Autore |
Discussione  |
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 13:18:25
|
Siamo rimasti veramente in pochissimi noi quindicenni che passiamo i pomeriggi per far andare qualcosa di più la vespina , ma anche solo a perfezionarla.
Un esempio sconcertante è stato quando mi son messo a sistemare la vespa a scuola (filo gas rotto), dovevate vedere le facce; mi guardavano come se fossi di un altro pianeta 
Comunque secondo me un 50 elaborato se messo in mano a qualcuno con cognizione di causa è più sicuro dell'originale  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 19:41:48
|
Stimo moltissimo i giovanissimi che decidono per una Vespa...
Ricorderò sempre un giovane 15enne, utente del forum peraltro, quel giorno in cui gli domandai perchè avesse deciso per una Vespa e lui rispose con una semplicità sconcertante "perchè la Vespa è meglio!"  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Saverio Bondioni
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Niardo
11 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 15:00:11
|
Scusate ancora, ma ho una curiosità una modifica del variatore con un Malossi Multivar 2000.. che beneficio porterebbe in termini di velocità ?
|
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 17:06:50
|
| Saverio Bondioni ha scritto:
Scusate ancora, ma ho una curiosità una modifica del variatore con un Malossi Multivar 2000.. che beneficio porterebbe in termini di velocità ?
|
Purtroppo non si possono fare stime, dato che la velocità dipende da tanti fattori (carburazione, asfalto, gomme, vento, ecc.) Ne gioverà sicuramente in positivo, avrà più spunto in partenza (non aspettarti però un SH 125 ) e un po' di allungo in più.. Ma ora, "quanto ti fa"? I fermi sono stati tolti? |
 |
|
Saverio Bondioni
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Niardo
11 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 17:25:16
|
Sì i fermi son stati tolti,
solo che in pianura quando è..."lanciata" arriva a 50 Km./h mentre in salita siccome il mio paesello è in montagna c'è un punto che scende a 25, ( se siamo in 2 15-20) alcune volte quando siamo in 2 ho persin paura che si fondi |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 19:03:12
|
| Saverio Bondioni ha scritto:
Sì i fermi son stati tolti,
solo che in pianura quando è..."lanciata" arriva a 50 Km./h mentre in salita siccome il mio paesello è in montagna c'è un punto che scende a 25, ( se siamo in 2 15-20) alcune volte quando siamo in 2 ho persin paura che si fondi
|
Mmm.. Mi sa che non sono stati tolti tutti.. 50 km/h lanciati sono veramente pochi.. Di solito, PROPRIO LANCIATA AL MAX, i 70 li dovrebbe prendere (ripeto è una velocità teorica).. Abitassi qui vicino, ti direi di portarmela, ma a questo punto, falla vedere ad un meccanico, magari che ti monta anche il variatore.. |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 14:56:31
|
I blocchi non te li hanno tolti, falli togliere e vedrai come cambia carattere  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 19:42:32
|
Anche secondo me, 50kmh a tachimetro dovrebbero corrispondere ai 45kmh "legali", quindi considerato anche il bassissimo chilometraggio mi sa che i fermi non sono ancora stati rimossi!  |
 |
|
Discussione  |
|