Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa gt 1968 pinasco 177cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa gt 1968 pinasco 177cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gravedave
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

9 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:05:10  Mostra Profilo Invia a Gravedave un Messaggio Privato
Buonq sera a tutti!

Innanzitutto mi presento, mi chiamo David e sono un orgoglioso proprietario di una vespa gt del 1968! È stata restaurata qualche mese fa, e avevo intenzione di darle un po' di brio. Ho letto in giro su altri forum che questo è possibile montando il kit termico 177cc della pinasco. Premetto che vorrei tenere tutto originale (a parte la marmitta, ho montato una sito plus) , quindi niente lavori su carter ecc. Ora la mia domanda, questo kit da il brio che cerco, cioè, vale la pena comprarlo? Se si, devo cambiare i getti del carburatore (anch'esso originale)? Oppure sapete consigliarmi altro per darle un piccola marcia in più (non tanto in accelerazione, ma qualche chilometro di velocità?)

Auguro a tutti una buona notte e che le vespe siano con voi!!!
David

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:57:57  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.
Ti rispondo io in quanto ho avuto il kit pinascon due travasi sulla VNB1.
Se vuoi una spiegazione più dettagliata guarda nella sezione delle vecchie elaborazioni "guida elaborazione VNB.

Allora, il gt Pinasco 2 tr in ghisa è un ottimo cilindro, ben rifinito e di buon materiale.
Calza bene sui carter originali senza lavorazioni, OK la sito plus o minimo sindacale la padella sito PX. Con una marmitta originale troppo chiusa rischi grippaggio.

Il carburatore hai due opzioni, o un SI 20/20D con getto max 108 e foro diam 5 mm nel filtro aria, sotto, all'altezza del getto max, o se vuoi ancora di più un bel SI 24/24E con filtro px200 getto max 122 che funziona molto bene anche senza lavorare la valvola, basta rifinire bene la guarnizione con le forbici.
Il carburatore originale 20/17 è a mio avviso troppo piccolo per il Pinasco.

Due belle gomme nuove PIRELLI SC30 che sono leggermente più alti e ti allungano un pelo il rapporto che male non fa.... In più sono belli robusti vintage e tengono anche molto bene la strada (li ho sulla t.s.)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 00:13:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato

Il Pinasco con 130€ su ebay lo trovi, la SITOPLUS già ce l'hai e sicuramente qualche utente che ti da un 20/20 buono a prezzo modico lo trovi
Beh per lo meno sulla vnb1 col Pinasco era tutta un'altra storia, col24 poi era un missile
Tanta ripresa in più e anche velocità nonostante i rapporti originali.
Già... I rapporti originali sono il tuo maggior problema, visto che vuoi più velocità che ripresa.... Avresti bisogno di allungare un po' il rapporto. Un aiutino le sc 30 lo danno... Per non aprire e avere un po' di più ancora bisogna informarsi se esiste un pignone DRT allungato per GT, oppure aprire il motore e montare primaria z23/65 e frizione completa px 200

Ma FIDATI andrà benissimo anche coi rapporti originali.

Se pensi che il Pinasco sia troppo potente (anche senza lavori a carter e albero con 24 e sitoplus dovresti arrivare a 10cv circa) potresti provare un cilindro 150 originale con sito plus e 20/20.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 11:22:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
se devi prendere il pinasco prendi quello d' alluminio costa di più ma vale molto di più...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Gravedave
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

9 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:55:44  Mostra Profilo Invia a Gravedave un Messaggio Privato
Vi ringrazio per le risposte! Vedrò di acquisire il kit per la primavera, ma una domanda, non basterebbe aumentare i getti del carburatore originale? oppure devo proprio prendere un carburatore più grande?

E un altra domanda, forse non dovrebbe essere postata qui, quindi se sbaglio luogo mi scuso... Ho notato che la vespa fa fatica ad accendersi, soprattutto se è stata ferma un paio di giorni, parlo di 10-15 pedalate, dopodiché si accende e tuttto ok, niente vuoti o altro. Poi ho notato che perde un po di benzina, ma non so da dove, so che scorre dal tappo di gomma dietro alla vite per l'aria. Oggi controllo se perde da qualche parte. Ma abbiamo notato (aveva un problema simile prima del restauro) che quando si da gas spruzza la benzina fuori dal filtro, come posso ovviare a questo problema (i getti sono originali, del kit per carburatore 20/17)

Ringrazio ancora per le risposte!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:23:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il rifiuto di miscela dal carburatore è un vizio di un po tutte le vespe, sul 200 è un fatto accentuato.. di rimedi ce ne sono ma non sul carburatore si.. comunque il rifiuto non deve riuscire a sporcare il carter esterno, se trovi benzina nei carter e la vespa non riesce ad accendersi al primo o secondo colpo io farei una bella revisione del carburatore e dello spillo conico, controlla il galleggiante e cambia le guarnizioni..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
revisiona il carburatore vendono il KIT e cambia anche la guarnizione sotto la scatola del carburatore sul carter,,,,

non serve un Pinasco ma solo un cilindro 150cc due travasi simil originale... getto sul 20-17 da 102, raggiunge gli 85 ma con ben altro brio, ora segna 82 e fà 75.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever