Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rettificare i carter
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Rettificare i carter
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no

117 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 14:44:11  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato

Immagine:

100,5 KB

Immagine:

83,3 KB

Immagine:

88,64 KB

Immagine:

97,17 KB

Immagine:

100,17 KB

Immagine:

82,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 15:51:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dalle foto sembra tutto ok, ricorda di lavare bene il cilindro!!!! metti due foto della valvola, hai lavorato anche l'albero?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 19:11:18  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
L'albero l'avevo già comprato anticipato.....ho allungato la valvola di 3-4 mm da una parte, mi sembra la parte piu' lontana dalla canna del cilindro....penso la parte dove viene anticipata l'aspirazione....ora non ho fatto la foto...magari domani faccio un paio di foto anche a quella....

cmq certo che lo lavo bene.....è srapieno di trucioli....!!!

Ma il 3 travaso come vi sembra...??? non si vede bene l'accoppiamento con il cilindro...cmq qualcosa si vede.....

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:20:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

L'albero l'avevo già comprato anticipato.....ho allungato la valvola di 3-4 mm da una parte, mi sembra la parte piu' lontana dalla canna del cilindro....penso la parte dove viene anticipata l'aspirazione....ora non ho fatto la foto...magari domani faccio un paio di foto anche a quella....

cmq certo che lo lavo bene.....è srapieno di trucioli....!!!

Ma il 3 travaso come vi sembra...??? non si vede bene l'accoppiamento con il cilindro...cmq qualcosa si vede.....

pessima operazione per come la vedo io... non bisogna mai toccare la valvola a caso!!! bisogna modificare la valvola in base a misurazioni se no è meglio lasciarla originale secondo me, comunque non avrai lo stesso problemi ma non è una buona operazione, anzi è una pessima operazione che non ti ha neanche dato la possibilità di crescere nell'ambito delle elaborazioni.. se chiedevi ti si poteva far fare un lavoro molto più curato ma ormai chiudi così che va bene lo stesso..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 12:31:32  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ciao,ho appena rimontato il motore sotto la vespa,ma a primo acchito non mi piace molto...

Prima era piu' fluida in tutte le marce, prendeva la vel max in 3 marcia molto bene...adesso la terza soffre,se non tiro la 2 a tutta, muore....poi scoppietta leggermente,forse sara' la carburazione leggermente magra dato che non ho toccato il gigler...avevo il 78 e ho lasciato com'era perchè non ne ho di piu grandi, li ho ordinati al meccanico...82 e 84 appena ci sono provo con quelli...

Secondo me le ruote da 10" hanno allungato troppo,e i rapporti che ho andavano bene per le 9"....in piu ho messo la proma,e penso che a differenza della siluro che avevo prima, allunga ancor piu' le marce....

Che mi dite...??? consigli...???

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 16:50:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai la carburazione magra!!! tra proma e raccordo dei travasi almeno un 10 punti di max devi aggiungerli e poi affinare la carburazione, controllare l'anticipo a quanti gradi lo hai messo e poi spera di non aver cannato la valvola avendola allungata a caso!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 18:15:58  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Poca tenuta con la valvola lavorata così.

Fai come dice Fede, ingrassa anche una decina di punti e poi vediamo.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 21:23:34  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Speriamo di non aver cannato..... Senno..?? Rimedi..???

L'anticipo credo sia a 18gradi ma non son sicuro.... Mi dite come faccio a misurarlo di preciso...???

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 09:10:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per l'anticipo, ci sono Post e Faq a riguardo.
Tanti post.

Per rimediare, se il problema fosse la tenuta della valvola, ti toccherà montare un collettore lamellare.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 08:46:16  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Quindi metto l'anticipo a 17...ok..??

E gigler piu grande e vediamo che succede...

Domani provo e vi dico.... Grazie x ora...

zankyno
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:32:03  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Va decisamente meglio già con il g. 84....!!! piu' grossi non si trovano qui....devo ordinare...2 palle..!!!

l'anticipo era già a 17....almeno credo....ho preso un riferimento che già c'era......era stata fatta una tacca sul carter/statore e da quella ho routato in senso orario come da FAQ di 3mm per avere 17....e comunque era la posizione che avevo prima....

aspetto di provarla un pò meglio,aspetto che si sia anche assestata....e vedo che succede....

La 3° ora la tira leggermente di piu',ma non troppo....forse era meglio con le ruote da 9"......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever