| Autore |
Discussione  |
|
|
5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:58:01
|
Salve a tutti. La px125e di mio fratello ha grandi difficoltà ad avviarsi a motore freddo. Abbiamo revisionato il carburatore ma senza grandi miglioramenti. Cosa potrebbe essere?
|
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 22:01:02
|
| corrente ne fa? camniata la candela? quando avete revisionato il carburatore avete cambiato lo spillo vero? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 22:10:31
|
| Lo spillo è stato sostituito. La scintilla alla cadela sembra corretta. Dopo molti tentativi parte e funziona correttamente. A motore caldo tutto bene. |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:00:31
|
| tiri l'aria per accenderla vero? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:04:08
|
| parrebbe un pò stanca.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:25:57
|
| In effetti anche noi pensavamo ad ispezionare la termica, anche se i km dichiarati sono solo 17000 e sembrerebbero reali dato il perfetto stato di conservazione della vespa. Fin lì arriviamo, ma oltre..... |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:34:44
|
| no non è la termica, 17000 km non sono niente, compressione ne ha vero? per me o è corrente o candela o carburatore.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:45:10
|
Scusate per la banalità, ma il filo dell'aria è collegato al carburatore? Non è che per caso è staccato e quindi tirando il pomello non si inserisce lo starter? E' strano che non parta a freddo, se arriva corrente e benzina in giusta quantità anche un motore fuso a freddo parte. Io controllerei il meccanismo dello starter, magari proprio il getto dello starter è sporco o ostrutito. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:49:56
|
| cambia la candela, dai retta |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 09:19:43
|
Quoto Mimmo. Candela della giusta gradazione. Se poi è una NGK (prima o poi mi becco una denuncia dalla NGK ) è quasi garantito che il problema sia quello...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:33:39
|
| metti una champion io le NGK gerco di usarle meno possibile.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 22:50:49
|
Io uso ngk e me le scordo. Forse quelle buone le mandano al sud! 
Comunque circa 5 anni fa circolava una partita di candele NGK difettose.
La candela della gradazione giusta per la tua vespa è L82C marca Champion, oppure B7HS marca NGK.
Io non penso che sia la candela perchè il comportamento della stessa si evidenzia una volta che il motore sia arrivato a temperatura: se la candela è troppo calda allora si surriscalda con tutte le relative conseguenze, se invece troppo fredda si imbratta con altre relative conseguenze. Ma alla partenza che la candela sia calda o fredda poco cambia poichè comunque sia il motore è freddo: se arriva corrente e benzina il motore parte e poi si vede come va, ma intanto parte. Il problema è che il motore non parte proprio a freddo per cui vuol dire che non arriva corrente oppure non arriva abbastanza benzina. |
 |
|
|
5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 08:25:20
|
Voleo prima di tutto ringraziarvi per i vostri commenti. La candela è una ngk montata nuova, ma propendo per la teoria di Alessio: a freddo dovrebbe incidere poco. La vespa è un bellissimo conservato che però ha da subito evidenziato questo difetto.Quindi abbiamo revisionato il carburatore. a questo punto proveremo a rismontare e verificare il tutto. Appena fatto questo aggiorno. Ciao a tutti |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 00:27:40
|
è giusto assicurarsi della candela di giusta gradazione,del resto non è una spesa folle e poi le ngk io e Mimmo le usiamo e non abbiamo problemi.fatto questo almeno puoi escludere un problema. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 00:41:20
|
| mercury ha scritto:
..le ngk io e Mimmo le usiamo e non abbiamo problemi... |
è vero, ma noi usiamo le passo lungo...
è probabile che ci sia davvero una partita di ngk difettose, se quasi tutti ne parlano male un motivo ci sarà... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 15:10:16
|
Anche io con le ngk b9es passo lungo una montagna di problemi, con champion n2c tutto ok da mesi, per altro non potrei manco controllarla la candela perché ho il cofano motore imbullonato dal viaggio a ravenna.... Mimmo ne è testimone. Usate champion e andate sempre bene. |
 |
|
| |
Discussione  |
|