Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Starter PHBL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Starter PHBL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 23/10/2011 : 02:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Possibile che non si riesca a trovare questo ricambio?
io lo vorrei con il cavetto molti lo vendono con una levetta...mica posso aprire la sella ogni volta!!

l'ho trovato solo in germania..
E' per il mio 24PHBL

c'e qualcuno che mi puo' dare una dritta per trovarlo qui in italia... magari anche a Roma...

il codice dovrebbe essere 2599091
vi allego la foto tanto per rendervi l'idea





La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 18:44:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Anche io lo presi da Sip.

Ma credo si possa ordinare da qualsiasi ricambista...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 22:24:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io l'ho preso su 2per100,ma devi cambiare anche il filo,il costo totale € 13,00.

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dimenticavo ci sono anche le curve a 90°.

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
grazie!!!
ma il filo lo devo solo mettere non lo cambio... poi le curve sulla vespe sono un nemico.... è meglio mettere la guaina diretta ha una curva piu' larga e più morbida e fa meno attrito

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:20:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
guarda la mia funziona bene,altrimenti le guaine sparano in alto,poi il filo va cambiato e devi saldarlo a stagno sulla leva dove ce il pomello.

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 08:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no, per lo starter uso il filo del gase poi chiuso ad occhiello con un morsetto tipo mammut

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 21:35:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

no, per lo starter uso il filo del gase poi chiuso ad occhiello con un morsetto tipo mammut


sicuramente dubito per il morsetto.

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 14:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Non è proprio un morsetto è anche un morsetto del cambio

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 16:18:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Per fare un lavoro pulito ricordate che i fili del gas si possono saldare con del semplice stagno!! Per lo starter di solito lo trovi come ricambio per phbh, lo trovi dove vuoi, puoi anche andare da un ricambista dell'orto!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 00:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
lo starter non è così vitale... mi sento 1000 volte più sicuro con il morsetto che con lo stagno...tra l'altro neanche lega con l'accaio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 08:56:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Fra , credimi che fede non ti ha detto una cazz.. Prova a saldarlo con lo stago e poi prova a tirare , vedi se non lega !!
Ovvio devi cercare di non fare saldature fredde , cioé devi scaldare bene il filo prima di metterci lo stagno e deve risultare bello lucido e non opaco dopo la saldaura !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 11:02:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io è anniu che giro con lo starter fissato con lo stagno sia sul px che sulla special e nessun problema, comunque vedi tu!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 23:25:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dai fede digli che su tuo consiglio,pure io l'ho saldato,e con il carico che viaggio,con lo stagno stagno faccio anche il traino

Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 11:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
confermo,
uso la brasatura (chiamata comunemente saldatura a stagno o stagnatura) per saldare assieme tondini di acciaio armonico di vari spessori, per applicazioni dove necessito di affidabilità al 100%.

io per saldare uso uno stagnatore da 120 watts ma volendo si può fare anche a cannello, l' unica cosa è scaldare bene i pezzi, mettere lo stagno unirli e facendoli strisciare tra loro per "spalmare" bene lo stagno.
per riconoscere se una saldatura è fatta bene, basta vedere il colore (se è opaco vuol dire che si è ossidato e non terrà molto) oppure nella fase in cui metti lo stagno sui pezzi, mentre è ancora fuso, fai strusciare tra loro i due pezzi e se hai fatto tutto correttamente dovresti sentire che "grattano" cioè fanno un rumorino particolare, come se sfrigolassero.
in ogni caso ti consiglio di mettere un pò di pasta salda (una gelatina acida)a freddo su i due lembi di filo che devi saldare, poi scaldi e questa si scioglie, eliminando l' ossido che è antagonista nelle saldature.


buona saldata a tutti!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 23:44:18  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Anch'io sono alla ricerca di questo pezzo...il ricambista non riesce a procurarmelo e sui siti più comuni di ricambi non riesco a trovarlo

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever