Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:33:48
|
mai montato il bordo in nero, nessuna vespa, tranne PX arcobaleno dal 1995-1997.
Il colore ci hai preso...
il mio coloraro evidentemente lo aveva fatto troppo scuro.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:35:52
|
assolutamente no, la prima (e praticamente unica, se escludiamo i px dal 1993 al 1997) vespa a montare il bordoscudo nero è il t5... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:36:49
|
| poeta ha scritto:
mai montato il bordo in nero, nessuna vespa, tranne PX arcobaleno dal 1995-1997.
|
ops, risposto assieme 
p.s. il t5, Paolo, il t5!!!!   |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 20:32:35
|
Quella manopola ha qualcosa che mi insospettisce... Puoi fotografarla meglio? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 20:44:10
|
| djgonz ha scritto:
Quella manopola ha qualcosa che mi insospettisce... Puoi fotografarla meglio?
|
spero che sia una manopola così tanto per fare...perchè mi sembra di BMX o moto da cross |
TRE travasi |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:19:51
|
| poeta ha scritto:
|
| Wyatt87 ha scritto:
assolutamente no, la prima (e praticamente unica, se escludiamo i px dal 1993 al 1997) vespa a montare il bordoscudo nero è il t5...
|
Grazie per la conferma su bordoscudo.
per Poeta grazie per l'apprezzamento del colore, che tra l'altro lo trovo bellissimo. Comunque tutte le volte che lo vedo o fotografo risulta diverso diverso, ora capisco quando mi hanno detto che è un colore "matto"! |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:26:33
|
| sgaruffo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Quella manopola ha qualcosa che mi insospettisce... Puoi fotografarla meglio?
|
spero che sia una manopola così tanto per fare...perchè mi sembra di BMX o moto da cross
|
Ma non vi sfugge proprio nulla! E' questo che mi piace di voi tutti! La manopola è messa lì solo per poter mettere in moto e controllare l'impianto elettrico, fanali, stop ecc.. perchè le manopole ufficiali non sono ancora arrivate. Dovrebbero essere nere con le righe più fitte di questa e lo stemmino piaggio. Me le confermate?
Immagine:
 88,4 KB |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:41:33
|
Ora ho un altro quesito: Luigi (il mio amico carrozziere) ha sostituito la ghiera del fanale (nonostante gli avessi deto che la volevo mantenere) perchè era un po' rovinata. l'ha sostituita con quella che vedete nelle immagini sotto. Come scusa ha detto che anche quella che avevo non è originale, perchè non ha il marchio SIEM (ed in effetti non c'è) la domanda è - Ci deve essere? - Ha sostituito pure il fanalino posteriore originale con uno nuovo, (in questi giorni, stranamente, era in vena di sostituzioni) il fanalino originale aveva la plastica rossa leggermente crepata sotto il "tettuccio". Secondo me la crepa che è facilmente riparabile, difatti ho deciso di ripristinare la plastica originale una volta che ritornerò in possesso della vespa (il portalampade sembra malmesso, ma vedrò in seguito).
Qesta sotto è la ghiera attuale Immagine:
 73,09 KB
Questo particolare invece rappresenta il "Danno" sulla ghiera originale. E' possibile ripristinarla? Immagine:
 118,3 KB |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 01:44:18
|
La ghiera è possibile ripristinarla, se non bastasse piegandola e lucidandola e non ti accontentassi del risultato che non sarà perfetto si dovrà provvedere a un riporto di materiale, alla lucidatura a specchio e alla ricromatura...un lavoro antieconomico (io lo ho fatto). Non è detto che se non ha il marchio Siem sopra non è originale, non tutte lo avevanoo ma erano originali...comuqnue per questa conferma aspetta i piu' esperti. |
 |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 07:54:24
|
| Visionario ha scritto:
La ghiera è possibile ripristinarla, se non bastasse piegandola e lucidandola e non ti accontentassi del risultato che non sarà perfetto si dovrà provvedere a un riporto di materiale, alla lucidatura a specchio e alla ricromatura...un lavoro antieconomico (io lo ho fatto). Non è detto che se non ha il marchio Siem sopra non è originale, non tutte lo avevanoo ma erano originali...comuqnue per questa conferma aspetta i piu' esperti.
|
I lavori grossi, li faccio fare al carrozziere, per ora l'importante é che il restauro finisca. I lavori di finitura, che faranno poi la differenza li faró io, ho già in programma la sella, il fanalino posteriore, la ghiera del faro, le viti che fissano il serbatoio che ho visto sono state cambiate e quelle nuove hanno le scritte e poi chissà quante altre cose ancora...
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:10:10
|
Bella davvero!bravo! la ghiera anche io credo che non necessariamente doveva portare la scritta siem per essere originale,infatti sulla mia gtr conservata la scritta siem non c'è,ho anche un faro di riserva completo acquistato in un mercatino,completo ma senza scritta siem sulla ghiera,dubito non siano originali,ma sulla parabola però deve esserci obbligatoriamente,così come sulla plastica del fanalino posteriore,o verlux o siem,ASSOLUTAMENTE NIENTE FAR! ottimo lavoro ragazzo,davvero bella! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:03:37
|
.....poi Bosatta men che meno |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 12:52:44
|
ma porca miseria! cosa sono quelle manopole orribili?!?!?! |
 |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 13:39:09
|
| peppinos ha scritto:
Bella davvero!bravo! la ghiera anche io credo che non necessariamente doveva portare la scritta siem per essere originale,infatti sulla mia gtr conservata la scritta siem non c'è,ho anche un faro di riserva completo acquistato in un mercatino,completo ma senza scritta siem sulla ghiera,dubito non siano originali,ma sulla parabola però deve esserci obbligatoriamente,così come sulla plastica del fanalino posteriore,o verlux o siem,ASSOLUTAMENTE NIENTE FAR! ottimo lavoro ragazzo,davvero bella!
|
Sul faro c'è scritto siem, mi sembra quindi di capire che la ghiera era originale. Bene la restaurerò e rimetterò quella.
|
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 13:42:10
|
| sgaruffo ha scritto:
.....poi Bosatta men che meno
|
Anche il faro posteriore sarà ripristinato. Appena vedo che cosa ha preso il carrozziere come plastica vi saprò dire, quindi niente farr e men che meno bosatta!
|
 |
|
Discussione  |
|