| Autore |
Discussione  |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 21:56:29
|
oggi ho smontato il gruppo termico al mio px 125 e, è normale che il pistone, originale piaggio(la parte di sopra tutta annerita dalla combustione)con diametro 52,7 presenta SOLO una fascia?? cioè solo la seconda?? secondo me dovevano essere due le fascie o sbaglio? ecco le foto del pistone in dettaglio
Immagine:
 71,53 KB
Immagine:
 77,54 KB
Immagine:
 80,46 KB
Immagine:
 89,8 KB
|
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:06:18
|
| non è affatto normale ma è capitato anche ad altri di trovare questa sorpresina! Non mi risulta piaggio abbia mai fatto dei monofascia ma del resto se hai la sede per due fasce è chiaramente un clamoroso errore... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:11:51
|
| appena posso metto foto |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:15:11
|
infatti non è la prima volta che sento questa storia...
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:38:16
|
| foto pubblicate, la seconda fascia l'ho tolta |
 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:39:24
|
che sia una rettifica e abbiano montato un pistone monofascia?
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 23:00:19
|
| è un pistone sostituito, con la fascia superiore ad L, moooolto soggetta a rotture |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 23:21:57
|
| come si nota dal cielo del pistone la fascia molto probabilmente era al suo posto poi si è rotta ed è uscita dallo scarico lasciando un po di segni nel cielo del pistone.. non montare pistoni meteor, io ne ho montato uno su un 130 polini e inchiodava ogni 100 metri con tolleranza giusta, un altro mio amico lo ha crepato, magari siamo stati sfortunati ma con asso o vertex non ho mai avuto un problema... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 23:51:21
|
| fede200e ha scritto:
come si nota dal cielo del pistone la fascia molto probabilmente era al suo posto poi si è rotta ed è uscita dallo scarico lasciando un po di segni nel cielo del pistone.. non montare pistoni meteor, io ne ho montato uno su un 130 polini e inchiodava ogni 100 metri con tolleranza giusta, un altro mio amico lo ha crepato, magari siamo stati sfortunati ma con asso o vertex non ho mai avuto un problema...
|
questa mi incuriosisce fede.. anche qualche altro ha avuto problemi con i pistoni meteor??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:00:06
|
| ritorno a dire che magari siamo stati sfortunati, però erano due pistoni "differenti" uno di un 130 polini e l'altro che si è spaccato a metà con ovvie conseguenze di un et3, il mio è durato circa 2 km con 10 inchiodate e il suo circa 400 km con due inchiodate e alla fine si è disintegrato.. non so voi ma io non li uso neanche per il tagliaerba... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 08:35:13
|
| di che anno è la tua px? anche a me sulla mia vecchia px del 2005 quando smontai il GT mi ritrovai con una sola fascia sul pistone...e posso assicurare che il GT non era mai stato toccato prima,però...ad andare andava come na dannata! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 10:09:15
|
| secondo me il pistone è meglio prenderlo in rettifica vis a vis così col cilindro in mano si misura la tolleranza e si evitano potenziali sorprese. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 10:58:29
|
| Sono appena tornato dal rettificatore e mi ha assicurato che i METEOR come pistoni vanno bene, anche perchè lui li monta e fino ad adesso non ha avuto problemi,ovviamente dovrò cambiare anche la marmitta, perchè quella che ho è quasi intasata(ritornano indietro i gas di scarico)e mi ha detto di prenderlo misura 53,1 di diametro |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 10:59:27
|
| peppinos ha scritto:
di che anno è la tua px? anche a me sulla mia vecchia px del 2005 quando smontai il GT mi ritrovai con una sola fascia sul pistone...e posso assicurare che il GT non era mai stato toccato prima,però...ad andare andava come na dannata!
|
PX 125 E arcobaleno del 1984 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 11:29:35
|
| I meteor restano pistoni economici.... |
 |
|
Discussione  |
|