Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - velocità massima?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 velocità massima?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 20:51:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao, io una allungatina ai rapporti la darei.... Abiti in pianura immagino, abitando in zona portogruaro quindi coi rapporti originali sei sempre su di giri!

Quello che dice fede è perfetto se non vuoi aprire i carter, ma se vuoi aprire io ti suggerisco di spendere un po' di più e di farti un bel motorello.

Ti suggerisco tre possibili soluzioni (tengo a precisarti che non ho esperienza diretta sulle small... Ho una old e una large ma mi sto informando molto in vista del prossimo acquisto se dimentico qualcosa mi correggerà qualche utente più esperto.

1) "base"
75 dr 6t
Carburatore fai alesare il tuo a 16
Marmitta siluro o banana
Rapporti 18/67DE
se possibile fai anticipare l'albero

2) "poca spesa tanta resa"
102 dr
Carburatore 19shb con collettore e filtro originali primavera
Marmitta siluro o banana
Rapporti 22/63DE
Albero anticipato
Frizione originale con molla dorata primavera
paroli corteco blu e cuscinetti SKF in tolleranza C3
Una bella crociera nuova è sempre consigliabile quando apri
Eventuale lavorazione carter, col DR puoi lasciare tutto così e montare senza lavori... Vedi tu.

3)"mmmmh.... Pesi 50kg la numero 3 meglio che non te la dica neanche"

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 20:55:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
per la 16/68 drt non fa nessun pignone

l'unica è mettere la 18/67, che puoi nel caso allungare con il pignone da 19.

Comunque andre se è del '74 sarà a 3 marce (salvo modifiche), la 4M è uscita nel '75 (la mia )

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 13:54:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
si ma se mi fermano che mi fanno?niente?

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 13:55:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

andre50special ha scritto:

guarda e dimmi precisamente di dove sei?ahh fede sei andato al raduno a taglio di po il 26 giugno?

no non c'ero a taglio, c'era luigi (150) io avevo un impego e non sono potuto venire!!

ah e che vespa aveva??io c'ero!

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:01:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
px 150 sicuramente stra carico di roba e moglie con bandiera.. personaggio luigi..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:03:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
è quello che ha il px della nazionale?ho le foto del raduno le posto?

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:06:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no px sabbia con bauletto nero..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:07:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
mhh capito ci ho anche parlato!come posto le foto??

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:18:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
mhhh fedeeee?sei parente di andrea zorzetto?

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 14:57:37  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

si ma se mi fermano che mi fanno?niente?

Il segreto sta nel farla più antisgamo possibile.... Quindi evita i corsalunga, ed evita i marmittoni troppo vistosi

Col 102 il 19 e una siluro OMOLOGATA dovresti essere al sicuro... E passare inosservato... Per lo meno hai più possibilità di farla franca, sperando sempre di non incappare nello sbirro puntiglioso... Il discorso cambia se metti un 130 con l'espansione, li ti fermano di sicuro e son cazzzzzi... Sequestro revisione multa ecc ecc ecc...

Il problema sta tutto in caso di incidente chè l'assicurazione può non pagare o rivalersi sul proprietario, e quando è ora di revisione difficilmente così configurata la passano...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 15:02:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

mhh capito ci ho anche parlato!come posto le foto??

Vai su tinypic, download immages, viene fuori un codice "per forum e broadboard" o qualcosa del genere, copi il codice e lo incolli qua sul forum nel tuo messaggio. Quando inserisci il messaggio si vedrà direttamente la foto senza appesantire il forum

MI RACCOMANDO le foto dimensioni max800x600!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 15:37:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato

mhhh fedeeee?sei parente di andrea zorzetto?

che io sappia no. comunque se ti serve veramente una mano questo inverno posso trovare un pomeriggio per venire su, magari nel fine settimana..

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 18:04:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
ahh non sei parente !!ok ti dico e mi vieni a dare una mano!

dario:non capisco come si fa a postare le foto!

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 19:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Antisgamo da 90Km/h....

dico davvero....

75 Polini carter raccordati alla buona...

Rapporto 18/67 volendo allungare pignone da 19DRT oppure scelta più economica rapporto 21/76 DD la tirerai bene se monti il padellino con il cambia a 4M.

Carburatore immancabile 19/19 il mod che alloggia il filtro aria primavera originale...

Albero marca Olympia anticipato corsa regolare cono 19.

Abbassa il foro di ammissione della valvola sul carter pompa verso il basso di 0,5mm

Marmitta contro ogni logica la padella sito svuotata...

Volano da 1,5 Kg della ultima serie special o il suo se non lo hai....

Frizione a tre dischi originale molla POLINI (morbida), evita le nuove molle vendute in Piaggio sono pessime e dure.

Per strafare cuscineTto lato volano in tolleranza C3 mod TN9 con gabBia in teflon... e per 15 euro non farti mancare la coppia dei nuovi paraolii POLINI a doppio labbro in teflon a basso attrito...

Crociera nuova e guarniZioni come al solito.... e una okkiatina ai silent block RICORDA della Et3 costano €20 e si montano facili....

La vespa così configurata segna e fà quasi i 90 Km/h... cOn una siluro li fà effettivi con la padella quasi ci arriva... insomma vola dai retta ed è pure una modifica molto facile... ma completa E VELOCE.

pugnodidadi

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 08:32:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
mhh grazie poeta ascolterò i tuoi consigli!

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever