Autore |
Discussione  |
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:09:42
|
3mm più lunghi!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:27:03
|
Perciò dici che li vovrei tagliare di 3 mm? e per quanto riguarda il ribattimento come dovrei fare? con il martello e specifico o posso operare con una pressa? |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 15:45:58
|
Ragazzi oggi vado dal mio meccanico di macchine e li mi faccio dare il phon quello supercaldo ed entro i cuscinetti nil carter domani procederò con l'inserimento dei paraoli...mi manca solamente di sostituire la crocietta e siamo pronti per chiudere il tutto.. a presto!!   |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 14:43:28
|
Ragazzi ho un problema:
Immagine:
 46,82 KB
Vedete quelle parti in rosso? si tratta di materiale della scatola carburatiìore all'entrata della valvola..ora voglio dire per forza si deve raccordare? o faccio meglio a farlo?
Di seguito un altra:
Immagine:
 27,12 KB
Si tratta della parte del carburatore inferiore attaccata alla scatola filtro..questa secondo voi è da raccordare?
Questa foto in basso riguarda la raccordatura laterale che ho migliorato tra la scatola carburatore -valvola:
Immagine:
 25,01 KB
Ora sono nelle vostre mani e sopratutto nei vostri miglior consigli su come poter sistemare il tutto!! grazie antic. a tutti coloro che risponderanno  
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 15:24:38
|
eliminando quegli scalini miglioreresti la fluidodinamica ma se non hai voglia di limare ancora non è un lavoro indispensabile!
anche se hai gia tutto in mano io raccorderei  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 15:25:46
|
certo che bisogna raccordare, guarda sulle faq c'è una discussione di poeta a proposito.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 15:39:41
|
ok...certo come dice vespafrank o tutto in mano, meglio approfittarsene..la paura mia e se facevo male a fare tutto ciò!!ok ragazzi mi metto subito al lavoro...grazie.. |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 16:27:48
|
Ciao ragazzi, mi scuso per l'abbandono della discussione per svariati problemi...ma non del motore...che anzi mi è andato molto bene, aggiorno di conseguenza ciò che ho fatto... ho iserito tutti i cuscinetti e paraoli e cambiato tutti gli orin e le gommine di battuta della messa in moto..Alcune foto:
Immagine:
 140,97 KB
Riscaldamento carter per la preparazione all'inserimento dei cuscinetti. |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 17:23:52
|
Altre immagini del motore durante l'assemblaggio:
Immagine:
 26,74 KB
Di seguito le foto del motore chiuso e messo nell'apposito cavalletto che mi sono autocostruito..:
Immagine:
 147,91 KB
Immagine:
 161,19 KB
Immagine:
 159,88 KB
Ricordo lA MIA CONFIG.
1: gt polini 175 racc. al carter 2: 24/24G dell'orto ovalizzato e raccor. tutto alla valvola 3: Rapp. 22/65 DRT. consigliato dal kio concittadino granvegeta 4: frizz. 7 molle del 200 5: parastrappi doppia molla del 200 6: paraoli tutti , cortego blu e cuscineti skf toll c3 7: padella autoallegerita..ma dopo provvederò ad una polidella..ci vuole...
Il motore lo metterò tempo permettendo sotto alla vespa domani..lo proverò e poi vorrei provare ad allegerire il volano, ma prima voglio vedere come sale di giri sto polinazzo!!
  A breve metterò il video della seconda accensione..ciao ragazzi e grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato nell'elaborazione.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 12:00:07
|
il volano tu monti già quello con la gliera di avviamento pesa sui 2,2kg, non alleggerirlo ulteriormente va già bene così, sicuramente gira bene questo motore!!con che carburazione parti? guarda di non essere magro, mi raccomando e l'anticipo? fai attenzione che sono le due cose che determinano l'affidabilità e la durata del motore!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:02:20
|
| fede200e ha scritto:
il volano tu monti già quello con la gliera di avviamento pesa sui 2,2kg, non alleggerirlo ulteriormente va già bene così, sicuramente gira bene questo motore!!con che carburazione parti? guarda di non essere magro, mi raccomando e l'anticipo? fai attenzione che sono le due cose che determinano l'affidabilità e la durata del motore!!
|
Ciao fede 200, ti dico subito che ho svitato la vite aria giri, 2 e 1/2, i getti ho lasciato gli originali del 24 e cambiato SOLAMENTE IL GETTO MAx da 116 a 120, la miscela sto utilizzando ul mix automatico + olio aggiunto nel serbatoio al 2%, non so il mix aut. a quanto la farà la miscela ma sono in rodaggio perciò vado alsicuro. La candela l'ho dià controlla ta ede nera...per un pò di km cammino così tanto mi va bene. per quanto riguarda l'anticipo lo statore l'ho posizionato tra A e IT come da istruzione polini!!....mi è capitato un imprevisto alla seconda accensione sirettamente sulla vespa, cioè come filtro gli ho messo quello con i fori sui getti cioè quello che avevo sul DR ragazzi mi ha sballato un motore faceva dei vuoti bestiali, mi sentivo perso!! Ho pensato e ho detto ora gli metto il filtro che ho messo nella prima accensione..ragazzi ho sistemato il problema!!!!... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:14:32
|
LE MIE IMPRESSIONI AL PRIMO GIRO:
Appena metto la prima, frizione dura(sette molle della 200)abituato alla otto molle, appena alzo un pò la leva parte..già un altra storia dovuta alla marcia più lunga. Accelerò un pochino e il polinazzo và, e come se và!! metto la seconda e sono a 40 si può dire quasi al minimo..mi faccio il giro del palazzo, più di tre marce a bassa velocita non ho potuto mettereanche a causa del rodaggio..cmq già da due giorni gli ho fatto quasi 100km di rodaggio(faccio il porta pizze)e gia sento che la vespazza vuole strada..sempre con maestrezza oggi gli dò una stiratina con la terza ed arrivo a 90 di tachimetro ed ho cammbiato non so se ancora ne voleva poi più avanti si vedrà...cmq sono davvero soddisfatto del risultato che ho ottenuto con questo motore..è stata un esperienza davvero molto bella ed educativa nello stesso tempo,ragazzi parliamoci chiaro a fare certe cose se uno non ha la capa( la testa,la forza di ragionare) e meglio che non incominci, e poi si dice da cosa nasce cosa!!Ragazzi a presto con il video appena ho dieci minuti di tempo,a parte oggi, lo inserirò!! Ciao a tutti e grazie ancora!! |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:24:45
|
Giuseppe ottimo lavoro ce solo un problema!!!! ma ci devi montare su quel cavaletto un motore a reazione   aparte gli scerzi bravo. |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 17:58:19
|
| vittorio64 ha scritto:
Giuseppe ottimo lavoro ce solo un problema!!!! ma ci devi montare su quel cavaletto un motore a reazione   aparte gli scerzi bravo.
|
hahahahahahaha!!!! , se ce l'avrei si!!  , capisci me ne sono andato sul sicuro per le vibrazione..!!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
|
Discussione  |
|