Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - foto valvola rigata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 foto valvola rigata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora dopo le disavventure dello specialino che non va per ninte bene.... minimo inesistente parte solo in discesa etc etc... ho incriminato ad un problema di accensione o anticipo o puntine mal registrate, candele, carburazione ripulito il GT...... ho deciso di aprire il carter per capire che caspita puo' avere....

ecco le foto...

che dite???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:20:22  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
è lei il problema, quella valvola h un solco nella parte superiore!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Grazie Mimmo per aver sistemato le foto...

che mi dici??? lo riparo saldandolo o mi faccio un cilindro lamellare?

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
saldatura e rettifica, una 20ina di euro e via

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:26:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si è spaccato un seeger per lo spinotto sul pistone

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok grazie!!!! ma in rettifica andrebbero spianate qualche altra cosa sul carte visto che ci sto....

per esempio sul lato delle guarnizioni non è il top..ci sono molte ammaccatue e cacciavitate...sicuramente qualche testa de minchia che non sapeva aprire il carter......ci ho trovato poi tutta pasta rossa....

insomma ci vorrei fa un bel lavoretto e magari anche sul basamento del gt...che dici?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:35:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
da noi per ripristinare una valvola meno di 80/90€ non chiedono!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

da noi per ripristinare una valvola meno di 80/90€ non chiedono!!

ben vi stà

per dare un punto col tig e un giro sul tornio?
benissimo vi sta!!!

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 16:13:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e che ti devo dire mimmo.. o così o pomì.. difatti io do provato a rigenerare una valvola con uno stucco bicomponente ed è ancora che funzia.. se si stacca però mi sfascia tutto.. ha già fatto parecchi chilometri e non sembra voler cedere, lo stucco si chiama quick steel..

http://cgi.ebay.it/QUIKSTEEL-RIPARATORE-UNIVERSALE-PER-OGNI-MATERIALE-/160619356774#ht_4291wt_907

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 16:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

lo stucco si chiama quick steel..

in una vecchia discussione avevo parlato del problema di saldare l'allumnio qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25818&SearchTerms=,saldare,alluminio

c'è anche un link per acquistare il prodotto ma è scaduto; il link sotto invece è attuale:
http://www.ebay.de/itm/2-5m-Aluminium-Lot-AL-75-Alulotschweisen-Giesslieren-/220736515929?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Elektrowerkzeuge&hash=item3364ebef59

Sarebbe da provare,e prima che i "saputi" intervengono vi dico che so anch'io come si salda l'alluminio, mentre questo prodotto non lo conosce nessuno, neanche voi

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 17:37:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certamente mimmo, lo so bene che lo stucco o surrogati della saldatura non saranno mai come la saldatura vera e propria, comunque posso dire per esperienza personale che questi stucchi bicomponenti possono aiutare, io li ho provati sia quelli liquidi che quelli per tappare fori e sono ancora li che fanno il loro lavoro, sicuramente non sono come una saldatura su questo non c'è il minimo dubbio, però se devo lasciare 90€ per rifare una valvola o 30/40€ per tappare dei piccoli fori su un carter ci penso 30 volte e finchè tiene lo stucco bicomponente da 10€ mi a solo che bene!!!

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:38:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è vero.. quel bicomponente acciaio liquido PA TT EX che è chi ha brevettato è ottimo per lavori così intendo una rigatura come quella in oggetto.. le imitazioni di quel prodotto io sinceramente non mi son trovato mai bene, li ho usati per ricostruire coppe olio in alluminio lavoro fatto dall'esterno.. per saldare era necessario smontare la coppa che in alcuni casi comportava smontare il motore...ed ho ricostruito anche serbatoio bucati da battute a terra.. a tutt'oggi stanno li in alcuni casi son morti con la morte dell'auto a anni di distanza..
certo che giusto sarebbe saldare..
ma il fine giustifica i mezzi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:46:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Fede , quel prodotto che ha postato mimmo é una saldatura particolare che puó fare chiunque stando a quello che c'é scritto !!!
Non hai letto ???
Forte questo prodotto , non ne avevo mai sentito parlare....
E bravo mimmo !!!

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:55:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il mio carter ha delle piccole crepe superficiali in alcuni punti , pensate che si potrebbe fare un lavoro fatto bene chiudendole con quel prodotto ???

Remo
"Vespapapapapa"

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 19:04:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io con il quick steel ci chiudo i buchi nei carter........quindi per me puoi usarlo tranquillamente

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si ho visto il prodotto che ha postato mimmo, quando aveva aperto l'altra discussione avevo fatto una piccola ricerca ed effettivamente ci sono un paio di prodotti che sono dei bastoncini da sciogliere con la fiamma a gas e aderiscono all'alluminio ma avevo visto delle discussioni di persone che con le sollecitazioni che il carter subisce si staccarono le parti ricostruite, quindi ho abbandonato però di quel filo di cui parla mimmo non posso sapere come funziona se non lo si prova..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever