Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Le mie solite modifiche alle marmitte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Le mie solite modifiche alle marmitte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 14:21:08  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Oscar marmitta pronta! Ho fatto la modifica cosi avrai il silenziatore estraibile..

Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 22:08:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
complimenti mega

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 22:35:53  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Molto molto interessante questo post!! complimenti!

Mega
Utente Medio

Mega racing

Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 06:30:27  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Grazie Ragazzi, fra non molto ci sarà qualche altra novita per vespa 50
ed anche per le large, tempo permettendo perchè devo trovarlo mi manca..

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 09:20:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Eheh il buon vecchio mega
Anche se non ho risposto qui ovviamente l'ho contattato subito e la sito super plus è a casetta mia
Peccato non poterla provare subito! La mia cosa attualmente ha il suo gilardoni originale in alu con attacco tipo T5... devo decidere se montare un pinascone oppure se adattare la marmitta al gt originale. Intanto la riempio di lana di ceramica!

Ho dato a Carmelo qualche tempo fa anche la sito plus per pk 125, e lui ha sperimentato una bella modifica che dovremo testare! E mi ha anche informato di una ulteriore modifica alle classiche polidelle per px su base padellino piaggio che deve sperimentare, modifica che invero sia io che lui, e probabilmente tanti altri, avevamo sempre ipotizzato, ma c'è un pochino da studiarci per gli ingombri, il rumore ed è poi da testare, comunque penso ne vedremo delle belle!

Stay tuned!!!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 09:26:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Perdonate la mia ignoranza ???..... Ma a quale scopo il silenziatore estraibile ??

Remo
"Vespapapapapa"

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 09:43:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Perdonate la mia ignoranza ???..... Ma a quale scopo il silenziatore estraibile ??

Be' un grosso limite della sito plus e della marmtita originale del T5 è che hanno sì un silenziatore bello grande imbottito di lana di vetro, ma non è smontabile! è tutto saldato! Difatti molti nemmeno sanno che quel finale cilindrico è un silenziatore... Ergo alla lunga la lana si brucia e intasa tutta e non silenzia più e la marmitta (già non proprio silenziosa nel caso della plus) diventa piuttosto rumorosa (prova a confrontare una sito plus nuova con una che ha macinato i suoi km). Col silenziatore estraibile posso rigenerarlo quando mi pare ed usare il materiale che dico io; ho solo 3 rivetti da togliere e poi rimettere, ma volendo si potrebbe anche usare un sistema a viti. Per come son fatte di fabbrica queste marmitte l'unico modo per rigenerare il silenziatore sarebbe tagliare con un mini-flex o dremel o affini, rigenerare e poi risaldare

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 09:49:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Che bel lavoro Mega, complimenti.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 11:54:56  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

sanrem ha scritto:

Be' un grosso limite della sito plus e della marmtita originale del T5 è che hanno sì un silenziatore bello grande imbottito di lana di vetro, ma non è smontabile! è tutto saldato! Difatti molti nemmeno sanno che quel finale cilindrico è un silenziatore... Ergo alla lunga la lana si brucia e intasa tutta e non silenzia più e la marmitta (già non proprio silenziosa nel caso della plus) diventa piuttosto rumorosa (prova a confrontare una sito plus nuova con una che ha macinato i suoi km). Col silenziatore estraibile posso rigenerarlo quando mi pare ed usare il materiale che dico io; ho solo 3 rivetti da togliere e poi rimettere, ma volendo si potrebbe anche usare un sistema a viti. Per come son fatte di fabbrica queste marmitte l'unico modo per rigenerare il silenziatore sarebbe tagliare con un mini-flex o dremel o affini, rigenerare e poi risaldare

E allora...... ti dico ben fatto !!!

Remo
"Vespapapapapa"

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 14:45:48  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
Raffinato.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 21:42:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
complimenti! ottima realizzazione!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 21:26:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Eccomi a rispolverare il topic: finalmente ieri la marmitta ha cantato!
Purtroppo non so ancora dire come va perchè l'ho montata insieme al pinascone 213cc e quindi non ho termini di paragone (non datemi addosso, l'avrei volentieri provata sul motore originale ma quel cilindro ha l'attacco a flangia tipo T5), ma dopo il rodaggio mi farò modificare la polidella che avevo per il cilindro originale così potrò provarla e vedere le differenze fra le due marme. Intanto posso dire, complice l'abbondante lana di ceramica nel silenziatore, che il sound è tutto sommato gradevole, piuttosto cupo ma non eccessivo, in marcia non sembra nemmeno di avere una marmitta elaborata, mentre ai bassi regimi ed al minimo gli scoppiettii tradiscono un marmittozzo che non è propriamente un padellino ma non sono certo quelli di una espansione. Il rumore mi ricorda quello delle polidelle più aperte, col cono più grande e con diversi buchi aggiuntivi sulla paratia, ed è solo di poco "sporcato" da una intonazione da sito plus.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 23:30:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bene, facci sapere di più a fine rodaggio!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 21:12:34  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

molto ingegnoso...

attendiamo notizie

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 21:56:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Spero di rodare presto il gt, anche se non è il periodo migliore dell'anno per macinare km, così poi posso confrontare la mia sito super plus con una polidella.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever