana 120, anche con una rotorbitale per far prima, ma attento a non fare buchi! Poi scartavetri a mano per lisciare con una 180. Dopo di che una bella mano di "fondo aggrappante per plastica" (lo trovi anche in bomboletta) Prima che asciughi completamente (mezz'ora) ci dai una bella mano di normale fondo, sempre a bomboletta. Ora che la superficie di fondo è pronta, aspetti che asciughi per bene, 24 ore, e carteggi con una 280. Adesso sei pronto per verniciare: una bella mano della tinta scelta senza caricare, che resti pure ad aloni ed opaca. Aspetti 5 minuti e ci passi bene una mano a coprire, ma sempre senza fare spessore. dopo un'ora io ti consiglio di darci una mano di trasparente lucido, diventa molto meno delicata.
Tutti questi prodotti li trovi in bomboletta, e ti assicuro che, se fatto per bene, il risultato è ottimo! 
A bomboletta si riesco a fare anche dei lavori discreti...  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17908&SearchTerms=,pedana |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 16:35:18
|
Ciao Loris,          Sto' scompisciandomi dal ridere, perche mi hai ricordato la battuta che hai detto a Ravenna riguardo ai tentativi di rimediare al nasello del tup PX. Ti ricordi??? Hai detto che per quanto ci provavi, era "come cercare di pulire la merda). Stò ridendo ancora adesso che scrivo.
p.s. Ascolta Yuri che se ne intende veramente |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 17:07:25
|
| bocia ha scritto:
Ascolta Yuri che se ne intende veramente
|
lo devo prendere come un insulto?   |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 19:22:38
|
ahahahah!!! Ma no Lorenzo!    |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 10:52:35
|
Bocia, mi ero dimenticato di questa cosa... Adesso mi ricordo perfettamente... le risate che ci siamo fatti, ridevi proprio di gusto! La frase esatta era: "per me cercare di verniciare questo nasello e' come lavare la merda"!
Allora, faro' cosi': seguiro' il procedimento suggeritomi da Yuri e usero' la vernice suggeritami da Lorenzo...
pero' non litigate, ok?       |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 13:47:54
|
| Loris200 ha scritto:
Bocia, mi ero dimenticato di questa cosa... Adesso mi ricordo perfettamente... le risate che ci siamo fatti, ridevi proprio di gusto! La frase esatta era: "per me cercare di verniciare questo nasello e' come lavare la merda"!
Allora, faro' cosi': seguiro' il procedimento suggeritomi da Yuri e usero' la vernice suggeritami da Lorenzo...
pero' non litigate, ok?      
|
  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 18:21:21
|
Sabbialo!!!  |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 19:05:35
|
No DJ... ho pensato di dargli una passata sotto la fresa della zappatrice! | djgonz ha scritto:
Sabbialo!!! 
|
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 19:35:13
|
| Loris200 ha scritto:
No DJ... ho pensato di dargli una passata sotto la fresa della zappatrice! | djgonz ha scritto:
Sabbialo!!! 
|
|
da voi si chiama la zappatrice??da noi si chiama motocoltivatore... |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:18:08
|
Questa e' una zappatrice...
Immagine:
 4,6 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 07:01:10
|
una volta c era la sgadora... |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 07:22:12
|
Roberto, di "sgadore" (letteralmente "segatrici" ) qui ce ne sono parecchie anche adesso in giro, sopratutto d'estate!) | robert16fj ha scritto:
una volta c era la sgadora...
|
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:33:14
|
io ho un pasquali 946 del 67 che non è questo ma a breve foto.. Immagine:
 34,8 KB |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 09:53:20
|
Sbaglio o stiamo tergiversando?!?!?!    
Basta perdere tempo Loris! Via a scartavetrare quel nasello che, se non è come dico io la prossima volta, sono mazzate!   
    |
 |
|
Discussione  |
|