Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema frizione.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Problema frizione.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:26:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fai come ti dico, prendi il 10W40 e buttalo nel cestino, smonta la frizione e butta i dischi nel cestino e compra una 3 dischi originale, fai un lavaggio del motore internamente con gasolio e metti SAE30 minerale quello che costa meno, registri bene la frizione e via andare.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 19:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non c'entra niente l'olio con multigrado e con monogrado...e con i 4 dischi e e dischi... semmai se vanno bagnati sì...almeno per una notte.. è tutta una questione di regolazione e corsa della cordicella e il montaggio dei dischi



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bon allora ti sfido a registrare la 4 dischi con l'olio sintetico 10W40

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
anche io con la 4 dischi avevo quel problema...però non ho approfondito il problema,perchè nel nuovo motorello della mia special ho optato "sul sicuro",3 dischi



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 11:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Io ho 4 dischi sia con sae 30 che con 10-40 mi stacca benissimo é solo un problema di registro

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 12:45:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è un problema di registro è un problema che la 4 dischi si stacca ma bisogna saperla far staccare, se si ha la fortuna di avere la frizione già in piano in partenza stacca ma se non è in piano non staccherà mai.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:25:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Potrebbe benissimo avere ragione Fede.... Se la sua originale era a tre dischi , perché montare una 4 dischi ??? A meno che il motore non abbia subito altre modifiche...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 00:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non è un problema di registro è un problema che la 4 dischi si stacca ma bisogna saperla far staccare, se si ha la fortuna di avere la frizione già in piano in partenza stacca ma se non è in piano non staccherà mai.


come si dice..montata male....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 19:20:49  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ho provato a togliere un disco...............adesso va benissimo, con il 10w40...........
....non dovrei avere problemi!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 19:41:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è la cosa migliore che potevi fare, ma se va lasciala così...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

skidgrohl
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano


30 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 12:48:07  Mostra Profilo Invia a skidgrohl un Messaggio Privato
ma alla fine che olio mi consigliate per la frizione nuova? inoltre io nel motore ho un olio per cambi e differenziali comprato da un ricambista per vespe ( ora non ricordo i gradi non sono a casa). Mi avrà consigliato bene? il dadino di bronzo del carterino frizione mi confermate che va a filo col carter perciò non posso sbagliare nel montaggio giusto?
grazie per le risp in anticipo.
Vespa pk 50 s in attesa di rimettere il blocco nel telaio (sostituiti tutti i cuscinetti paraoli e guarnizioni, anche preselettore cambio nuovo).
Inoltre Ragazzi ho provato ad accenderla qualche giorno fa sul piedistallo, c è la scintilla e fa qualche colpo ma poi si spegne subito, il serbatoio l ho creato con una siringa da 100ml. Ho solo collegati i 3 fili della centralina della candela e basta. Ho dimenticato qualcosa?

gianpi86
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 13:32:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Frizione solo tre dischi! E quel maledetto e beato oliaccio SAE30!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 13:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non è la cosa migliore che potevi fare ...


Già

i tre dischi e i quattro dischi hanno spessori diversi...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ancora che girano ste 4 dischi del piffero!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

skidgrohl
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano


30 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 14:08:08  Mostra Profilo Invia a skidgrohl un Messaggio Privato
appena smonto di nuovo la friz. vedrò se è a tre o 4 dischi visto che ho dimenticato di mettere la mezzaluna. Già che ci sono la parte piatta della chiavetta va sulla frizione e quella curva sul perno conico giusto?

gianpi86
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever