Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 00:43:46
|
Avendo la valvola rigata allo mio specialino, stavo optando per questa soluzione, ma non capisco... la valvola lamellare agisce per tutte e due le alimentazioni o solo una??? cioè quella al cilindro???
se fosse così devo per forza far saldare quella riga
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 09:53:05
|
ma guarda che questo collettore puoi usarlo solo se hai un cilindro doppia alimentazione, con un 102 normale non puoi montarlo se hai la valvola rigata devi usare un normale collettore lamellare. |
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 20:21:56
|
| ACvespaDC ha scritto:
ma guarda che questo collettore puoi usarlo solo se hai un cilindro doppia alimentazione, con un 102 normale non puoi montarlo se hai la valvola rigata devi usare un normale collettore lamellare.
|
io parlo per il mio specialino
siccome ho un'altro affarino con un cilidro polini a doppia alimentazione, riposto la domanada:
il lamellare funziona solo su una parte quella che va al cilindro mentre quella che va al carter deve funzionare per forza la valvola??? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 20:32:10
|
mi pare ce ne sia 2tipi! uno lamellare solo al cilindro e uno lamellare al cilindro e al carter! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 21:17:33
|
Si aopplica il lamellare anche al solo carter mantenendo il cilindro originale per aspirazione a valvola, in pratica si monta il collettore con la lamella al posto di quello regolare...
ma funziona male se non fai dei lavori al carter di raccordatura....
funzione cerca del forum digita LAMELLARE AL CARTER. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 21:08:01
|
| poeta ha scritto:
Si aopplica il lamellare anche al solo carter mantenendo il cilindro originale per aspirazione a valvola, in pratica si monta il collettore con la lamella al posto di quello regolare...
ma funziona male se non fai dei lavori al carter di raccordatura....
funzione cerca del forum digita LAMELLARE AL CARTER.
|
io mi riferivo a questo prodotto della polini.... a vedere sembra che ci sia il lamellare funzioni solo di sopra, mentre di sotto è diretto al carter...
è così o sbaglio??? forse l'immagine non è reale
Immagine:
 123,49 KB |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 15:23:40
|
no no è giusto come dici,è lamellare al cilindro e a valvola al carter..................in più ne esiste una vecchia versione che è piston ported al cilindro e sempre a valvola al carter |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 17:30:52
|
| fra2 ha scritto:
io mi riferivo a questo prodotto della polini.... a vedere sembra che ci sia il lamellare funzioni solo di sopra, mentre di sotto è diretto al carter...
è così o sbaglio??? forse l'immagine non è reale
Immagine:
 123,49 KB
|
...quindi, per rispondere definitivamente alla tua domanda: è come dici tu, la lamella regola solo l'ammissione al cilindro, mentre sul carter la valvola rotante deve essere funzionante (se non lo fosse si avrebbero gli stessi problemi che con un collettore singolo non lamellare). |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 20:26:37
|
quindi devo per forza riparare quella valvola sul carter... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:59:00
|
o ripari la valvola, o metti un aspirato al cilindro o un alimentazione lamellare al carter. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 00:19:48
|
ovvio  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|