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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi


Inserito il - 06/10/2011 : 21:58:01  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Salve a tutti.
La px125e di mio fratello ha grandi difficoltà ad avviarsi a motore freddo. Abbiamo revisionato il carburatore ma senza grandi miglioramenti. Cosa potrebbe essere?

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:01:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
corrente ne fa? camniata la candela? quando avete revisionato il carburatore avete cambiato lo spillo vero?

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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:10:31  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Lo spillo è stato sostituito. La scintilla alla cadela sembra corretta. Dopo molti tentativi parte e funziona correttamente. A motore caldo tutto bene.

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:00:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tiri l'aria per accenderla vero?

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:04:08  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
parrebbe un pò stanca..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:25:57  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
In effetti anche noi pensavamo ad ispezionare la termica, anche se i km dichiarati sono solo 17000 e sembrerebbero reali dato il perfetto stato di conservazione della vespa. Fin lì arriviamo, ma oltre.....

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:34:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no non è la termica, 17000 km non sono niente, compressione ne ha vero? per me o è corrente o candela o carburatore....

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:45:10  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Scusate per la banalità, ma il filo dell'aria è collegato al carburatore?
Non è che per caso è staccato e quindi tirando il pomello non si inserisce lo starter?
E' strano che non parta a freddo, se arriva corrente e benzina in giusta quantità anche un motore fuso a freddo parte.
Io controllerei il meccanismo dello starter, magari proprio il getto dello starter è sporco o ostrutito.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cambia la candela, dai retta



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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 09:19:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quoto Mimmo.
Candela della giusta gradazione.
Se poi è una NGK (prima o poi mi becco una denuncia dalla NGK ) è quasi garantito che il problema sia quello...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 12:33:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
metti una champion io le NGK gerco di usarle meno possibile..

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 22:50:49  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Io uso ngk e me le scordo. Forse quelle buone le mandano al sud!

Comunque circa 5 anni fa circolava una partita di candele NGK difettose.

La candela della gradazione giusta per la tua vespa è L82C marca Champion, oppure B7HS marca NGK.

Io non penso che sia la candela perchè il comportamento della stessa si evidenzia una volta che il motore sia arrivato a temperatura: se la candela è troppo calda allora si surriscalda con tutte le relative conseguenze, se invece troppo fredda si imbratta con altre relative conseguenze. Ma alla partenza che la candela sia calda o fredda poco cambia poichè comunque sia il motore è freddo: se arriva corrente e benzina il motore parte e poi si vede come va, ma intanto parte. Il problema è che il motore non parte proprio a freddo per cui vuol dire che non arriva corrente oppure non arriva abbastanza benzina.
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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 08:25:20  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Voleo prima di tutto ringraziarvi per i vostri commenti.
La candela è una ngk montata nuova, ma propendo per la teoria di Alessio:
a freddo dovrebbe incidere poco. La vespa è un bellissimo conservato che però ha da subito evidenziato questo difetto.Quindi abbiamo revisionato il carburatore. a questo punto proveremo a rismontare e verificare il tutto. Appena fatto questo aggiorno.
Ciao a tutti

special 3 marce 1971
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mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 00:27:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
è giusto assicurarsi della candela di giusta gradazione,del resto non è una spesa folle e poi le ngk io e Mimmo le usiamo e non abbiamo problemi.fatto questo almeno puoi escludere un problema.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 00:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

..le ngk io e Mimmo le usiamo e non abbiamo problemi...


è vero, ma noi usiamo le passo lungo...

è probabile che ci sia davvero una partita di ngk difettose, se quasi tutti ne parlano male un motivo ci sarà...



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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 15:10:16  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Anche io con le ngk b9es passo lungo una montagna di problemi, con champion n2c tutto ok da mesi, per altro non potrei manco controllarla la candela perché ho il cofano motore imbullonato dal viaggio a ravenna.... Mimmo ne è testimone. Usate champion
e andate sempre bene.
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