Autore |
Discussione  |
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 07:54:08
|
Ciao ragazzi, sono tornato, lo so che vi annoio però siete gli unici che potete consigliarmi sull'acquisto di questo vespone PX 150 E, ecco le foto:
Immagine:
 17,75 KB
Immagine:
 64,4 KB
Immagine:
 57,71 KB
Il tipo vuole 1500 euro + passaggio che ne dite?
|
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 09:24:11
|
scusami ma la prima foto sella marone e portapachi spechietto cromato poi neri? |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 15:26:41
|
bordoscudo sbagliato, cavalletto verniciato e con supporti montati al contrario (è molto piegato) e se non sbaglio anche bauletto dell'arcobaleno |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 17:09:43
|
Lui ha montato la sella marrone per l'uso di tutti i giorni , la sella originale la tiene gelosamente insieme allo specchietto nero, così c'è scritto in inserzione, che ne dite faccio l'affare?????? |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:51:00
|
beh dipende dal prezzo e se ha tutti i documenti in regola ed anche la sigla del motore in regola...non conoscendo il prezzo a parer mio a parte qualche piccola cosa che andrebbe essendo pignoli rivista come quelle citate dall'altro utente, è sempre un px!!! Aggiornaci con qualche dato in +. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:05:37
|
Il tipo vuole 1500 euro, che ne dici? |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:11:45
|
prezzo nellanorma, lasciagli specchietto cromato, sella marrone e portapacchi e fatto togliere 150 euro, è molto meglio senza queste cose!!! |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:14:11
|
ok, grazie tante |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 08:23:19
|
anche perchè stai a Reggio Calabria, non al nord dove ci taglieggiano....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 09:15:23
|
Però.. spesso le Vespe del Nord sono tenute meglio, ovvero, meccanicamente sono a posto, per esperienza PERSONALE le vespe del SUD sono sempre messe peggio e più manomesse, quasi mi sembra che al nord quando ci mettono mano fanno diciamo meno casini....
è ovviamente solo un mio punto di vista, e giudicare una vespona da una foto poi lascia il suo tempo... difatti in foto sono sempre migliori di come poi si rivelano nella realtà, nella stragrande maggioranza dei casi.
a 1500 una PX và presa , certo... ma come vuoi che stia una PX da 1500????
Nel senso che ho due amici uno l'ha pagata 2300 ma è bella nuova e con 100 euro di messa a punto ha la vespa perfetta, l'altro ha fatto "il solito" affare da 1300, ed ha la vespa nel mio garage ferma da sei mesi, tutta smontata, che attende ancora la sostituzione della treccia elettrica, aveva l'attacco ammo post sfondato sul telaio e il motore con il parastrappi alla frutta, gli dò solo una sistemata al motore ed al telaio ed alle luci, per pietade più che per guadagno, ma alla fine per avere la vespa in ordine e ben funzionante spenderà oltre all'acquisto altri 800 euro con manodopoera praticamente gratuita, e alla fine sempre uno skifo di vespa resterà seppur funzionante!!!!
Insomma... i PX da 1500 ne ho veduti tanti , e di regola poi smontati e rifatti, una buona PX si trova a 2500 e se davvero bella è il miglior affare dai retta...
questa a FIUTO la solita PX che cela disastri...
|
pugnodidadi |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 13:05:01
|
| poeta ha scritto:
Però.. spesso le Vespe del Nord sono tenute meglio, ovvero, meccanicamente sono a posto, per esperienza PERSONALE le vespe del SUD sono sempre messe peggio e più manomesse, quasi mi sembra che al nord quando ci mettono mano fanno diciamo meno casini....
è ovviamente solo un mio punto di vista, e giudicare una vespona da una foto poi lascia il suo tempo... difatti in foto sono sempre migliori di come poi si rivelano nella realtà, nella stragrande maggioranza dei casi.
a 1500 una PX và presa , certo... ma come vuoi che stia una PX da 1500????
Nel senso che ho due amici uno l'ha pagata 2300 ma è bella nuova e con 100 euro di messa a punto ha la vespa perfetta, l'altro ha fatto "il solito" affare da 1300, ed ha la vespa nel mio garage ferma da sei mesi, tutta smontata, che attende ancora la sostituzione della treccia elettrica, aveva l'attacco ammo post sfondato sul telaio e il motore con il parastrappi alla frutta, gli dò solo una sistemata al motore ed al telaio ed alle luci, per pietade più che per guadagno, ma alla fine per avere la vespa in ordine e ben funzionante spenderà oltre all'acquisto altri 800 euro con manodopoera praticamente gratuita, e alla fine sempre uno skifo di vespa resterà seppur funzionante!!!!
Insomma... i PX da 1500 ne ho veduti tanti , e di regola poi smontati e rifatti, una buona PX si trova a 2500 e se davvero bella è il miglior affare dai retta...
questa a FIUTO la solita PX che cela disastri...
|
Grazie Poeta, mi sono sentito con il tipo è mi ha garantito che la moto ha 25000 km e come prezzo abbiamo pattuito(al telefono) 1300 + passaggio a mio carico + la sella originale e lo specchietto. Dove devo essere scaltro o furbo nel momento che vado a vederla e al limite la acquisto? lui mi ha detto che la vende per necessità di denaro, che ne dici? la prendo? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 13:15:32
|
Il prezzo è basso, le cose da vedere sono:
allineamento ruote guardandola da dietro le ruote ed il telaio devono risultare all'okkio allineate, guarda in particolare la vespa davanti se il manubrio è ben in asse con il telaio, e dietro se la ruota post stà ben dritta, se davanti la vedi storta ha preso un frontale, se dietro vedi il motore inklinato hai i silent da sostituire e nisofgna cpme minimo levare il motore.. se tutto Ok verifica luci.... devono funzionare tutte per bene, stop e frecce...
poi la provi, nel guidarla verifica che sfrizionando leggermente in partenza la vespa non faccia degli strappi, se li fà è il parastrappi e devi rifare il motore....
queste sono le basi.... a 1300 è a buon prezzo, non ci compri una 50 special a quei soldi. |
pugnodidadi |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 13:26:50
|
Ottimo, grazie Poeta come al solito i tuoi consigli valgono più dell'acquisto della vespa stessa poi ti farò sapere |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 21:13:21
|
| poeta ha scritto:
Il prezzo è basso, le cose da vedere sono:
allineamento ruote guardandola da dietro le ruote ed il telaio devono risultare all'okkio allineate, guarda in particolare la vespa davanti se il manubrio è ben in asse con il telaio, e dietro se la ruota post stà ben dritta, se davanti la vedi storta ha preso un frontale, se dietro vedi il motore inklinato hai i silent da sostituire e nisofgna cpme minimo levare il motore.. se tutto Ok verifica luci.... devono funzionare tutte per bene, stop e frecce...
poi la provi, nel guidarla verifica che sfrizionando leggermente in partenza la vespa non faccia degli strappi, se li fà è il parastrappi e devi rifare il motore....
queste sono le basi.... a 1300 è a buon prezzo, non ci compri una 50 special a quei soldi.
|
Ragazzi il tipo della vespa grigia con sella marrone di cui sopra non si è fatto più sentire, adesso è capitata un'altra occasione, cioè la moto che vedete in foto ed è un PX 125 E con motore originale del px 150, il tipo voleva 1500 euro ma pian pianino sono sceso a 1200 che ne dite, come al solito seguo solo ed esclusivamente i vostri consigli, grazie e scusate se ogni poco vi chiedo consigli, ma mettetevi nei miei panni
Immagine:
 76,28 KB
Immagine:
 89,21 KB
Immagine:
 74,62 KB
Immagine:
 70,39 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 13:34:18
|
bordoscudo anteriore nero, in più lo scudo ha qualcosa che non mi convince.. sarebbe da vedere di persona per il resto se le pedane sono ok non mi sembra male, però chiedi se a il suo motore originale che un domani servirà sicuramente! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 14:18:29
|
come fai a vedere le pedane fede?? ha il tappettino... io direi verniciatura casareccia su vespa da rivedere.. urge controllo sotto il tappettino in particolare pedana e tunnel.. se come credo senza il suo motore originale vale 700 euro... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|