| Autore |
Discussione  |
|
|
bumedsciot
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
25 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 18:46:07
|
Ancora qui con il solito bisogno di voi. Sono quasi al dunque, mi manca giusto un paio di dettagli per presentarmi alla sabbiatura. Aiutatemi. 1) Come si smonta il copri-freno anteriore, cioè quel coperchio simile ad un tappo di bottiglia della foto 1? non ho il termine esatto... 2) si toglie il tondo metallico che sta all'interno del quadrato delle viti, quello che indico nella foto 2 con un dito? 3) Come si sfila il perno filettato (foto 3), alla cui base intravvedo dei cuscinetti? 4) Che razza di bestia mi ha divorato il supporto alla base del perno in foto 4? è normale che sia così?
Grazie ancora a tutti
Immagine:
 126,58 KB
Immagine:
 132,24 KB
Immagine:
 89,22 KB
Immagine:
 65,32 KB
|
|
|
yuri76
Utente Master

Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 10:51:49
|
| Messaggio di bumedsciot
Ancora qui con il solito bisogno di voi. Sono quasi al dunque, mi manca giusto un paio di dettagli per presentarmi alla sabbiatura. Aiutatemi. 1) Come si smonta il copri-freno anteriore, cioè quel coperchio simile ad un tappo di bottiglia della foto 1? non ho il termine esatto... Svitol, magari disincrostante e poi batti un pò. Anche il mio era ben incollato ed ho dovuto un pò battere...
2) si toglie il tondo metallico che sta all'interno del quadrato delle viti, quello che indico nella foto 2 con un dito? Quel tondo è tutto un pezzo con il mozzo dove sono fissate le 4 barre filettate che vedi lì. E' proprio su questo tondo che ho battuto.
3) Come si sfila il perno filettato (foto 3), alla cui base intravvedo dei cuscinetti? Avvita il dado per non rovinare la filettature e batti fino a sfilarlo.
4) Che razza di bestia mi ha divorato il supporto alla base del perno in foto 4? è normale che sia così? Si è consumato per ossidazione.
Grazie ancora a tutti
|
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
bumedsciot
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 13:32:45
|
grazie yuri. Sono riuscito a rimuovere il tappo dell'immagine 1. Ora mi ritrovo questa situazione:
Immagine:
 95,72 KB
non riesco comunque a sfilare/svitare/rimuovere il perno filettato qui sotto. Tu mi hai detto di rimontare il dado per non rovinare la filettatura e di batterci sopra (ci ho provato ma non viene fuori nulla). Dove sbaglio? Non è che c'è qualcosa devo sbloccare prima di battere? Possibile che sia così resistente? Aiutatemi...
Immagine:
 89,22 KB |
 |
|
|
bumedsciot
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 14:32:35
|
| ecco, solo adesso mi accorgo di aver sbagliato luogo di discussione. Mi sposto nell'altra sezione. Scusatemi |
 |
|
| |
Discussione  |
|