Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PRIMARIA DD o DE ??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 PRIMARIA DD o DE ??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro71
Nuovo Utente

Furiarossa

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: trestina

15 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 20:11:28  Mostra Profilo Invia a Mauro71 un Messaggio Privato
Il mio meccanico tuttologo dice che le primarie DD hanno un gioco superiore rispetto ai DE perciò i cuscinetti sono sottoposti ad una sollecitazione maggiore e si usurano in fretta. Inoltre un motore abbestanza potente come il 130 cc ha maggiore difficoltà nel cambio delle marce con i DD. E' vero o sono fregnacce??

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:23:04  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
io ce li ho e problemi con il cambio non nè ho !

per quello che so io cambia solamente che i DD fischiano e i DE no!
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:26:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mai sentito nulla del genere ma aspettiamo i più esperti

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:39:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora il cambio vespa come molti sanno; funziona facendo scorrere la crociera nelle sue sedi, che sono ricavante nei 3 o 4 mozzi sull albero della ruota. la campana e il pignone sia DD sia DE nn credo influenzino il cambio delle marce. bensi la loro lunghezza riducendo il numero di giri del motore e aumentando i giri in uscita sulla ruota. l unica differenza che possiedono sono: i denti diritti fischiano, riducono le spinte assiali date dalla rotazione dell albero motore. e riducono gli attriti insomma a parita di rapporto il dente diritto regala 1 paio d km di velocita in +. il dente elicoedale. e + silenzioso + robusto. ma fa + attrito

andy90

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 15:57:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
comunque che io sappia nessuna controindicazione sui dd per un 130 ordinario

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 20:22:27  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Altro che 130... io i DD li monto sui M1L!

Il meccanico tuttologo non ti ha detto che un DE assorbe anche il 7% della potenza in spinta assiale che và a gravare sui cuscinetti???

Non farti problemi!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever