| Autore |
Discussione  |
|
lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
64 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 13:59:26
|
Ciao Ragazzi, ho sentito parlare dei nuovi carburatori PWK (24, 26, 28 mm) che ultimamente ha messo in vendita la POLINI... Voi lo avete provato...?????? Chiedo le vostre impressioni,i vostri pareri e critiche su questo nuovo prodotto . GRAZIE    Ciao lu86
|
Lu86 Vespa Club Corchiano (VT) https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:03:33
|
ti dico solo una cosa:lo stipendio lo spendi solo per la benzina...quando hai fatto 4 km coon il 26 o 28 sei a piedi... 
      |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:31:19
|
| andre50special ha scritto:
ti dico solo una cosa:lo stipendio lo spendi solo per la benzina...quando hai fatto 4 km coon il 26 o 28 sei a piedi... 

|
evitiamo queste battute inutili....perche potenza/velocita' sono direttamente proporzionali...sarebbe il sogno di tutti avere un motore performante che beva poco.Per esempio le auto sportive,è vero che consumano,ma è pure vero che sono molto potenti e performanti....
|
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:34:43
|
Non ho avuto modo di provarli...pero credo che siano buoni ed affidabili (dico ciò perchè polini non mi ha mai tradito)...ho visto anche le foto ed ho notato che il venturi non è ovale,ma bensì è un valvola piatta...e poi ho notato anche la bocchetta di entrata dell'aria lucidata...davvero bello...
|
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:34:50
|
| vespa 50 ha scritto:
| andre50special ha scritto:

|
evitiamo queste battute inutili....perche potenza/velocita' sono direttamente proporzionali...sarebbe il sogno di tutti avere un motore performante che beva poco.Per esempio le auto sportive,è vero che consumano,ma è pure vero che sono molto potenti e performanti....
|
vespa 50 il mio era solo un commento ironico...certo che con un 26 o 28 ed un bel motore di strada ne fai... |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 19:34:12
|
ciao io provato il 24 sul 102 RMS lavorato però risultava abbastanza grassa di carburazione a tal punto da non volere il filtro!di scatola monta un 105 di getto massimo!il prossimo mese andrà abbinato al mio nuovo 102 malossi !!a dire il vero a me è sembrato un buon carburatore anche perchè sembrano "fotocopie" di carburatori keihin ritarati polini!!In ogni caso sembrano ottimi con il difetto della scarsa reperibilità dei getti del max dal 100 in giù! |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 20:07:43
|
| Emu102 ha scritto:
ciao io provato il 24 sul 102 RMS lavorato però risultava abbastanza grassa di carburazione a tal punto da non volere il filtro!di scatola monta un 105 di getto massimo!il prossimo mese andrà abbinato al mio nuovo 102 malossi !!a dire il vero a me è sembrato un buon carburatore anche perchè sembrano "fotocopie" di carburatori keihin ritarati polini!!In ogni caso sembrano ottimi con il difetto della scarsa reperibilità dei getti del max dal 100 in giù!
|
Mah, io li trovo molto facilmente. |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 20:36:11
|
| dove li prendi? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 20:57:40
|
| Emu102 ha scritto:
dove li prendi?
|
Dal più sfigato dei ricambisti. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 21:18:55
|
We Davide non è che per caso stai confondendo con i getti del phbl? in effetti nemmeno nella mia zona hanno quelli del PWK... PErò online si trovano senza problemi |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 21:36:48
|
| andredlock ha scritto:
We Davide non è che per caso stai confondendo con i getti del phbl? in effetti nemmeno nella mia zona hanno quelli del PWK... PErò online si trovano senza problemi
|
No no intendo proprio i getti del PWK, a Cagliari li hanno  Infatti il mio ricambista di fiducia me li aveva fatti vedere assieme al carburatore dicendo che i carburatori stranieri erano molto meglio degli italiani dell'orto che compro di solito. Le misure però non le so se ci sono sotto il 100, se non le ha nemmeno polini dubito che ne esistano dal 100 in giù. Ma potrei anche sbagliarmi. |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 00:32:59
|
| allora vedi che avevo ragione?dal 100 in giù sono difficili da trovare!saranno poco usati ma se uno lo vuole mettere su un 75 o su un 102 senza grosse lavorazioni avrà bisogno di qualcosa di più piccolo di un cento!io quelli più piccoli del 100 li avevo visti su biolla però costava 1,50 euro + 8 euro di spedizione solo un getto!e poi non li trovi in tutti i ricambisti! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 10:41:59
|
provato il 28 sul polini 130 EVO..... di scatola già settato ottimo tiene bene carburato anche sul 115 (parliamo del 28 e non del 24), sull'Evo con raccordi profondi ha necessitato di ricarburazione con nuovi getti max e minimo, venduti dalla Polini in KIT scatola da 8 pezzi... sia per il massimo che èer il minimo....
il suo collettore a due o tre fori ha l'angolazione esatta per il telaio special e quindi non monta sui PK.
il filo aria serve quello modifica carburatori Khein, in effetti è un carburatore Khein il PWK solo rinominato....
Come filtro aria c i sono varie aletrnative o il Rcaing in spugan (ingomabrate o il conetto venturi ina lluminio azzurrato, sempre da catalogo POLINI.
Impressioni, facile e ben settato di scatola, monta ed acende bene quasi senza regolazioni sui 130 standart Polini, pèenaste che sul mio evo montato reggeva addirittura il minimo!
Costa davevro poco, direi come un 19-19 o poco più, lo preferierei di certo al solito PHBL, per la raffinatezza della valvola piatta cromata e la sensibilità sulla manopola che dona la lunga molla di richiamo, sempre morbida eppure ben potente, le regolazioni sono facili(partendo dal setting getti originale di scatola), gommotto di ancoraggio al collettore ottimo con fascette ben robuste, la gomma non crepa facilmente ed è ben rigida, sensibilità della regolazione del minimo molto ben calibrata....
Un carburatore facile in fin dei conti (tranne nel tirante aria adattato per vespa, che è costoso, non fornito dalla polini e pure da riadattare), molto performante, le diemnsioni generali sono contenute, è altino ma molto sottile, insomma è un carburatore davvero PIATTO, sembra più un 30 che non un 28... ma misura 28mm...
è un oggetto bello, tutti sommato facile, prenderò un 24 per fare una recensione di confronto sul 130 ghisa con il PHBL... ma sò già a sentore quale sarà il risultato.
OTTIMO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 11:00:03
|
Ottima recensione Poeta! 
A dire il vero non li ho ancora mai provati, ma a quanto pare promettono bene... ed il costo sembra (finalmente) onesto! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 12:05:24
|
| Emu102 ha scritto:
allora vedi che avevo ragione?dal 100 in giù sono difficili da trovare!saranno poco usati ma se uno lo vuole mettere su un 75 o su un 102 senza grosse lavorazioni avrà bisogno di qualcosa di più piccolo di un cento!io quelli più piccoli del 100 li avevo visti su biolla però costava 1,50 euro + 8 euro di spedizione solo un getto!e poi non li trovi in tutti i ricambisti!
|
Ho detto che potevo anche sbagliarmi, e infatti se tu li hai visti vuol dire che esistono e sicuramente li ha pure il mio ricambista. Quando ci ripasso chiedo. A Cagliari tutti i ricambisti che trattano polini stanno portando un sacco di roba nuova che ovviamente comprende anche tali carburatori con tanto di getti e spilli.
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 12:13:27
|
| djgonz ha scritto:
| Emu102 ha scritto:
allora vedi che avevo ragione?dal 100 in giù sono difficili da trovare!saranno poco usati ma se uno lo vuole mettere su un 75 o su un 102 senza grosse lavorazioni avrà bisogno di qualcosa di più piccolo di un cento!io quelli più piccoli del 100 li avevo visti su biolla però costava 1,50 euro + 8 euro di spedizione solo un getto!e poi non li trovi in tutti i ricambisti!
|
Ho detto che potevo anche sbagliarmi, e infatti se tu li hai visti vuol dire che esistono e sicuramente li ha pure il mio ricambista. Quando ci ripasso chiedo. A Cagliari tutti i ricambisti che trattano polini stanno portando un sacco di roba nuova che ovviamente comprende anche tali carburatori con tanto di getti e spilli.
|
Poi mi dici dove vai perche io non trovo mai neanche la metà di cio ke mi serve... mahhh |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|