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poeta
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Inserito il - 19/10/2011 : 21:54:41
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Non tutte le PK hanno il cono da 19... verifica bene... solo i prima serie PKs lo hanno... lo riconosci dal collettore a due fori anzichè tre...ma sempre cambia angolo.. anche il due fori sembra e solo sembra uguale a quello special è di molto diverso... per le luci, devi anvche montare il regolatore della PKS, un ragazzo lo ha fatto di recente sul forum ed aveva postato le foto sia dei collegamenti che del regolatore, fanno al caso tuo...
ma non le trovo! |
pugnodidadi |
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Vincy95
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Inserito il - 19/10/2011 : 22:02:01
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ok grazie dei consigli e delle delucidazioni ragazzi oggi ho parlato un po col mio meccanico, e mi ha detto che i cuscinetti sarebbe meglio prenderli piaggio, perchè durano di piu (dice lui), e cambiare crociera, paraoli ecc ecc (questo si sapeva) Che faccio mi fido? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
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Inserito il - 21/10/2011 : 17:24:28
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raga come faccio a togliere il selettore marce? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
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Inserito il - 22/10/2011 : 15:48:12
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nessuno?  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
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Inserito il - 27/10/2011 : 15:01:58
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raga sono ancora fermo... ho ancora qualche dubbio sull'impianot elettrico, cioè con l'albero che ho ora io lo statore del pks ci va??? Poi devo smontare ancora il selettore marce, come faccio? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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djgonz
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Inserito il - 27/10/2011 : 19:20:28
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Allora, qua si sta facendo un po' di confusione. L'amico Vincenzo deve montare questo blocco su una vespa 50 N dell'89 quindi una PK, con l'impianto tutto a 12V, l'accensione a 6 poli, la batteria e il motorino d'avviamento. Quindi io credo che l'unica accensione che convenga mettere sia la sua originale che va solo col suo volano e il suo albero a cono 20. Lui in questo blocco ha un albero a cono 19, e non volendolo cambiare credo che l'unica accensione che convenga montare sia quella della PK XL a 4 poli che è tutta a 12 V e ci mette un volano special. Ma poi credo che bisognerebbe rivedere l'impianto elettrico quindi non so.
Vincenzo in definitiva se vuoi fare una cosa ben fatta di soldini ne devi spendere. Quindi se devi fare un 102 ben fatto conta di comprare: un albero anticipato a cono 20, 90 - 100€ un cambio a 4 marce usato, 40 - 50€ una campana 24/72 o 22/63 45 - 50€ un carburatore 19/19 per pk + il suo collettore a 2 fori + il filtro 80 - 90€ la marmitta mi pare che ce l'hai già no? Più tutto il kit di revisione che comprende: cuscinetti di banco e mozzo 25 - 30€ kit paraoli corteco blu 8€ guarnizioni + OR 10€ gommini kick starter 5€ ingranaggio messa in moto 10 - 15€ 3 dischi frizione in sughero + molla rinforzata 15€ rondelle + dadi pignone e frizione 2 - 3€ ganasce 15 - 20€ l'accensione, il volano, il carterino frizione, il piattello ganasce e il tamburo li prendi dal tuo blocco originale e sei apposto. Dovrebbe essere tutto. Fai un po' tu i conti e valuta bene.
P.S. ma il patentino l'hai fatto? |
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Vincy95
Utente Master
    
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Inserito il - 27/10/2011 : 19:27:16
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ma il cono 20 ci va su sto carter? Comunque come campana metterei una 18/67 perchè ho bisogno di ripresa, magari allungo un po con il pignone da 19. Come cambio vorrei mantenere il 3 marce...non voglio modificarla piu di tanto Per il patentino...sto aspettando perchè lo faranno a scuola da me, e lo forse me lo prendo li insieme a mio fratello (sto vespizzando pure lui pian piano) |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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8328 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 19:33:53
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| Vincy95 ha scritto:
ma il cono 20 ci va su sto carter? Comunque come campana metterei una 18/67 perchè ho bisogno di ripresa, magari allungo un po con il pignone da 19. Come cambio vorrei mantenere il 3 marce...non voglio modificarla piu di tanto Per il patentino...sto aspettando perchè lo faranno a scuola da me, e lo forse me lo prendo li insieme a mio fratello (sto vespizzando pure lui pian piano)
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Si il cono 20 ci va su quel carter. Dimenticavo di dirti che per mettere il tuo statore devi allargare il buco superiore dove passa il connettore che si connette al telaio, mentre quello inferiore dove passano i cavi che vanno alla bobina lo puoi anche lasciare così 
Per la campana e il cambio, io ti conosco troppo bene . Tu vuoi la 18/67 e il cambio a 3 marce non per l'originalità e la ripresa, ma perchè li hai già e non devi spendere...  |
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Vincy95
Utente Master
    
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Inserito il - 27/10/2011 : 20:45:03
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| djgonz ha scritto:
| Vincy95 ha scritto:
ma il cono 20 ci va su sto carter? Comunque come campana metterei una 18/67 perchè ho bisogno di ripresa, magari allungo un po con il pignone da 19. Come cambio vorrei mantenere il 3 marce...non voglio modificarla piu di tanto Per il patentino...sto aspettando perchè lo faranno a scuola da me, e lo forse me lo prendo li insieme a mio fratello (sto vespizzando pure lui pian piano)
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Si il cono 20 ci va su quel carter. Dimenticavo di dirti che per mettere il tuo statore devi allargare il buco superiore dove passa il connettore che si connette al telaio, mentre quello inferiore dove passano i cavi che vanno alla bobina lo puoi anche lasciare così 
Per la campana e il cambio, io ti conosco troppo bene . Tu vuoi la 18/67 e il cambio a 3 marce non per l'originalità e la ripresa, ma perchè li hai già e non devi spendere... 
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Mi conosci bene davide comunque non solo perchè ce li ho gia, ma anche perchè la ripresa inizia a piacermi, e poi voglio mettere il cambio a 3 marce anche perchè ho gia quell'altro a 4 marce, quindi cambiamo un po  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 22:36:28
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Vincy meriti sostegno per il tuo motore.. prima cosa perchè non hai abbastanza denaro e "vai al risparmio" accontentandoti di poco e ci metti grande passione. Comunque per come la penso io se monti il 102 e la 18/67 con le tre marce ti troverai bene per la ripresa che vuoi. Per la questione collettore, io avevo montato il collettore 2 fori della pk nel telaio della R (stesso telaio special), per errore, pensando fosse giusto, mi toccava il foro da un lato... Una cosa è certa però, il collettore due fori del pk si adatta perfettamente al carter special R L N, cambia solamente la curvatura. Ora non so, se la curvatura, è la stessa del tre fori, può andare bene quello per il tuo telaio! Così non modifichi la lamiera... Aspettiam chiarimenti, perchè io ho avuto solo questa esperienza e non avendo mai avuto una pk, non so se possa andare bene.. |
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Vincy95
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2120 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 15:14:55
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| andredlock ha scritto:
Vincy meriti sostegno per il tuo motore.. prima cosa perchè non hai abbastanza denaro e "vai al risparmio" accontentandoti di poco e ci metti grande passione. Comunque per come la penso io se monti il 102 e la 18/67 con le tre marce ti troverai bene per la ripresa che vuoi. Per la questione collettore, io avevo montato il collettore 2 fori della pk nel telaio della R (stesso telaio special), per errore, pensando fosse giusto, mi toccava il foro da un lato... Una cosa è certa però, il collettore due fori del pk si adatta perfettamente al carter special R L N, cambia solamente la curvatura. Ora non so, se la curvatura, è la stessa del tre fori, può andare bene quello per il tuo telaio! Così non modifichi la lamiera... Aspettiam chiarimenti, perchè io ho avuto solo questa esperienza e non avendo mai avuto una pk, non so se possa andare bene..
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il problema è che quello del mio pk è a 3 fori...potrei tagliare il collettore dalla piastrina e saldarla sulla piastrina a 2 fori Comunque ti ringrazio per il sostegno andredlock |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
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2120 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:53:22
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raga vi allego qualche foto della valvola
Immagine:
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qui invece i due cuscinetti lato volano, non si bloccano e girano liberi...li devo cambiare? Immagine:
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Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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2653 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 19:50:58
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VAlvola perfetta Vincy! Complimenti. Quei due cuscinetti puoi lasciarli pure senza metterti problemi. Io non li ho sostituiti. Se il blocco era funzionanante finora non preoccuparti di questi. Quelli di banco però cambiali. |
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Vincy95
Utente Master
    
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2120 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 20:31:36
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sisi quelli di banco e mozzo li cambio, quello della campana mi sembra anche buono, lascio pure quello? Poi, potrei iniziare a raccordare i carter vero? se si, potreste spiegarmi come si fa? Grazie a tutti per l'aiuto ch emi date, senza voi non so come farei    |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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2653 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 10:20:15
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Come sai, i più sollecitati sono quelli dove gira l'albero motore...se noti che gira libero quello della campana potresti tenerlo, ma io sono dell'idea che è meglio cambiarlo dato che ci sei. Valuta tu questo. Per raccordare i travasi, io utilizzo il dremel, però se hai delle lime, fai un lavoro con più calma rischi di sbagliare meno, e non spendi soldi nel comprare il dremel... Praticamente devi prendere la sagoma dei travasi cilindro, e riporatarla sul carter. Come? Prendi una guarnizione in carta, la posizioni sul cilindro e fai la sagoma esatta dei travasi, ritagliando il materiale in eccesso. Dopodichè prendi la sagoma, la posizioni sui carter (devono esser chiusi, puoi serrare provvisoriamente con qualche dado, senza aver montato ne albero ne cuscinetti)e con un pennarello indelebile colori la parte da asportare. Devi raccordare anche la parte interna del travaso carter, quindi separa i carter, posiziona il cilindro su un semicarter e colora anche qui la parte interna da asportare, fai lo stesso sull'altro semicarter... Se le mie parole son poco comprensibili ti posto qualche foto su quest'ultimo passaggio. |
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