| Autore |
Discussione  |
|
|
vespino77
Utente Medio

Prov.: Viterbo
Città: tarquinia
166 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 19:41:02
|
Dopo la triste scoperta che non era del 64 ma un 72 ,sotto consiglio dei saggi ho deciso di mantenere comunque l'originalita' del mezzo. Perlomeno nella carrozeria e forse nel colore senza stravolgera. Solamente visto che mi trovo un 100 PINASCO NUOVO ancora da montare volevo mettercelo sotto. Ora domande banali trite e ritrite x voi esperti ma: 1) che carburatore ci metto sotto ? 2) visto che l'albero motore e' andato lo rettifico o lo tengo da parte e ne monto uno migliore ? se si quale mi consigliate ? 3) Manca il volano e campo magnetico anche qua pensavo di metterne uno alleggerito ? 4) in fine quale marmitta mi consigliate per questo motore e il ??
PS sto cercando tutti questi pezzi se qualcuno ne ha a buon prezzo e messi bene parliamone. Accetto consigli su dove trovarli altrimenti. Si sono il classico novellino che fa' domande a raffica e non sa nemmeno bene quello che vuole,me ne rendo conto , ma e' proprio qua che si vede la vostra buona volonta' e la necissita' di far parte di un buon forum grazie a tutti resto in fremente attesa . . (( caspita ho scritto un poema heheh ))
|
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 19:44:14
|
cilindro quello, rapporto da 22-63 carburo il solito 19 per primavera con il suo collettore completo di bocchettone, volano 4^ serie da 1,5 kg hai la bobina interna ma funzionerà ugualemnte, mantieni la bobina intrena se non la ha, metticela che è caratteristica del modello.
marmitta a siluro della sito no FACO, collettore per corsa corta. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 20:36:03
|
Grazie POETA , una domanda, la marmitta e' stata scelta per il rendimento ottimale dato gli altri componenti scelti ?? ma mi assicuri che canta poi mi sono perso che devo fare con l'albero motore  | poeta ha scritto:
cilindro quello, rapporto da 22-63 carburo il solito 19 per primavera con il suo collettore completo di bocchettone, volano 4^ serie da 1,5 kg hai la bobina interna ma funzionerà ugualemnte, mantieni la bobina intrena se non la ha, metticela che è caratteristica del modello.
marmitta a siluro della sito no FACO, collettore per corsa corta.
|
|
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 22:11:20
|
Ecco lamia 50r tricolore deceduta nel 90 x i mondiali. Immagine:
 42,49 KB |
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 22:19:56
|
Immagine:
 84,56 KB
Immagine:
 67,16 KB Primi lavori. semisverniciata risaldate le pedane e semiriaddrizzate. LO Faccio solo Xche' gli voglio bene altrimenti era buona solo x non far sbattere il cancello   . . . |
 |
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:46:07
|
| Cerco di capire se mi e' meglio rettificare l'albero mototore originale o cambiarlo, visto che monta un 100 vorrei essere sicuro di nn strapparlo . . Mi serve il volano con campo magnetico annesso, che mi hanno rubato,lo metto alleggerito o va bene classico ?? se qualcuno possiede uno di questi oggeti e li vuole vendere mi faccia sapere che ne parliamo . .ciao a tutti . . . |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:34:34
|
| io mi cercherei anche un cambio a 4 marce.. per l'albero portalo in rettifica e chiedi di controllare l'imbiellaggio, se è ok montalo se no prendine uno nuovo.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 00:11:10
|
| fede200e ha scritto:
io mi cercherei anche un cambio a 4 marce.. |
cosa cambia? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 06:18:42
|
Per i 4 marce lascio perdere meglio nn spendere troppo per il momento, sto cercando di modificare anche il PK contemporaneamente,vedremo in futuro. mentre per l'albero motore credo che abbia qualche problema non so bene a cosa ma il meccanico mi ha detto che nn va' bene o nuovo orettifica .Allora Se Deve Essere Retificato Meglio NUOVO ??
| fede200e ha scritto:
io mi cercherei anche un cambio a 4 marce.. per l'albero portalo in rettifica e chiedi di controllare l'imbiellaggio, se è ok montalo se no prendine uno nuovo..
|
|
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 08:13:10
|
| mimmo ha scritto:
| fede200e ha scritto:
cosa cambia?
|
per me quoto il fatto delle 3 marce se vuole tenere l'originalità...
se vuole modificare con motori maggiorati, le 4 marce ha una andatura piu' lineare e allora vale cercare un cambio usato... che sulla baia ce ne sono una infinita a tutti i prezzi |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 22:58:55
|
A dire il vero la terza é un pelino rovinata dovrei cambiarla . . . Che prezzi hanno ? E quel ci andrebbe sotto il mio ? Intanto ci butto un'okkio , ma sicuramente mi perdo hehehe . .
| fra2 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| fede200e ha scritto:
cosa cambia?
|
per me quoto il fatto delle 3 marce se vuole tenere l'originalità...
se vuole modificare con motori maggiorati, le 4 marce ha una andatura piu' lineare e allora vale cercare un cambio usato... che sulla baia ce ne sono una infinita a tutti i prezzi
|
|
 |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 23:03:15
|
Mi chiedono 95 europarlamentare per revisionare l'albero mentre 120 per un albero già revisionato e elaborato, che mi consigliate ?? quale prendo ??
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 00:25:51
|
| evabbenecachè dalle tue parti pure se son mazzate ne vogliono due in più, ma un albero nuovo arriva a malapena a 80 euro... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
|
|
vespino77
Utente Medio

166 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 15:06:29
|
Continua la ristrutturazione. comprato paraoli e albero motore nuovo a 70 euro . Ho deciso di non fare modifiche. tranne cilindro e pistone per non dover dare di piede sulle salite del mio paese,comunque modifica reversibile in 10 minuti,raggion per cui entro la prossima settimana se mi consegano statore e evolano smonto il 100 con soli 3 km dal pk e dovrei chiudere il motore del 50r . Ho anche fatto l'ordine su internet di tutti i pezzi mancanti da motoricambi Soviero lo conoscete ? Qualcuno ha acquistato da lui sa dirmi se e' professionale ?? Ho deciso per il blu (anche se il blu non mi piace come colore ma e' il migliore fra la scelta fra gli originali) xo' monto sella bianca e copriruota bianco con strisce tricolore x lungo,e non provate a darmi del coatto sono troppo patriotta e il tricolore lo piazzo deppertutto 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|