Autore |
Discussione  |
IlMiSeR
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
7 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:03:43
|
Ciao a tutti, come promesso oggi nella sezione in vespa veritas sono andato a fare un po' di foto e sono tornato un po' confuso... La soggettona che sta per finire sotto le mie grinfie è questa:

Dalla sella e dalla foma del faro (tondo) avevo inizialmente pensato che fosse una Vespa 50 R, mentre nell'andare a fare le foto oggi ho notato che dietro la targhetta riporta un bel Vespa 50 L..

Il colore originale è indecifrabile... gli strati di vernice sono MILLE 

Come potrete vedere nella foto qui sopra le soluzioni tecniche attuali dovranno essere un po' riviste (il filo annodato attorno alla candela in quel modo al posto della pipetta è un po' da vandali... ammesso che funzioni ) Purtroppo il numero di telaio non è molto leggibile visi i vari stradi di vernice...

Mi era sembrato ad una prima lettura 319418 ma riguardando le pagine di qeusto forum mi rendo conto che una 50 L non può avere quel numero di telaio ammesso che la targhetta dietro sia giusta... Se volete una buona notizia vi dico che il carburatore è nuovo... e quindi, sperando che almeno quello sia pari all'originale, su questo punto non ci dovrebbero essere problemi... Ci sarà da lavorare... per mesi... Solo che non ho la più pallida idea di da che parte iniziare e quindi vi chiedo un po' di suggerimenti..
Attendo copiosi suggerimenti....
BYE, Mise.
|
|
IlMiSeR
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:08:39
|
Ps: dimenticavo questo curioso particolare... il contakm, che nella scheda sul forum non sembra comparire nelle immagini presenti... Immagine:
 154,65 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:24:49
|
Ci sono un sacco di restauri in questo forum parti con il leggerne qualcuno, ti servirà a crearti una base di nozioni importanti.... Poi scegliene uno che riguarda la stessa vespa o similare e seguilo passo passo , parallelamente crea un tuo post e vedrai che verrai aiutato in ogni piccolo problema che incontrerai.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:32:44
|
sulla vespa 50 il conta km era un accessorio, in origine sarebbe scalato a 60 km/h, quello con scala 80 km/h è per la 90. oggettino comunque gustoso e difficile da trovare!
sicuramente si tratta di 50 L visto che la scritta dietro è posizionata in modo corretto (se l'avessero messa dopo sarebbe sicuramente messa un pò male...) strisce pedana in alluminio montate solo sulla L, ammortizzatore anteriore tipo special hai il librettino? se lo stemma sullo scudo è quadrato è una '66-'67 circa, se invece è esagonale è una '68-'69 (sempre circa ) per iniziare lo smontaggio segui questa guida piu o meno è uguale http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3136
|
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:36:15
|
il suo colore origibale è arancione, si vede sotto tra i mille colori, arancio 916 se ben ricordo...
leggi attento la scheda TECNICA NELLA SEZIONE DEDICATA DELL'ELENCO DEL FORUM. |
pugnodidadi |
 |
|
50ele
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: pergine
14 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:42:53
|
Per il colore originale dai un'occhiata sotto il parafango o sotto il serbatoio, da come l'hanno verniciata non credo che abbiano smontato molto... i doc non li hai? |
 |
|
50ele
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: pergine
14 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:47:31
|
opss Maestro non avevo visto la tua risposta
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:04:39
|
| poeta ha scritto:
il suo colore origibale è arancione, |
dalle scrostature sembra invece più probabile il verde paraggi 315...
Immagine:
 35,48 KB
sembrerebbe che l'arancio stia sopra il verde, comunque dalle foto è difficile dirlo con certezza |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
IlMiSeR
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:21:00
|
Eheh... appunto.. la cosa da cui volevo partire era capire che modello sia esattamente, anche perchè senza quello non si può risalire al colore che poi si dovrà utilizzare, visto che ormai è praticamente obbligatoria (almeno da queste parti) l'iscrizione all ASI/FMI... Poi dovrò smontarla completamente (prima sella, serbatoio, blocco motore, poi parte anteriore e via dicendo...) quindi iniziare con il telaio, nel frattempo vedere di revisionare il motore, fare l'inventario di cosa deve essere sostituito e cosa puù essere sistemato/mantenuto... Solo che cose simili le ho solo viste fare e non ci ho mai messo le mani di persona... :-P |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:29:28
|
bellissima la pipetta della candela!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 09:16:23
|
bella! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 04:45:34
|
| alevespa50 ha scritto:
sulla vespa 50 il conta km era un accessorio, in origine sarebbe scalato a 60 km/h, quello con scala 80 km/h è per la 90. oggettino comunque gustoso e difficile da trovare!
|
quel conta km ce l`avevo sul ciao scalato a 60 km/h, altro che introvabile!  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 11:03:48
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
quel conta km ce l`avevo sul ciao scalato a 60 km/h, altro che introvabile! 
|
è quello scalato a 80 che è raro! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:26:38
|
togli un po di vernice dal numero di telaio.......... .......usa magari lo sverniciatore in modo da non rovinare i numeri stampigliati! Cosi' sai bene il codice e la puoi identificare! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:58:14
|
Verde paraggi? Forse...
Chi scommette sull'arancio?
|