Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone bloccato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Pistone bloccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 15:56:31  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Prova ad utilizzare un pezzetto di legno massello durissimo, quello che una volta si usava per fare i mobili. Evita di usare multistrato, mdf, truciolato ecc. Dovresti recarti in qualche falegnameria
Torna all'inizio della Pagina

eizo2006
Utente Normale

Città: Torino

57 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 19:13:19  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Buonasera, oggi con l'estrattore sono riuscito a smuoverlo di 1 cm, adesso il pistone si trova al limite inferiore dei 2 travasi e a filo del cilindro inferiore, domanda non è chè l'ho sforzato troppo e ho rovinato l'albero, mi spiego meglio quando il pistone scende arriva al limite del cilindro oppure va oltre, Comunque il pistone non ne vuole sapere di uscire, ho privato anche a batterci sopra con un pezzo di legno ma nulla. adesso come posso fare per tirarlo fuori perche oramai penso che se spingo oltre, se non l'ho già fatto, rovino l'albero.
Grazie per gli eventuali suggerimenti ben accetti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 19:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
con un pisone così l'albero al 9'% è da cambiare, difatti se si incolla il pistone ho hai grippato di brutto o ti è entrata acqua, nei due casi troppo spesso anche l'albero và a farsi benedire....

ci sono pistoni che incollano brutti.... insisti di svitol e non di gasolio.... cilindro di legno, mazzetta uno regge e l'altro batte, con le brutte, viene via.

Il cilindro puoi montarlo con l'aletta rotta, ma sulla baia si trovano a meno di una rettifica e nuovi.., salva la testata... l'albero quasi 100 euro, prendilo olympia... è ottimo o il solito mazzucchelli...

pugnodidadi

eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 19:41:16  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Ti ringrazio della risposta, Il pistone si è ingrippato perchè il motore era fermo da oltre 10 anni e dico poco. Acqua ne ha presa, ho smontato il volano e lo statore era tutto ossidato, però devo diri che acqua all'internmo del motore non deve esserne entrata perchè l'olio sembrava nuovo, l'albero gira e non è ossidato e la frizione è perfetta. Secondo me l'albero se non l'ho rovinato sforzandolo quando ho spinto il pistone deve essere buono, anche perchè il motore aveva 18000 Km e penso che sia meglio quello originale.

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 21:46:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
eizo2006 ha scritto:

Buonasera, oggi con l'estrattore sono riuscito a smuoverlo di 1 cm, adesso il pistone si trova al limite inferiore dei 2 travasi e a filo del cilindro inferiore, domanda non è chè l'ho sforzato troppo e ho rovinato l'albero, mi spiego meglio quando il pistone scende arriva al limite del cilindro oppure va oltre, Comunque il pistone non ne vuole sapere di uscire, ho privato anche a batterci sopra con un pezzo di legno ma nulla. adesso come posso fare per tirarlo fuori perche oramai penso che se spingo oltre, se non l'ho già fatto, rovino l'albero.
Grazie per gli eventuali suggerimenti ben accetti.

Prova a scaldare l'esterno del cilindro con un bunsen o un phon da carrozziere per un pò e vedrai che appena il metallo del cilindro si dilata, sarà più semplice che il pistone uscirà ovviamente dovrai insistere con cilindro in legno e mena mazzata, devi riscaldarlo uniformemente in giro, uscirà

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!

eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 18:56:29  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti del forum, finalmente oggi sono riuscito ad estrarre il pistone del cilindro, è stata una dura lotta ma alla fine sono riuscito. Adesso ho smontato il cilindro e aperto i carter, il motore all'interno si presenta benissimo, la frizione, non l'ho aperta, però dall'esterno sembra nuova, l'albero si è sfilato dai cuscinetti senza nessuno sforzo e mi sembra in otttime condizioni. Anche i cuscinetti sono perfetti. Volevo gentilmente chiedervi, dato che voglio pulire i carter mi conviene smontare tutti gli ingranaggi? I cuscinetti montati sui carter posso lasciarli o mi conviene smontarli, non vorrei cambiarli perchè sono integri e non hanno nessun gioco. Per pulire i carter cosa utilizzo, un misto gasolio benzina, oppure cosa mi consigliate? Un pistone di buona qualità quanto costa? Il cuscinetto di biella che c'è sullo spinotto viene fornito con il pistone? Un ultima cosa, ho letto una discussione nella quale si parlava di un pistone con una sola fascia, sarà strano ma anche questo che ho smontato io ne ha una soltanto, è normale?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever