Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collettore doppia alimentazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 collettore doppia alimentazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 25/09/2011 : 00:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Avendo la valvola rigata allo mio specialino, stavo optando per questa soluzione, ma non capisco...
la valvola lamellare agisce per tutte e due le alimentazioni o solo una??? cioè quella al cilindro???

se fosse così devo per forza far saldare quella riga

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 09:53:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma guarda che questo collettore puoi usarlo solo se hai un cilindro doppia alimentazione, con un 102 normale non puoi montarlose hai la valvola rigata devi usare un normale collettore lamellare.




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 20:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma guarda che questo collettore puoi usarlo solo se hai un cilindro doppia alimentazione, con un 102 normale non puoi montarlose hai la valvola rigata devi usare un normale collettore lamellare.


io parlo per il mio specialino

siccome ho un'altro affarino con un cilidro polini a doppia alimentazione, riposto la domanada:

il lamellare funziona solo su una parte quella che va al cilindro
mentre quella che va al carter deve funzionare per forza la valvola???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 20:32:10  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
mi pare ce ne sia 2tipi! uno lamellare solo al cilindro e uno lamellare al cilindro e al carter!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 21:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si aopplica il lamellare anche al solo carter mantenendo il cilindro originale per aspirazione a valvola, in pratica si monta il collettore con la lamella al posto di quello regolare...

ma funziona male se non fai dei lavori al carter di raccordatura....

funzione cerca del forum digita LAMELLARE AL CARTER.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 21:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Si aopplica il lamellare anche al solo carter mantenendo il cilindro originale per aspirazione a valvola, in pratica si monta il collettore con la lamella al posto di quello regolare...

ma funziona male se non fai dei lavori al carter di raccordatura....

funzione cerca del forum digita LAMELLARE AL CARTER.


io mi riferivo a questo prodotto della polini....
a vedere sembra che ci sia il lamellare funzioni solo di sopra, mentre di sotto è diretto al carter...

è così o sbaglio??? forse l'immagine non è reale



Immagine:

123,49 KB

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 15:23:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no è giusto come dici,è lamellare al cilindro e a valvola al carter..................in più ne esiste una vecchia versione che è piston ported al cilindro e sempre a valvola al carter




Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 17:30:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:



io mi riferivo a questo prodotto della polini....
a vedere sembra che ci sia il lamellare funzioni solo di sopra, mentre di sotto è diretto al carter...

è così o sbaglio??? forse l'immagine non è reale



Immagine:

123,49 KB


...quindi, per rispondere definitivamente alla tua domanda: è come dici tu, la lamella regola solo l'ammissione al cilindro, mentre sul carter la valvola rotante deve essere funzionante (se non lo fosse si avrebbero gli stessi problemi che con un collettore singolo non lamellare).
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 20:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quindi devo per forza riparare quella valvola sul carter...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 23:59:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
o ripari la valvola, o metti un aspirato al cilindro o un alimentazione lamellare al carter.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 00:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ovvio

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever