Autore |
Discussione  |
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:24:18
|
Penso cia meglio non fare una sola risposta lunghissima, e quindi pensando sia più leggibile la spezzetto in tre o quattro.
Ora vi presento la vespa ed i vari pezzi con la mano di fondo ufficiale (max Meyer 8012M)anche questo è un antiruggine, ma a detta del carrozziere non ha nulla a che vedere con quello di prima.
Immagine:
 100,43 KB
Immagine:
 103,8 KB
Immagine:
 70,65 KB
Immagine:
 70,02 KB
natutalmente il coperchio del manubrio della PX ed altri pezzettini non c'entrano nulla, passavano di lì per caso... |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:37:10
|
A questo punto era nato il problema del colore, dopo vari discorsi fatti con il carrozziere ed i consigli arrivati da voi (Grazie Digonz) ho deciso di farla in acrilico bicomponennte a lucido diretto. Prima però abbiamo fatto ancora un po' di prove per individuare la tonalità di lucido giusto, vi allego alcune immagini di piastrine opache, opache lucidate a mano, lucide già di suo... (il mio amico Luigi ha una pazienza infinita, a lavoro finito gli regalerò una cassa di vino)
Immagine:
 94,65 KB
Immagine:
 111,56 KB |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:46:49
|
Ed ora finalmente la vespa verde ascot (Max Meyer 1.298.6307) però non prodotto dalla max meyer, ma da un'altra ditta per questione di lucido (quello della Max Mayer è troppo lucido e non si può opacizzare in lavorazione, io vorrei simulare il lucido delle vespe
Immagine:
 129,06 KBanni '70)
Strano questo Verde Ascot, tutte le volte che lo guardo o lo fotografo ha una tonalità diversa! Che sia questo il suo pregio? Mi è persin venuto il dubbio che nei vari passaggi alla fine il colorificio mi avesse fatto un colore un po' diverso, ma non è così, ho tenuto la bomboletta che mi ero fatto fare (vedi due o tre pagine indietro), ho fatto la prova e tutto quadra!
Immagine:
 139,35 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 07:02:31
|
è un colore bastardo.. comunque ben fatto! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 08:44:50
|
io sono di parte ,ma bella bella veramente,ora sotto col rimontaggio! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 11:41:57
|
Molto bene, ottimo lavoro. Ma vedo un pezzo che non mi piace proprio, non avrai mica intenzione di montare il sellino singolo vero???  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 13:34:48
|
| djgonz ha scritto:
Molto bene, ottimo lavoro. Ma vedo un pezzo che non mi piace proprio, non avrai mica intenzione di montare il sellino singolo vero??? 
|
e infatti mi pareva anche a me di aver visto qualcosa di unitile lì in mezzo... sè quello che dice djgonz non seguo più il post  |
TRE travasi |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 17:05:50
|
| djgonz ha scritto:
Molto bene, ottimo lavoro. Ma vedo un pezzo che non mi piace proprio, non avrai mica intenzione di montare il sellino singolo vero??? 
|
| sgaruffo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
e infatti mi pareva anche a me di aver visto qualcosa di unitile lì in mezzo... sè quello che dice djgonz non seguo più il post 
|
aha aha aha!!!!
è come andare a pescare, mi pare di aver calato un palamito, ne ho presi due in un colpo solo!
Si, in effetti la sella lunga non è ancora restaurata ed ho anche la sella corta ed il portapacchi!
Ho intenzione di alternarle, un po' l'una ed un po' l'altra. Ho recuperato copia dei documenti di omologazione: la sprint veloce è omologata con la sella corta e, checchè se ne dica, la sella lunga era un optional. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 17:11:30
|
| Gaspare51 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
| sgaruffo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
e infatti mi pareva anche a me di aver visto qualcosa di unitile lì in mezzo... sè quello che dice djgonz non seguo più il post 
|
aha aha aha!!!!
è come andare a pescare, mi pare di aver calato un palamito, ne ho presi due in un colpo solo!
Si, in effetti la sella lunga non è ancora restaurata ed ho anche la sella corta ed il portapacchi!
Ho intenzione di alternarle, un po' l'una ed un po' l'altra. Ho recuperato copia dei documenti di omologazione: la sprint veloce è omologata con la sella corta e, checchè se ne dica, la sella lunga era un optional.
|
No Gaspare, la Sprint Veloce insieme alla GTR e alle Rally usciva di fabbrica con la sella lunga. La scheda omologativa è la solita copia con i dati modificati della Vespa Sprint a faro trapezoidale (quella si che usciva col sellino singolo). |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 18:03:57
|
| djgonz ha scritto:
| Gaspare51 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
| sgaruffo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
|
aha aha aha!!!!
Ho intenzione di alternarle, un po' l'una ed un po' l'altra. Ho recuperato copia dei documenti di omologazione: la sprint veloce è omologata con la sella corta e, checchè se ne dica, la sella lunga era un optional.
|
No Gaspare, la Sprint Veloce insieme alla GTR e alle Rally usciva di fabbrica con la sella lunga. La scheda omologativa è la solita copia con i dati modificati della Vespa Sprint a faro trapezoidale (quella si che usciva col sellino singolo).
|
BRAVO DJGONZ salvala tu questa povera S.V. dallo scempio del sellino monoposto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:06:53
|
| djgonz ha scritto:
| Gaspare51 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
| sgaruffo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
|
aha aha aha!!!!
|
No Gaspare, la Sprint Veloce insieme alla GTR e alle Rally usciva di fabbrica con la sella lunga. La scheda omologativa è la solita copia con i dati modificati della Vespa Sprint a faro trapezoidale (quella si che usciva col sellino singolo).
|
Non sono d'accordo, guarda bene la scheda di omologazione della sprint veloce, vedrai che non é la copia della sprint, é la sprint veloce, ma con la sella corta. Le rally e tutte le GS sulla scheda danno la sella lunga, la TS ha la sella lunga con l'indicazione che puó montare anche la sella corta e questa credo sia l'ultima che, almeno come omologazione puó montare la sella corta. |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:13:38
|
Sgaruffo! Quando finalmente la mia vespa sarà finita, cercheró di raggiungere Perugia in sella alla mia mono sella sperando di incontrarti per dimostrarti quanto é bella la sella corta!
|
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:20:02
|
in effetti e'bella la sella corta ma devi avere un passeggero con le gambe lunghe |
Daniele
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:20:13
|
peccato che Verde Ascott sia solo il prima serie scritte corsive fino al 73, e che sia Verde VALLOMBROSA solo quello nel 1976-77 la S.Vel seconda serie scritte stampatello.
Che anno la tua?
Che colore sotto? Pia 108? Anno 74-75-76-77???

|
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 21:34:47
|