Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema frizione.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Problema frizione.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi


Inserito il - 04/10/2011 : 18:48:27  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ragazzi ho un bel grattacapo
Come mai quando metto la prima la vespa senza lasciare la frizione,tende a muoversi?è normale?Ho provato a regolarla ma se la "tiro " troppo la pedivella d'avviamento mi va a vuoto è non solo sento che la frizione non stacca del tutto.....può essere che ho il filo della frizione guaina compresa troppo lunghi??

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:59:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il cavo non centra, che frizione hai montato? che olio?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
I dischi frizione sono in sughero la frizione teoricamente è completamente originale,l'olio e il 10w30 della bardhal......
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La frizione è un'arte.....

originale o no... non è questo il punto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se è tutto originale comincerei a cambiare la guaina e filo, poi controllerei l'olio e alla fine se non va c'è solo da aprire il carterino e vedere che cosa ha... forse qualcosa che sta per sganciare tutto... ma ti servirà un estrattore per friziopne...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:12:50  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Guaina e filo sono completamente nuovi e ben lubrificati......E possibile perchè la frizione è nuova?Quindi se accorcio il guaina non cambia niente?
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora è stato montato male qualcosa...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 14:38:49  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

allora è stato montato male qualcosa...


Che non sia il rallino della frizione
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 15:16:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora, prima di tutto, ok i dischi sono di sughero, ma quanti sono? che olio hai messo?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:01:54  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
la leva della frizione(quella del carter) muovendola con la mano, ha un gioco di 1 cm prima di diventare dura??
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:34:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

fra2 ha scritto:

allora è stato montato male qualcosa...


Che non sia il rallino della frizione

se lo hai montato alla rovescio è probabile...
deve entrare tutto dentro a filo al carterino . riempito con un po' di grasso che rimane attaccato prima di chiudere....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:41:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La frizione è un'arte.....

originale o no... non è questo il punto.


quoto!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:55:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per come descrivi il problema sembrerebbe che la frizione non stacchi completamente nonostante tu abbia la leva tirata !
Le cause potrebbero essere:
1 - La leva del carterino è troppo arretrata e quando tiri la leva la frizione non stacca completamente (però non credo sia il tuo caso visto che comunque tirando la leva sul manubrio la pedivella scende a vuoto)
2 - Hai montato veramente i dsichi in maniera errata
3 - Non hai bagnato bene con l'olio i dischi prima di montarli e sono ancora troppo secchi. Quindi anche con la leva tirata la frizza tende a trascinare....

Quanto olio hai messo ??? Forse hai la frizione poco lubrificata !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 00:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
fammi indovinare Obo...hai una 4 dischi?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:08:24  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Si ho 4 dischi,i dischi li avevo messi a bagno per una giornata in un olio sbagliato,che era per gli ingranaggi dello scooter,però poi li ho rimessi a bago nel olio giusto Bardhal 10w40.........Possibile che si siano rovinati inizialmente dischi con questo olio da scooter??
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:25:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma no , rovinati no ! Secondo me o li hai montati male o non hai messo abbastanza olio nel motore. Quanto ne hai messo ??

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever