Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 20:01:05
|
Poeta, con tutto il rispetto che ti si deve... ma dove sono i 90 effettivi con un polini standard e una siluro con 18/67??? Scusami tanto ma è proprio una minchiata. Per farli ci vuole un gt racing ed una espansione vera. Col padellino poi, col gt che ti pare, sei piantato a 70, con la siluro è già un miracolo se fai 80 (8000giri circa). A 90 effettivi sei attorno ai 9000!!!! Anche col pignone da 19 non è che fai miracoli, sono nemmeno 5km/h in più. La 21/76 è intermedia fra 18/67 e 19/67 quindi siamo sempre lì. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 22:57:42
|
| grandeveget ha scritto:
Poeta, con tutto il rispetto che ti si deve... ma dove sono i 90 effettivi con un polini standard e una siluro con 18/67??? Scusami tanto ma è proprio una minchiata. Per farli ci vuole un gt racing ed una espansione vera. Col padellino poi, col gt che ti pare, sei piantato a 70, con la siluro è già un miracolo se fai 80 (8000giri circa). A 90 effettivi sei attorno ai 9000!!!! Anche col pignone da 19 non è che fai miracoli, sono nemmeno 5km/h in più. La 21/76 è intermedia fra 18/67 e 19/67 quindi siamo sempre lì.
|
quoto grande veget, i 90km/h li faccio a malapena io con il 102 polini raccordato, carter lavorati campana 21/74 e carburatore 19... (ho appena finito il rodaggio, dovrebbe fare i 95km/h quando si schioda del tutto) |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 11:37:23
|
90 km orari effettivi con un 75, si fanno solo agendo pesantemente su fasature albero, cilindro, scarico, espansione seria e carburatore adeguato.. i 90 orari sono talvolta difficili da raggiungere anche con un 102 raccordato e anticipato con lavori standard. Nella descrizione di Poeta, togliere 20 km orari buoni.. 70 effettivi ci stanno tutti ma non i 90.. Paraoli ecc, bastano e avanzano i corteco blu.. Perchè nel forum si insiste nel dire cose non vere.. bo non lo capisco.. E attenzione ragazzi, facendo così, erroneamente, mettiamo in testa alla gente che una certa configurazione possa raggiungere prestazioni ultra, cosa non riscontrata nella realtà... può indurre a farsi seghe mentali sul perchè il motore non va come si diceva.. può portare a modificare anticipo e carburazione, alla ricerca delle prestazioni fantasticamente descritte... senza esito positivo, con perdita di tempo, e talvolta con danni al motore a causa di modifiche all'anticipo e alla carburazione... Quindi stiamo bene attenti a non sparare troppe balle sul forum.. perchè ci son passato anche io, il mio primo 102 polini pensavo non andasse una sega per problemi ad anticipo e carburazione...invece era proprio la sua velocità reale. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 11:44:30
|
è tutta una questione di numero di giri...
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 12:16:51
|
| mimmo ha scritto:
è tutta una questione di numero di giri...
|
appunto Mimmo, appunto! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 13:54:44
|
La potenza di un motore non determina la velocità raggiungibile dalla vespa, la velocità è data dai giri della ruota moltiplicati per lo spazio che percorre la ruota stessa ogni giro, i giri del motore vengono trasformati da trasmissione primaria (campana)e secondaria (cambio).
Per arrivare a determinare la velocità della vespa quindi è necessario sapere:
•tutte le varie rapportature •le dimensioni della gomma posteriore •il numero di giri con cui si vuole fare la simulazione
Quindi con la 18/67, il cambio originale e una ruota 3.50 x 10 per raggiungere i 90 Kmh (in quarta marcia ovviamente) avremo bisogno che il motore faccia quasi 9000 giri
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 13:56:12
|
e a qualsiasi cilindrata  |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:12:36
|
questo mimmo lo dico anchio!grazie! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:29:49
|
| andre50special ha scritto:
questo mimmo lo dico anchio!grazie!
|
bravo, e spiegami pure come intendi far fare 9000 giri al tuo 75!
forse applicando una manovella sul volano??? |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:30:51
|
così la fatica la faccio io !non il motore! |
non si butta via niente!
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:37:34
|
Io li facevo col mio 75... ma quello polini in alu per HP molto ben configurato... Non certo con un normale 75 in configurazione classica e con una siluro. Per inciso mimmo la ruota deve essere 3.00-10 o al più 90/90-10 visto che parliamo di small |
Ciao, Oscar |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 14:42:38
|
quando mi faccio aiutare da fede e lo metto su allora ti dico che configurazione metto!grandeveget(accetta l'amicizia su vr) |
non si butta via niente!
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:37:05
|
| grandeveget ha scritto:
Io li facevo col mio 75... ma quello polini in alu per HP molto ben configurato... Non certo con un normale 75 in configurazione classica e con una siluro. Per inciso mimmo la ruota deve essere 3.00-10 o al più 90/90-10 visto che parliamo di small
|
il 75 che montavi tu era sicuramente tutto un'altro mondo rispetto ai vari 75. Quel cilindro è una bestia. Per carità tirar fuori 9mila giri anche col 75 polini in ghisa si può tranquillamente..ma bisogna sapere rifasare a dovere, e fare lavoretti accurati, carburatore generoso per fasature generose e una bella espansione... Di certo mai avremo quei giri con una semplice racordatura e anticipo albero... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:12:03
|
bene, visto che vengo a darti una mano si mette un 75 tranquillo che magari non ti uccidi, come primo motore è più che sufficente. altro che 9000 giri, cos'hai i criceti con la ruota che corrono al posto del volano??   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:16:17
|
io riesco a fare i 90 veri con un 85 polini cn le ruote da 9 e tirarci una 22-63. ma di certo a 9000 giri nn ci arriva. |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|