Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone con una fascia???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Pistone con una fascia???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 21:56:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
oggi ho smontato il gruppo termico al mio px 125 e, è normale che il pistone, originale piaggio(la parte di sopra tutta annerita dalla combustione)con diametro 52,7 presenta SOLO una fascia?? cioè solo la seconda?? secondo me dovevano essere due le fascie o sbaglio?
ecco le foto del pistone in dettaglio

Immagine:

71,53 KB

Immagine:

77,54 KB

Immagine:

80,46 KB

Immagine:

89,8 KB

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:06:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non è affatto normale ma è capitato anche ad altri di trovare questa sorpresina! Non mi risulta piaggio abbia mai fatto dei monofascia ma del resto se hai la sede per due fasce è chiaramente un clamoroso errore...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:11:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
appena posso metto foto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
infatti non è la prima volta che sento questa storia...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:38:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
foto pubblicate, la seconda fascia l'ho tolta

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
che sia una rettifica e abbiano montato un pistone monofascia?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:00:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è un pistone sostituito, con la fascia superiore ad L, moooolto soggetta a rotture

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:08:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

è un pistone sostituito, con la fascia superiore ad L, moooolto soggetta a rotture

secondo te, questo è migliore?
http://www.ebay.it/itm/130576651480?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1308wt_905

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:21:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come si nota dal cielo del pistone la fascia molto probabilmente era al suo posto poi si è rotta ed è uscita dallo scarico lasciando un po di segni nel cielo del pistone.. non montare pistoni meteor, io ne ho montato uno su un 130 polini e inchiodava ogni 100 metri con tolleranza giusta, un altro mio amico lo ha crepato, magari siamo stati sfortunati ma con asso o vertex non ho mai avuto un problema...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:51:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

come si nota dal cielo del pistone la fascia molto probabilmente era al suo posto poi si è rotta ed è uscita dallo scarico lasciando un po di segni nel cielo del pistone.. non montare pistoni meteor, io ne ho montato uno su un 130 polini e inchiodava ogni 100 metri con tolleranza giusta, un altro mio amico lo ha crepato, magari siamo stati sfortunati ma con asso o vertex non ho mai avuto un problema...

questa mi incuriosisce fede..
anche qualche altro ha avuto problemi con i pistoni meteor???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 00:00:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ritorno a dire che magari siamo stati sfortunati, però erano due pistoni "differenti" uno di un 130 polini e l'altro che si è spaccato a metà con ovvie conseguenze di un et3, il mio è durato circa 2 km con 10 inchiodate e il suo circa 400 km con due inchiodate e alla fine si è disintegrato.. non so voi ma io non li uso neanche per il tagliaerba...

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 08:35:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
di che anno è la tua px? anche a me sulla mia vecchia px del 2005 quando smontai il GT mi ritrovai con una sola fascia sul pistone...e posso assicurare che il GT non era mai stato toccato prima,però...ad andare andava come na dannata!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:09:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
secondo me il pistone è meglio prenderlo in rettifica vis a vis così col cilindro in mano si misura la tolleranza e si evitano potenziali sorprese.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:58:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
Sono appena tornato dal rettificatore e mi ha assicurato che i METEOR come pistoni vanno bene, anche perchè lui li monta e fino ad adesso non ha avuto problemi,ovviamente dovrò cambiare anche la marmitta, perchè quella che ho è quasi intasata(ritornano indietro i gas di scarico)e mi ha detto di prenderlo misura 53,1 di diametro

faboletus
Utente Medio

Vespa

141 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:59:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

di che anno è la tua px? anche a me sulla mia vecchia px del 2005 quando smontai il GT mi ritrovai con una sola fascia sul pistone...e posso assicurare che il GT non era mai stato toccato prima,però...ad andare andava come na dannata!

PX 125 E arcobaleno del 1984

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 11:29:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
I meteor restano pistoni economici....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever