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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 18:26:10
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| fai come ti dico, prendi il 10W40 e buttalo nel cestino, smonta la frizione e butta i dischi nel cestino e compra una 3 dischi originale, fai un lavaggio del motore internamente con gasolio e metti SAE30 minerale quello che costa meno, registri bene la frizione e via andare. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 19:51:08
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non c'entra niente l'olio con multigrado e con monogrado...e con i 4 dischi e e dischi... semmai se vanno bagnati sì...almeno per una notte.. è tutta una questione di regolazione e corsa della cordicella e il montaggio dei dischi
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:27:53
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| bon allora ti sfido a registrare la 4 dischi con l'olio sintetico 10W40 |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:44:18
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anche io con la 4 dischi avevo quel problema...però non ho approfondito il problema,perchè nel nuovo motorello della mia special ho optato "sul sicuro",3 dischi |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:15:49
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| Io ho 4 dischi sia con sae 30 che con 10-40 mi stacca benissimo é solo un problema di registro |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:45:59
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| non è un problema di registro è un problema che la 4 dischi si stacca ma bisogna saperla far staccare, se si ha la fortuna di avere la frizione già in piano in partenza stacca ma se non è in piano non staccherà mai. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:25:39
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| Potrebbe benissimo avere ragione Fede.... Se la sua originale era a tre dischi , perché montare una 4 dischi ??? A meno che il motore non abbia subito altre modifiche... |
Remo "Vespapapapapa" |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 00:52:54
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| fede200e ha scritto:
non è un problema di registro è un problema che la 4 dischi si stacca ma bisogna saperla far staccare, se si ha la fortuna di avere la frizione già in piano in partenza stacca ma se non è in piano non staccherà mai.
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come si dice..montata male.... |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 19:20:49
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ho provato a togliere un disco...............adesso va benissimo, con il 10w40........... ....non dovrei avere problemi! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 19:41:31
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| non è la cosa migliore che potevi fare, ma se va lasciala così... |
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skidgrohl
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano
30 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 12:48:07
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ma alla fine che olio mi consigliate per la frizione nuova? inoltre io nel motore ho un olio per cambi e differenziali comprato da un ricambista per vespe ( ora non ricordo i gradi non sono a casa). Mi avrà consigliato bene? il dadino di bronzo del carterino frizione mi confermate che va a filo col carter perciò non posso sbagliare nel montaggio giusto? grazie per le risp in anticipo. Vespa pk 50 s in attesa di rimettere il blocco nel telaio (sostituiti tutti i cuscinetti paraoli e guarnizioni, anche preselettore cambio nuovo). Inoltre Ragazzi ho provato ad accenderla qualche giorno fa sul piedistallo, c è la scintilla e fa qualche colpo ma poi si spegne subito, il serbatoio l ho creato con una siringa da 100ml. Ho solo collegati i 3 fili della centralina della candela e basta. Ho dimenticato qualcosa? |
gianpi86 |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 13:32:51
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| Frizione solo tre dischi! E quel maledetto e beato oliaccio SAE30! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 13:36:17
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| fede200e ha scritto:
non è la cosa migliore che potevi fare ...
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Già
i tre dischi e i quattro dischi hanno spessori diversi... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 14:01:44
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Ancora che girano ste 4 dischi del piffero!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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skidgrohl
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano
30 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 14:08:08
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| appena smonto di nuovo la friz. vedrò se è a tre o 4 dischi visto che ho dimenticato di mettere la mezzaluna. Già che ci sono la parte piatta della chiavetta va sulla frizione e quella curva sul perno conico giusto? |
gianpi86 |
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