Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 13:22:06
|
Alla fine ho il resoconto di questa marmitta modificata perchè ho montato sullo stesso motore una polidella V1.5 su base sito. Sorprendentemente la polidella è un po' più rumorosa, la sito super plus era davvero silenziosa, solo gli scoppiettii come avevo detto in precedenza tradivano giusto un po' la presenza di una marmitta che non era esattamente un padellino, il sound non era fastidioso come la sito plus originale (e su questo ho una mia teoria). Purtroppo dal confronto delle prestazioni emerge che la super plus non è un granchè... stessi alti della polidella (forse un pelino più libera proprio alla fine) ma meno coppia ai medi regimi, ora riesco a sentire che ho sotto un 213cc, complice il fatto che coi km il pinascone si sta slegando, mentre prima con la super plus mi sembrava di avere un 200 originale a livello di coppia. In definitiva a livello di costi non so se convenga questa modifica, diciamo che se ci si fa il taglia e ricuci da soli può avere lo scopo di avere una sito plus solo di poco più performante e molto silenziosa. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:04:50
|
Complimenti Oscar...leggo solo adesso questa discussione e, anche se i risultati sono stati forse inferiori rispetto alle attese, si è trattato pur sempre di una sperimentazione molto intesessante . Se ti può consolare, guardando gli della prima pagina anch'io, andando proprio "a naso", avrei scelto di provare la prima soluzione |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:08:51
|
complimenti oscar mi dispiace che tu non abbia ottenuto i risultati che aspettavi ma rimane ugualmente un bel lavoro  |
PKFOREVER
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 21:50:14
|
Grazie ragazzi  be' alla fine non sono neanche tanto deluso, non mi è costato molto fare queste modifiche e la sperimentazione è sempre eccitante. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 12:29:20
|
complimenti!!! facci sapere quando aprirai per passare al c60, ti do al max 6 mesi  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 23:46:02
|
ciao oscar visto che sei un mago di marmitta,che per caso la JL si dice in giro che tappa il quattrini a 7000 giri si puo fare qualcosa per aumentare le sue prestazioni,per far siche prenda piu giri? io in verita ancora non l'ho provata perche sono in rodaggio,un grazie per l'attenzione |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:36:29
|
Ciao 150, purtroppo non sono molto esperto di espansioni pure, però posso dirti che ho letto in giro che almeno alcune di queste espansioni che danno molto ai bassi e medi regimi ma poi murano in alto (mi pare fosse la sip) in realtà hanno qualche accorgimento interno che si potrebbe rimuovere, dovrebbe essere lo spillo che anzichè stare semplicemente alla fine del controcono è più all'interno. In soldoni se parti da dove inizia il silenziatore e vai verso l'interno della marmitta c'è un tubo interno abbastanza lungo che prende i gas di scarico verso la zona dell'espansione anzichè dalla fine della marmitta (fine del controcono). Pare che rimuovendo quel tubo la marmitta si accorda più in alto. Non so se nella tua sia così, dovresti vedere se dall'esterno si veda traccia di qualche punto di saldatura fra espansione e controcono (perchè quel tubo interno dovrebbe avere un qualche supporto saldato sulla parete della marmitta per non rompersi con le vibrazioni). Però mi domando se valga la pena di mettere le mani su una marmitta così costosa, col rischio poi di non ottenere il risultato voluto ed avere difficoltà se la si volesse rivendere visto che è stata, all'occhio di un compratore, "rovinata". Valuta se sia meglio vendere la tua così com'è e comprarne un'altra adatta alle tue esigenze. A che regimi ti mura la jl? E che regime vorresti raggiungere? La butto lì, per non spendere una cifra e se non miri ai 10000rpm... ricordo che una volta provai la malossi e posso dirti che pur non essendo una espansione pura è molto aperta (infatti fa baccano come un'espansione) tanto da portare il motore che avevo ad 8500 giri, ed era solo un pinasco lavorato con si24, col quattrini farebbe senz'altro di più. E non svuotava molto ai bassi. Usate ma in ottimo stato se ne trovano a prezzi molto ragionevoli. |
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 21:27:52
|
| grandeveget ha scritto:
Ciao 150, purtroppo non sono molto esperto di espansioni pure, però posso dirti che ho letto in giro che almeno alcune di queste espansioni che danno molto ai bassi e medi regimi ma poi murano in alto (mi pare fosse la sip) in realtà hanno qualche accorgimento interno che si potrebbe rimuovere, dovrebbe essere lo spillo che anzichè stare semplicemente alla fine del controcono è più all'interno. In soldoni se parti da dove inizia il silenziatore e vai verso l'interno della marmitta c'è un tubo interno abbastanza lungo che prende i gas di scarico verso la zona dell'espansione anzichè dalla fine della marmitta (fine del controcono). Pare che rimuovendo quel tubo la marmitta si accorda più in alto. Non so se nella tua sia così, dovresti vedere se dall'esterno si veda traccia di qualche punto di saldatura fra espansione e controcono (perchè quel tubo interno dovrebbe avere un qualche supporto saldato sulla parete della marmitta per non rompersi con le vibrazioni). Però mi domando se valga la pena di mettere le mani su una marmitta così costosa, col rischio poi di non ottenere il risultato voluto ed avere difficoltà se la si volesse rivendere visto che è stata, all'occhio di un compratore, "rovinata". Valuta se sia meglio vendere la tua così com'è e comprarne un'altra adatta alle tue esigenze. A che regimi ti mura la jl? E che regime vorresti raggiungere? La butto lì, per non spendere una cifra e se non miri ai 10000rpm... ricordo che una volta provai la malossi e posso dirti che pur non essendo una espansione pura è molto aperta (infatti fa baccano come un'espansione) tanto da portare il motore che avevo ad 8500 giri, ed era solo un pinasco lavorato con si24, col quattrini farebbe senz'altro di più. E non svuotava molto ai bassi. Usate ma in ottimo stato se ne trovano a prezzi molto ragionevoli.
|
grazie oscar. |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|