Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi
Inserito il - 27/10/2011 : 11:15:18
a me rossa ditemi quello che vi pare , ma sulla SV non pioace proprio,mi piace solo sulla GTR (lo so che esteticamente sono uguali),ma non so..per me il colore della Sv è verde!
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi
Inserito il - 27/10/2011 : 11:35:26
sanrem ha scritto:
Gingio e Visionario , forse voi lo conoscete il tipo che ha la SV rossa !? L'ho visto a Gardolo ed é poi andata verso la Val Sugana , aveva uno splendore di SV !!
Ora non mi sovviene, però posso chiedere in giro...
Gingio e Visionario , forse voi lo conoscete il tipo che ha la SV rossa !? L'ho visto a Gardolo ed é poi andata verso la Val Sugana , aveva uno splendore di SV !!
non sò chi sia
Visionario ha scritto:
tRENTO è bella QUASI come ROVERETO.
Comunque quoto anche io il verde ascot, ne avevo una così 20 anni fa...fantastica.
In questi giorni, noi genovesi, abbiamo spalato fango quindi i lavori di restauro hanno subito un rallentamento. Comunque qualcosa s'è fatto.
Ecco le foto:
Immagine: 79,74 KB
questo è un dettaglio della "camolatura" dovuta a ruggine che aveva subìto una precedente bizzarra riparazione
Immagine: 143,2 KB
e questo è la stessa parte ripristinata mediante asportazione di tutto il marciume e saldatura di testa di una pezza opportunamente sagomata. (Comunque la pezza ha interessato un pezzettino della X sulla pedana e no l'ha riprodotto correttamente... mi sà che andrà ritoccata!)
Immagine: 81,93 KB
Camola sul tunnel
Immagine: 141,94 KB
Camola rappezzata con lo stesso procedimento di prima ovvero taglio, sldatura di testa molatura...(questa mi piace)
Immagine: 130,36 KB
Raddrizzatura di quella bruttissima botta sullo scudo (questo lo considero un bel lavoro da battilastra e mi piace, mi piace molto!)
ah questo è lo scudo prima della cura (non ho foto migliori accidenti, se ne fanno sempre troppo poche)
Immagine: 56,51 KB
dopo il ritocco alla pedana inizieranno antiruggine, stuccature carteggiature ecc, comunque vi farò il racconto fotografico
Un saluto a tutti e scusate la lunga assenza. Il fatto é che a seguito dell'alluvione che ha colpito Genova l'officina del mio amico carrozziere si é riempita di auto alluvionate da riparare e dal momento che io e la mia vespa occupiamo il più basso gradino nella scala delle priorità abbiamo dovuto aspettare. Con le feste natalizie i lavori sono ripresi, datemi il tempo di recuperare le foto, riordinarle e ridimensionarle, poi potrò pubblicarle sul forum e le commenteremo come di consueto. A presto e auguri di buone feste a tutti (anche se ormai le feste sono passate)
Spero che le zone alluvionate della liguria si riprendano alla grande, e spero che la prossima volta lo stato predisponga le manutenzioni opportune PRIMA che accadano questi disastri.
Fine OT.
La Sprint Veloce verde ascot è SPETTACOLARE! Avanti così Gaspare!
Grazie a tutti dell'incoraggiamento! Ora pubblico alcune immagini ed alcune notizie su come procedono i restauri.
Nelle immagini seguenti si può vedere la scocca a cui sono state applicate le prime due mani di antiruggine bicomponente, poi sono state stuccate le minime irregolarità ancora presenti e quindi si è proceduto con una pesante carteggiatura generale.
Immagine: 72,67 KB
Immagine: 89,11 KB
Immagine: 65,52 KB
naturalmete tutto il resto ha beneficiato dello stesso trattamento.