Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Blocco motore vespa 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Blocco motore vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 21:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non tutte le PK hanno il cono da 19... verifica bene... solo i prima serie PKs lo hanno... lo riconosci dal collettore a due fori anzichè tre...ma sempre cambia angolo.. anche il due fori sembra e solo sembra uguale a quello special è di molto diverso... per le luci, devi anvche montare il regolatore della PKS, un ragazzo lo ha fatto di recente sul forum ed aveva postato le foto sia dei collegamenti che del regolatore, fanno al caso tuo...

ma non le trovo!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 22:02:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ok grazie dei consigli e delle delucidazioni ragazzi
oggi ho parlato un po col mio meccanico, e mi ha detto che i cuscinetti sarebbe meglio prenderli piaggio, perchè durano di piu (dice lui), e cambiare crociera, paraoli ecc ecc (questo si sapeva)
Che faccio mi fido?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 17:24:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
raga come faccio a togliere il selettore marce?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 15:48:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
nessuno?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 15:01:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
raga sono ancora fermo... ho ancora qualche dubbio sull'impianot elettrico, cioè con l'albero che ho ora io lo statore del pks ci va???
Poi devo smontare ancora il selettore marce, come faccio?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:20:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allora, qua si sta facendo un po' di confusione.
L'amico Vincenzo deve montare questo blocco su una vespa 50 N dell'89 quindi una PK, con l'impianto tutto a 12V, l'accensione a 6 poli, la batteria e il motorino d'avviamento. Quindi io credo che l'unica accensione che convenga mettere sia la sua originale che va solo col suo volano e il suo albero a cono 20.
Lui in questo blocco ha un albero a cono 19, e non volendolo cambiare credo che l'unica accensione che convenga montare sia quella della PK XL a 4 poli che è tutta a 12 V e ci mette un volano special. Ma poi credo che bisognerebbe rivedere l'impianto elettrico quindi non so.

Vincenzo in definitiva se vuoi fare una cosa ben fatta di soldini ne devi spendere. Quindi se devi fare un 102 ben fatto conta di comprare:
un albero anticipato a cono 20, 90 - 100€
un cambio a 4 marce usato, 40 - 50€
una campana 24/72 o 22/63 45 - 50€
un carburatore 19/19 per pk + il suo collettore a 2 fori + il filtro 80 - 90€
la marmitta mi pare che ce l'hai già no?
Più tutto il kit di revisione che comprende:
cuscinetti di banco e mozzo 25 - 30€
kit paraoli corteco blu 8€
guarnizioni + OR 10€
gommini kick starter 5€
ingranaggio messa in moto 10 - 15€
3 dischi frizione in sughero + molla rinforzata 15€
rondelle + dadi pignone e frizione 2 - 3€
ganasce 15 - 20€
l'accensione, il volano, il carterino frizione, il piattello ganasce e il tamburo li prendi dal tuo blocco originale e sei apposto.
Dovrebbe essere tutto.
Fai un po' tu i conti e valuta bene.

P.S. ma il patentino l'hai fatto?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:27:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ma il cono 20 ci va su sto carter?
Comunque come campana metterei una 18/67 perchè ho bisogno di ripresa, magari allungo un po con il pignone da 19.
Come cambio vorrei mantenere il 3 marce...non voglio modificarla piu di tanto
Per il patentino...sto aspettando perchè lo faranno a scuola da me, e lo forse me lo prendo li insieme a mio fratello (sto vespizzando pure lui pian piano)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:33:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Comunque come campana metterei una 18/67 perchè ho bisogno di ripresa, magari allungo un po con il pignone da 19.
Per il patentino...sto aspettando perchè lo faranno a scuola da me, e lo forse me lo prendo li insieme a mio fratello (sto vespizzando pure lui pian piano)

Si il cono 20 ci va su quel carter. Dimenticavo di dirti che per mettere il tuo statore devi allargare il buco superiore dove passa il connettore che si connette al telaio, mentre quello inferiore dove passano i cavi che vanno alla bobina lo puoi anche lasciare così

Per la campana e il cambio, io ti conosco troppo bene . Tu vuoi la 18/67 e il cambio a 3 marce non per l'originalità e la ripresa, ma perchè li hai già e non devi spendere...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 20:45:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

Si il cono 20 ci va su quel carter. Dimenticavo di dirti che per mettere il tuo statore devi allargare il buco superiore dove passa il connettore che si connette al telaio, mentre quello inferiore dove passano i cavi che vanno alla bobina lo puoi anche lasciare così

Per la campana e il cambio, io ti conosco troppo bene . Tu vuoi la 18/67 e il cambio a 3 marce non per l'originalità e la ripresa, ma perchè li hai già e non devi spendere...

Mi conosci bene davide comunque non solo perchè ce li ho gia, ma anche perchè la ripresa inizia a piacermi, e poi voglio mettere il cambio a 3 marce anche perchè ho gia quell'altro a 4 marce, quindi cambiamo un po

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 22:36:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy meriti sostegno per il tuo motore.. prima cosa perchè non hai abbastanza denaro e "vai al risparmio" accontentandoti di poco e ci metti grande passione.
Comunque per come la penso io se monti il 102 e la 18/67 con le tre marce ti troverai bene per la ripresa che vuoi.
Per la questione collettore, io avevo montato il collettore 2 fori della pk nel telaio della R (stesso telaio special), per errore, pensando fosse giusto, mi toccava il foro da un lato... Una cosa è certa però, il collettore due fori del pk si adatta perfettamente al carter special R L N, cambia solamente la curvatura.
Ora non so, se la curvatura, è la stessa del tre fori, può andare bene quello per il tuo telaio! Così non modifichi la lamiera... Aspettiam chiarimenti, perchè io ho avuto solo questa esperienza e non avendo mai avuto una pk, non so se possa andare bene..

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 15:14:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Vincy meriti sostegno per il tuo motore.. prima cosa perchè non hai abbastanza denaro e "vai al risparmio" accontentandoti di poco e ci metti grande passione.
Comunque per come la penso io se monti il 102 e la 18/67 con le tre marce ti troverai bene per la ripresa che vuoi.
Per la questione collettore, io avevo montato il collettore 2 fori della pk nel telaio della R (stesso telaio special), per errore, pensando fosse giusto, mi toccava il foro da un lato... Una cosa è certa però, il collettore due fori del pk si adatta perfettamente al carter special R L N, cambia solamente la curvatura.
Ora non so, se la curvatura, è la stessa del tre fori, può andare bene quello per il tuo telaio! Così non modifichi la lamiera... Aspettiam chiarimenti, perchè io ho avuto solo questa esperienza e non avendo mai avuto una pk, non so se possa andare bene..

il problema è che quello del mio pk è a 3 fori...potrei tagliare il collettore dalla piastrina e saldarla sulla piastrina a 2 fori
Comunque ti ringrazio per il sostegno andredlock

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 13:53:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
raga vi allego qualche foto della valvola

Immagine:

102,88 KB

qui invece i due cuscinetti lato volano, non si bloccano e girano liberi...li devo cambiare?
Immagine:

131,84 KB

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 19:50:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VAlvola perfetta Vincy! Complimenti.
Quei due cuscinetti puoi lasciarli pure senza metterti problemi. Io non li ho sostituiti. Se il blocco era funzionanante finora non preoccuparti di questi. Quelli di banco però cambiali.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 20:31:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
sisi quelli di banco e mozzo li cambio, quello della campana mi sembra anche buono, lascio pure quello?
Poi, potrei iniziare a raccordare i carter vero? se si, potreste spiegarmi come si fa?
Grazie a tutti per l'aiuto ch emi date, senza voi non so come farei

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 10:20:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come sai, i più sollecitati sono quelli dove gira l'albero motore...se noti che gira libero quello della campana potresti tenerlo, ma io sono dell'idea che è meglio cambiarlo dato che ci sei. Valuta tu questo.
Per raccordare i travasi, io utilizzo il dremel, però se hai delle lime, fai un lavoro con più calma rischi di sbagliare meno, e non spendi soldi nel comprare il dremel...
Praticamente devi prendere la sagoma dei travasi cilindro, e riporatarla sul carter. Come? Prendi una guarnizione in carta, la posizioni sul cilindro e fai la sagoma esatta dei travasi, ritagliando il materiale in eccesso. Dopodichè prendi la sagoma, la posizioni sui carter (devono esser chiusi, puoi serrare provvisoriamente con qualche dado, senza aver montato ne albero ne cuscinetti)e con un pennarello indelebile colori la parte da asportare.
Devi raccordare anche la parte interna del travaso carter, quindi separa i carter, posiziona il cilindro su un semicarter e colora anche qui la parte interna da asportare, fai lo stesso sull'altro semicarter...
Se le mie parole son poco comprensibili ti posto qualche foto su quest'ultimo passaggio.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever