| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 12:35:38
|
Che quindi usano tutti per questione di costi e guadagno...
gli ASSO WERKE sono i pistoni decenti per rettifica od i Piaggio origianli da 57 del 150, rettifficando ci infili quello con una testa usata timbrata Piaggio del 150 siglata (GL-SV-150) (sui 30 euro l'originale usata)... diventa allora ben altro cilindro....
57X57.
Bello skifo di pistone, se marma intoppata poi.... devi rifare tutto altro che cilindro! Okkio al parastrappi- una vespa quando ha fatto e pure male i 130-000 km come la tua merita una revisionata profonda o sei daccapo.... dai retta... |
pugnodidadi |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 13:30:06
|
| Si, infatti ho preso anche la marmitta nuova |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 16:13:40
|
| poeta ha scritto:
Che quindi usano tutti per questione di costi e guadagno...
gli ASSO WERKE sono i pistoni decenti per rettifica od i Piaggio origianli da 57 del 150, rettifficando ci infili quello con una testa usata timbrata Piaggio del 150 siglata (GL-SV-150) (sui 30 euro l'originale usata)... diventa allora ben altro cilindro....
57X57.
Bello skifo di pistone, se marma intoppata poi.... devi rifare tutto altro che cilindro! Okkio al parastrappi- una vespa quando ha fatto e pure male i 130-000 km come la tua merita una revisionata profonda o sei daccapo.... dai retta...
|
seguendo la tua guida ho aperto ed ho sostituito i parastrappi, faceva rumore di ferraglia ed ecco la sorpresa come in foto:
Immagine:
 70,74 KB |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 21:49:45
|
Miiiiiiiinc... , hai avuto fortuna, a momenti si rompevano le molle !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 23:07:26
|
      , infatti sono stato proprio fortunato      |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 23:44:57
|
quelle molle attutivano sicuramente i colpi,, controlla per bene il cestello della frizione che non abbia cricche, cambia la crocera e controlla la tolleranza del cambio, cambia tutti i cuscinetti e paraolio e oring, battute della messa in moto, controlla l'albero e rettifica il cilindro... buon lavoro, se ti servono consigli siamo qua.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 00:02:15
|
continua ad usare CIF e tra una settimana riapri |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 00:28:47
|
| mimmo ha scritto:
continua ad usare CIF e tra una settimana riapri
|
tanto riapre per cambiare la crocera fra un mese...  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 01:54:49
|
| mimmo ha scritto:
continua ad usare CIF e tra una settimana riapri
|
tu cosa consigli??? io per la minuteria uso mec eur e buzzetti.. rondellamine anche Cif xò |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 06:50:21
|
Nella guida di poeta(http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966&SearchTerms=px,125)scritta in modo molto dettagliata e concreta, di cui lo ringrazio tanto , ci sta la CIF, poi personalmente come CIF ho acquistato la serie completa di paraoli che all'interno sono gli ottimi corteco blu(http://www.ebay.it/itm/120786186684#ht_1054wt_905). Poi la CIF l'ha montata, circa un annetto fa, anche mio zio su un P200E del '82 e fino ad adesso non ha mai avuto problemi, come anche il pistone meteor,facendogli fare un buon rodaggio, avrà avuto fortuna???   |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 09:01:07
|
| non è che ha avuto fortuna, puoi andare tranquillo.. è che il discorso è questo, con i ricambi in circolazione, vedi parastrappi cif, vedi meteor, vedi crociere da 10€ sicuramente non durano 30 anni e 70-80 mila km come i vecchi componenti piaggio, però non abbiamo alternative, forse sulla crociera si, qualche crociera piaggio è rimasta e la differenza ti posso assicurare che c'è.. |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 13:40:59
|
| fede200e ha scritto:
non è che ha avuto fortuna, puoi andare tranquillo.. è che il discorso è questo, con i ricambi in circolazione, vedi parastrappi cif, vedi meteor, vedi crociere da 10€ sicuramente non durano 30 anni e 70-80 mila km come i vecchi componenti piaggio, però non abbiamo alternative, forse sulla crociera si, qualche crociera piaggio è rimasta e la differenza ti posso assicurare che c'è..
|
quoto al 100%, purtroppo in giro c'è sempre meno qualità nei ricambi, troppo concorrenza, se la piaggio abbasserebbe i prezzi, fosse tutt'altra cosa e chi ci guadagnerebbe fosse solo lei, stamattina sono andato alla piaggio a chiedere quanto costa la crociera del mio px 125 con spessore 5 mm, mi ha risposto: 45 euro    contro gli 11 euro del negozio ebay http://www.ebay.it/itm/130581354649?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1079wt_905 |
 |
|
|
red
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: pachino
8 Messaggi |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 19:04:42
|
| quel motore non lo puoi montare, visto che hai tutto aperto io monterei i rapporti del px 200 e un polini 177 in ghisa.. |
 |
|
|
red
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: pachino
8 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 19:56:01
|
si, in effetti mi sono espresso male....volevo dire un kit come quello da me postato però per il modello in questione  |
 |
|
Discussione  |
|