Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutatemi voi..precisazione motore special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 aiutatemi voi..precisazione motore special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:05:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
sto seguendo per il mio amico proprietario della special prima serie anno 1972 il suo restauro del motore presso il suo meccanico..
ho deciso di scrivere a voi perchè ci sono due o tre cose che non mi sono chiare..
allora veniamo a noi..
il motore si presenta con tutti i pezzi originali dell'epoca,una vera rarità..
è stato tenuto tutto,cambiando ovviamente le parti usurate(cuscinetti,paraoli ecc..)..ma mantenendo l'originalità più assoluta..
unica cosa che è stata cambiata è il cilindro a cui è stato applicato un 75 dr 3 travasi e il carburatore è stato sostituito con un 19/19 del primavera..
ora il mio amico vorrebbe cambiare anche la marmitta e qui sorgono i miei dubbi..
il suo meccanico dice che sia mettendo la siluro della et3 che la famosa polini cannone come configurazione non va bene(è sprecata e di difficile carburazione) e si rischierebbe inoltre di rovinare la scocca!!!
ma è vera questa boiata?
ho seguito molti restauri di special e in molti mi hanno detto che questa configurazione:
75 dr 3 travasi
19/19
ruote da 10
siluro et3/cannone

và più che bene!!!

un vostro parere??

altro dubbio..
se voglio applicare la siluro et3,mi è stato detto che unica cosa che devo stare attendo è trovare il collettore della sito per vespa 50 e non per vespa 125 et3 perchè se no non si attacca bene..
avreste una foto o un link di questo collettore per vespa 50 lungo da applicare alla sito et3 e al motore special senza problemi??
forse è questo??
http://www.emp0ri0dell0sc00ter.com/CATALOGO-GENERALE-COLLETTORE-SITO-PER-MARMITTA-A-SILURO-SU-VESPA-50.1.18.74.gp.1197.-1.uw.aspx

grazie ragazzi!!!!!

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:44:32  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ti confermo che devi montare il collettore per 50. ma per il 75 il 19 non e' un po troppo? devi arrampicarti sui muri? di solito si monta il 16/16.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:52:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
invece per la cannone non devo prendere il collettore giusto?
va già bene quello che trovo su allegato alla marmitta?
ciao e grazie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il 19 tiene sul 75 senza problemi, come marmitta la polini gira sotto pedana e quindi potrebbe bruciare le guaine che escono lì vicino, a volte se le cannone sono un pò piegate toccano e battono appena sotto la pedana (raramente).

IN VERO SIMILI PROBLEMI SPESSO NON SI VERIFICANO SE LA VESPA è assemblata bene e la marmitta è sana...

tra siluro e polini cannone sul 75, senza dubbio la cannone AVENDOLA PROVATA...

sia come rendimento, che come oggetto, certo è rara, una siluro invece si trova facile, consiglio la sito, evita le faco non mi sono mai piaciute, mai sul prima serie marmitte a banana, per questioni di stile!

l'originale piaggio a 60... la pADELLA OVVIO, in fin dei conti non stona, perdi allungo, ma sei antisgamo.

più che la marmitta espansa difatti io monterei su quella special i cerchi da 10 modifica e gomme 350x10, andando ad allungare i rapporti e compenserei con la pDELLINA ORIGINAle, sempre pregiata.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 09:17:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ultima domanda..
il collettore per 50 per sito originale et3 è quello giusto messo in foto prima da me?
ciao!
e grazie

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 10:14:45  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si è lui, i cilindri su base 125 hanno un inclinazione diversa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 10:59:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie!
ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever