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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 10:22:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah dimenticavo, naturalmente, devi raccordare i carter prima di montare i cuscinetti!! Altrimenti la limatura finirebbe all'interno di questi...e funzionerebbero peggio dei vecchi
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 16:22:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Come sai, i più sollecitati sono quelli dove gira l'albero motore...se noti che gira libero quello della campana potresti tenerlo, ma io sono dell'idea che è meglio cambiarlo dato che ci sei. Valuta tu questo.
Per raccordare i travasi, io utilizzo il dremel, perٍ se hai delle lime, fai un lavoro con più calma rischi di sbagliare meno, e non spendi soldi nel comprare il dremel...
Praticamente devi prendere la sagoma dei travasi cilindro, e riporatarla sul carter. Come? Prendi una guarnizione in carta, la posizioni sul cilindro e fai la sagoma esatta dei travasi, ritagliando il materiale in eccesso. Dopodichè prendi la sagoma, la posizioni sui carter (devono esser chiusi, puoi serrare provvisoriamente con qualche dado, senza aver montato ne albero ne cuscinetti)e con un pennarello indelebile colori la parte da asportare.
Devi raccordare anche la parte interna del travaso carter, quindi separa i carter, posiziona il cilindro su un semicarter e colora anche qui la parte interna da asportare, fai lo stesso sull'altro semicarter...
Se le mie parole son poco comprensibili ti posto qualche foto su quest'ultimo passaggio.


L'unica cosa che non ho capito è come raccordare la parte interna del semicarter... la parte interna quale sarebbe?

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 16:33:53  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
la parte inferiore del travaso non la devi scavare, resta cosi!

praticamnte devi fare un linea immaginaria dritta che fa dalla parte inferiore del travaso come è edesso alla linea che tracci del travaso più grande!!
e un casino spiegarlo a parole!
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 16:46:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

la parte inferiore del travaso non la devi scavare, resta cosi!

praticamnte devi fare un linea immaginaria dritta che fa dalla parte inferiore del travaso come è edesso alla linea che tracci del travaso più grande!!
e un casino spiegarlo a parole!

Infatti non ho capito molto bene

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 17:51:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ora ti sarà più chiaro
Questa è una mia foto...dopo aver allargato i travasi nella parte superiore, non restava che far combaciare anche la parte della camicia del cilindro, alla parete del carter.. Come noti dalla foto, posizionando il cilindro nel semicarter, resta quella sorta di scalino indicato dalle frecce rosse..bene quelle zone vanno limate, in modo da raccordare tutto alla perfezione, questo consente ai gas di scorrere al meglio..

Immagine:

21,58 KB
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 18:39:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ah bene ora ci vedo piu chiaro
Allora dici che con la lima si puo fare? che lima prendo ?

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 18:44:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
una lima tonda( quelle che si usano per affilare le catene delle motoseghe) e una triangolare e una piatta !
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 19:54:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si con la lima lavori più tranquillo, e non rischi di fare errori. Naturalmente col dremel faresti più veloce, ma va anche saputo usare. Con le lime ti fai un pٍ il mazzo, ma esce un lavoro preciso.
Prendi le lime suggerite da jonny. Con pochi euro te la cavi. Armati di mascherina, le polveri di alluminio non sono l'ideale per i nostri polmoni.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 19:57:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/LIME-PER-FERRO-SET-5-PEZZI-DA-20mm-/230604294715?pt=Utensili_manuali&hash=item35b1164a3b guarda un kit del genere fa al caso tuo.
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 19:57:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ok allora domani faccio foto al carter e prendo la guarnizione di base per il GT cosi prendo al misura

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 22:35:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ok il kit mel'ha comprato stamattina mio papà, è simile a quello che mi hai postato tu andredlockora vedo quanod vado a prendermi una guarnizione del GT cosi inizio a raccordare

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 22:55:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bravo Vincy! Ti seguiremo
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 20:38:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Raga 5 euro per un set guarnizioni complete assortite pk-special vi sembrano troppi?
sono andato a prenderle oggi, da domani iniziamo col raccordare i carter

Ciٍ che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 23:07:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Raga 5 euro per un set guarnizioni complete assortite pk-special vi sembrano troppi?
sono andato a prenderle oggi, da domani iniziamo col raccordare i carter


No il prezzo è buono. Io non le pago meno di 9€.
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 05:21:18  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
perche modificare un motore tre marce per metterlo sul pk? non sarebbe meglio scanbiarlo o venderlo e prendere quello di un pk già con accensione elkettronica e 4 marce?

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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