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fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 12/09/2011 : 15:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora dopo le disavventure dello specialino che non va per ninte bene.... minimo inesistente parte solo in discesa etc etc... ho incriminato ad un problema di accensione o anticipo o puntine mal registrate, candele, carburazione ripulito il GT...... ho deciso di aprire il carter per capire che caspita puo' avere....

ecco le foto...

che dite???









La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:20:22  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
è lei il problema, quella valvola h un solco nella parte superiore!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Grazie Mimmo per aver sistemato le foto...

che mi dici??? lo riparo saldandolo o mi faccio un cilindro lamellare?

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
saldatura e rettifica, una 20ina di euro e via



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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:26:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si è spaccato un seeger per lo spinotto sul pistone

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok grazie!!!! ma in rettifica andrebbero spianate qualche altra cosa sul carte visto che ci sto....

per esempio sul lato delle guarnizioni non è il top..ci sono molte ammaccatue e cacciavitate...sicuramente qualche testa de minchia che non sapeva aprire il carter......ci ho trovato poi tutta pasta rossa....

insomma ci vorrei fa un bel lavoretto e magari anche sul basamento del gt...che dici?

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
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Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 12/09/2011 : 15:35:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
da noi per ripristinare una valvola meno di 80/90€ non chiedono!!

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


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Inserito il - 12/09/2011 : 15:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

da noi per ripristinare una valvola meno di 80/90€ non chiedono!!


ben vi stà

per dare un punto col tig e un giro sul tornio?
benissimo vi sta!!!



















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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 12/09/2011 : 16:13:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e che ti devo dire mimmo.. o così o pomì.. difatti io do provato a rigenerare una valvola con uno stucco bicomponente ed è ancora che funzia.. se si stacca però mi sfascia tutto.. ha già fatto parecchi chilometri e non sembra voler cedere, lo stucco si chiama quick steel..

http://cgi.ebay.it/QUIKSTEEL-RIPARATORE-UNIVERSALE-PER-OGNI-MATERIALE-/160619356774#ht_4291wt_907

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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 12/09/2011 : 16:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

lo stucco si chiama quick steel..


in una vecchia discussione avevo parlato del problema di saldare l'allumnio qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25818&SearchTerms=,saldare,alluminio

c'è anche un link per acquistare il prodotto ma è scaduto; il link sotto invece è attuale:
http://www.ebay.de/itm/2-5m-Aluminium-Lot-AL-75-Alulotschweisen-Giesslieren-/220736515929?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Elektrowerkzeuge&hash=item3364ebef59

Sarebbe da provare,e prima che i "saputi" intervengono vi dico che so anch'io come si salda l'alluminio, mentre questo prodotto non lo conosce nessuno, neanche voi



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fede200e
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Inserito il - 12/09/2011 : 17:37:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certamente mimmo, lo so bene che lo stucco o surrogati della saldatura non saranno mai come la saldatura vera e propria, comunque posso dire per esperienza personale che questi stucchi bicomponenti possono aiutare, io li ho provati sia quelli liquidi che quelli per tappare fori e sono ancora li che fanno il loro lavoro, sicuramente non sono come una saldatura su questo non c'è il minimo dubbio, però se devo lasciare 90€ per rifare una valvola o 30/40€ per tappare dei piccoli fori su un carter ci penso 30 volte e finchè tiene lo stucco bicomponente da 10€ mi a solo che bene!!!

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Steck81
Utente Master

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Inserito il - 12/09/2011 : 18:38:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è vero.. quel bicomponente acciaio liquido PA TT EX che è chi ha brevettato è ottimo per lavori così intendo una rigatura come quella in oggetto.. le imitazioni di quel prodotto io sinceramente non mi son trovato mai bene, li ho usati per ricostruire coppe olio in alluminio lavoro fatto dall'esterno.. per saldare era necessario smontare la coppa che in alcuni casi comportava smontare il motore...ed ho ricostruito anche serbatoio bucati da battute a terra.. a tutt'oggi stanno li in alcuni casi son morti con la morte dell'auto a anni di distanza..
certo che giusto sarebbe saldare..
ma il fine giustifica i mezzi

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


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Prov.: Bolzano
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4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:46:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Fede , quel prodotto che ha postato mimmo é una saldatura particolare che puó fare chiunque stando a quello che c'é scritto !!!
Non hai letto ???
Forte questo prodotto , non ne avevo mai sentito parlare....
E bravo mimmo !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 18:55:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il mio carter ha delle piccole crepe superficiali in alcuni punti , pensate che si potrebbe fare un lavoro fatto bene chiudendole con quel prodotto ???

Remo
"Vespapapapapa"
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


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Inserito il - 12/09/2011 : 19:04:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io con il quick steel ci chiudo i buchi nei carter........quindi per me puoi usarlo tranquillamente




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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si ho visto il prodotto che ha postato mimmo, quando aveva aperto l'altra discussione avevo fatto una piccola ricerca ed effettivamente ci sono un paio di prodotti che sono dei bastoncini da sciogliere con la fiamma a gas e aderiscono all'alluminio ma avevo visto delle discussioni di persone che con le sollecitazioni che il carter subisce si staccarono le parti ricostruite, quindi ho abbandonato però di quel filo di cui parla mimmo non posso sapere come funziona se non lo si prova..

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