Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 150 Sprint Veloce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 150 Sprint Veloce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova

76 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 10:52:38  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

il colore è senza dubbio l'ascott,djgonz è un fan dell'acrilico,allora si usavano vernici alla nitro,sta a te decidere,ma riesci a recuperarla la vernice alla nitro?èerchè è difficile rimediarla...

La bomboletta l'ho fatta fare alla nitro e non ci sono stati problemi, per la latta di vernice non saprei...

Wyatt87 ha scritto:

Gaspare51 ha scritto:

Immagine:

101,45 KB

come al solito delucchi sbaglia leggermente la tonalità... se noti i due colori sono lievemente diversi infatti... anche sulle pance della mia vespa è successa la stessa cosa...

si, un pochino ed in un'altra immagine fatta con il flash si vede anche di più (la allego), comunque siamo lì lì... e poi rifacendola tutta non ci dovrebbero essere problemi.

Immagine:

107,97 KB

Non c'e fango che tenga!
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 14:23:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Tanto che ci sei un pelo più scura la potresti far fare no???

TRE travasi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 15:36:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quella bomboletta è UHS (Ultra Alto Solido), quindi bicomponente a lucido diretto. Nitro non è di sicuro. Per il resto concordo con il carrozziere, prendi una vernice bicomponente a lucido diretto (ti consiglio PPG), magari non UHS che costa di più ed è molto più brillante, cosa che mi pare tu non voglia ottenere.

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:14:34  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
ah! io avevo chiesto Nitro e la bomboletta puzza come fosse nitro per cui ero convinto che lo fosse.

Grazie del consiglio, Quindi PPG senza dare sopra il lucido... e poi cera!

Non c'e fango che tenga!

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:18:05  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Si, dopo tutti questi esperimenti mi è ritornata la voglia di farla rossa (in fondo Vespa Tecnica dice che dal 1972 può essere rossa), ma è l'unico riscontro che ho.

Possibile che non ci sia nessuno che ha una vespa Sprint Veloce 1973-74 rossa?

Non c'e fango che tenga!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 17:48:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Gaspare51 ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

Si, dopo tutti questi esperimenti mi è ritornata la voglia di farla rossa (in fondo Vespa Tecnica dice che dal 1972 può essere rossa), ma è l'unico riscontro che ho.

Possibile che non ci sia nessuno che ha una vespa Sprint Veloce 1973-74 rossa?

Io l'ho vista a trento , molto bella !!

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:56:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Questa l'ho verniciata io tempo fa, se cercate dovrebbe esserci anche la discussione qua nel forum.

Immagine:

139,54 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:03:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vabbè lo so che siete mandroni.
Cliccate qua

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:32:12  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
Sanrem e djgonz

Rossa piace molto a mia moglie, oltre che a me, però la mia é verde ascot, e non ci piove, un amico mi ha mandato l'elenco dei numeri di telaio che sono stati fatti in verde ascot tra i quali c'è anche il mio. Non posso fare un falso sapendo di farlo!

Pazienza, metterò gli pneumatici con la fascia bianca...

Non c'e fango che tenga!

Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:33:24  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

vabbè lo so che siete mandroni.
Cliccate qua

Comunque complimenti, é veramente un bel lavore!

Non c'e fango che tenga!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:50:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Gaspare51 ha scritto:

Sanrem e djgonz

Rossa piace molto a mia moglie, oltre che a me, però la mia é verde ascot, e non ci piove, un amico mi ha mandato l'elenco dei numeri di telaio che sono stati fatti in verde ascot tra i quali c'è anche il mio. Non posso fare un falso sapendo di farlo!

Pazienza, metterò gli pneumatici con la fascia bianca...

eeeeehhhhhh è un bel dilemma. Sono colori molto belli ma completamente contrari.
Però tieni conto che in origine era verde ascot, questo è un motivo in più per rifarla così.
Però se a te piace più rossa non mi sento di darti torto. In fin dei conti la mia sprint veloce in origine era blu (mi pare 210 o 230) ma io l'ho rifatta chiaro di luna metallizzato.
Insomma sta a te la scelta

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
hai il colore più bello fra le mani e cerchi il rosso mahh, sarà pure bello il rosso ma è tanto comune.. anche su tanti altri modelli
..
Io farei ascot senza se e ma

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:56:20  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

proprio vero trento è molto bella...

secondo me, verde ci sta meglio, è più particolare...comunque sempre questione di gusti

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 02:13:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Gingio ha scritto:

proprio vero trento è molto bella...

secondo me, verde ci sta meglio, è più particolare...comunque sempre questione di gusti

tRENTO è bella QUASI come ROVERETO.

Comunque quoto anche io il verde ascot, ne avevo una così 20 anni fa...fantastica.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 08:56:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Gingio e Visionario , forse voi lo conoscete il tipo che ha la SV rossa !?
L'ho visto a Gardolo ed é poi andata verso la Val Sugana , aveva uno splendore di SV !!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever