Autore |
Discussione  |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 19:13:24
|
ciao a tutti sono appena tornato da un giretto in vespa ma purtroppo non con la vespa sotto il sedere, ma con la vespa sul carrello che perde tutto l' olio motore dalla ruota  devo dire che me l' aspettavo il ciscinetto dava già segni di cedimento 6 mesi fa  questa settimana aprirò il motore e volevo qualche consiglio da voi! attualmente quasti sono i pezzi che monto: 105 polini da con apposito collettore rapporti 18/67 proma a banana frezione primavera 125 carburatore shbc 20/20 filtro originale aperto e carter non raccordati visto che aprirò il motore pensavo ti sostituire la primaria 18/67 con la 24/72  voi che dite, mantenendo questi pezzi la tirerei tranquillamente? i carter penso che non li raccorderò, convincere mio padre è impossibile, potrebbe essere un problema se li lascio originali? pensavo anche di lavorare un pò il cilindro, cosa potrei fargli? di cuscinetti pensavo di mettere gli skf alta velocità! vanno bene? paraoli? ho sentito parlare bene dei polini qualcuno di voi gli ha provati? Grazie in anticipo a tutti
|
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 15:02:29
|
ricordo la vespa monta cambio 3 marce  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 16:00:32
|
Secondo me puoi allungare tranquillamente i rapporti.... Anche una 22/63 DE andrebbe benissimo silenziosa e lunga il giusto!
Anche perchè a Cento non è che hai tante salite da fare  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 16:03:57
|
e a ottanta? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 17:00:52
|
e.... a ottanta ci son dei discesoni  |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 20:00:09
|
con i carter non raccordati le prestazioni diminuiscono di molto? Dario si hai ragione a Cento non ci sono delle grandi salite c'è giusto un ponte per andare a Pieve ma comunque preferisco montare la 24/72 perchè ho sostituito le 3.00.10 con le 3.50.10  quindi mi confermate che la 24/72 è giusta vero?
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 20:50:29
|
Si la 24/72 è perfetta. Però ricorda una cosa, con la vespa gia andare a 80 con le ruote da 10 è pericoloso, stai attento alla velocità Andrè (ormai ti conosco bene ) |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 20:30:52
|
Cioè, puoi fare lavori al cilindro ma non al carter???   
Raccorda i carter per quel povero polini, oltre che per un discorso di prestazioni, anche di affidabilità...
Con questa configurazione, settata bene (!), la 24/72 andrà benone!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 21:40:55
|
| yuri76 ha scritto:
Cioè, puoi fare lavori al cilindro ma non al carter???   
Raccorda i carter per quel povero polini, oltre che per un discorso di prestazioni, anche di affidabilità...
Con questa configurazione, settata bene (!), la 24/72 andrà benone! 
|
E' la stessa cosa che ho pensato io prima di leggere questo commento..
Sicuramente se raccordi va meglio, il cilindro prende più miscela fresca. Non fare lavori al cilindro se non raccordi! Peggiori solo l'affidabilità, rischi scaldate con cilindro rifasato e lavorato e carter originali.. i lavori al motore devon esser equilibrati, specialmente su motori elaborati che son i più delicati. |
 |
|
|
Discussione  |
|