Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
slow66
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Dolomiti
33 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 21:08:31
|
Premettendo che nella vita quotidiana mi occupo di cose che con la meccanica e affini, carrozzeria e quant'altro, a poco a che vedere vi posso assicurare che non e' stata riverniciata. Adesso che e' passata qualche ora e la pressione mi sta ritornando a livelli normali ho deciso che sarà' sicuramente un conservativo (viste le "minacce" di wyatt87 . Appena saro' in possesso del libretto lo controllerò' per benino per verificare la data di immatricolazione (ero convinto di avere visto 1960) ma vi assicuro che sono stati momenti concitati, era una vita che aspettavo questo momento, pensate che nel bauletto ho trovato la borsa degli attrezzi originali con delle candele di scorta e un paio di tubetti di una sostanza che ...............mah non so, oltre che a degli incartamenti (credo depliants). non vedo l'ora di averla in garage. Ciao a tutti. |
Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello poi ti batte per l'esperienza. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 21:29:52
|
mi ci gioco una palla che è una vnb4 del 1963  |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 10:31:05
|
vnb4 sicuro.. ma quel colore non mi convince..troppo azzurro.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 14:18:31
|
beh, si sa, un po' le foto ingannano... poi, come ben sapraà Marzio , il colore della vnb4 è davvero infame e al minimo cambiamento di luce sembra cambiare tonalità... comunque avremo la conferma, o meno, solo dal numero di telaio... p.s. Slow ti chiedo un favorone... ce la faresti a farmi una foto del bollo (o dei bolli nel caso ce ne fossero altri sotto) che si trova sul parafango? ti ringrazio molto!  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 15:21:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
beh, si sa, un po' le foto ingannano... poi, come ben sapraà Marzio , il colore della vnb4 è davvero infame e al minimo cambiamento di luce sembra cambiare tonalità... comunque avremo la conferma, o meno, solo dal numero di telaio... p.s. Slow ti chiedo un favorone... ce la faresti a farmi una foto del bollo (o dei bolli nel caso ce ne fossero altri sotto) che si trova sul parafango? ti ringrazio molto! 
|
Ora che mi ci fai pensare, tempo fa avevo letto una discussione su un altro forum. Il proprietario aveva verniciato questa vespa e il colore sembrava proprio azzurro, quando l'ha portata alla luce e ha fatto le foto il colore è cambiato totalmente trasformandosi in un grigio scuro. E se non ricordo male era proprio una VNB4. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 15:45:15
|
Bellissima vespa... beh se il colore è il suo, sembra già un bel conservato senza tanto sforzo.. Sarebbe bello vederla lucidata. Aspettiamo novità |
 |
|
slow66
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 19:34:21
|
Appena mi sara' possibile ravanarci sopra il primo lavoro sarà' dargli una bella pulita con l'idropulitrice e in seguito una bella lucidata, credo anch'io che sarà un ottimo "conservato". Ho la fortuna di potere contare sulla collaborazione e competenza, per quel che riguarda l'aspetto meccanico, di un preparatissimo ometto (curava l'officina di una scuderia super stock fino a poco tempo fa) ma per quel che riguarda la carrozzeria mi sa che vi romperò' le O O .......... P.S. Wyatt, ci avevo già' pensato perché tempo fa ho letto il thread relativo ai bolli, sarà' certamente mia premura fotografare o fare una scansione del/dei bolli presenti sulla nonnetta  Ciao. |
Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello poi ti batte per l'esperienza. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:55:08
|
"sembra" una VNB5, ma è troppo celestina.... sia l a 4 che la 5 sono una molto più chiara tendente al bainco ed una molto più grigia, detto questo, se ha nella fiancata sx la batteria ed il raddrizzatore, allora visto il colore poi è una VNB1 del 1960 se non li ha una VNB2 del 1961, in entrambe i casi direi che gli hanno applicato i fregi fiancata delal VNb5 ed anche il manubrio in pressofusione...
fai le seguenti verifiche:
1 ha la batteria? 2 il manubrio è riverniciato? (smonta il fanale ant) 3 togli il coperchioo scatola carburatore ed il filtri e fai foto al carburatore 4 inserisci le marce e verifica se tante volte sul manubrio segna 4 e ne ingrana solo tre 5 se ne ingrana 4 leggi il codice del motore 6 leggi la sigla prima dei numeri telaio e saprai se è una VNB1-2-4-5
A FIUTO MI Sà DI TELAIO 1.2 CON PEZZI DI 4.5 E FORSE MOTORE NON SUO....
prega che sia riverniciaTA E SIA UNA vnb4-5.. CHE TROVARE LA SCATOLA FILTRO ARIA DI UNA vnb1-2 ED IL MANUBRIO IN LAMIERA, TI COSTA PIù CHE RIVERNICIARLA DAI RETTA!
Ma il mio "vespsenso" sbagli di poco e di rado, è quindi una VNB1-2 rimontata in parte VNB4-5, bene... allora prega che il motore sia ancora il suo!
Insomma qualsiasi cosa sia PREGA!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:57:49
|
Cosa ho vinto?
Dimenticavo.. stupende le selle il fanale post e quello ant (che non servirà), e la vespa in genere... |
pugnodidadi |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
slow66
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:08:19
|
Ecco i primi dati certi, mi hanno consegnato il libretto per il momento, si tratta di una VNB4T 010* *** prodotta nel '62 in quanto e stata immatricolata nei primissimi giorni del '63. Modello motore VNB1. Per il momento basta quando sarà' a casuccia verifichero' personalmente tutto quello che mi avete detto di controllare. Grazie a tutti, ciao! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:57:03
|
non è un errore.. fino alla vnb4 siccome il motore era lo stesso in molti scrivevano la sigla motore del primo modello |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:57:47
|
comunque complimenti! vogliamo veder risplendere questa vnb e se hai bisogno di consigli noi siamo qui.. poi anche io ho una vnb4t! ciao! |
 |
|
Discussione  |
|