Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testa polini a scoppio centrale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 testa polini a scoppio centrale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 13:15:44  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti oggi girando un pò su internet ho trovato questo bellissimo articolo polini per i nostri cilindri 102
http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159086&categoria=28&modello=949&from=camamo
che ne pensate? ho letto qualche commento, e dicono che potrebbe aumentare notevolmente le prestazioni
voi che dite?
ps: il mio cilindro è retificato a 55,4 si può montare tranquillamente o devo modificare qualcosa?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 16:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ho visto che c'è anche per il 75.
Secondo voi vale i 35 euro o un'abbassata alla testa è la stessa cosa? E se lo montassi sul DR (che dovrebbe avere stesse quote e misure) riuscirei a migliorare la combustione e quindi resa e consumi?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:27:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Interessante...una testa a candela centrale e con una bella banda di squish per i 102 e i 75cc. Personalmente credo sia meglio di una semplice abbassata alla testa, visto che la cosa più importante non è l'aumento dell'RC (peraltro non dichiarato) ma il fatto di avere la candela posizionata centralmente e una banda di squish vera e propria (impossibile da ottenere su teste a candela decentrata).
Per 35 euro sarebbe da provare, di certo però da una testa non ci si devono aspettare miracoli.

Riguardo al cilindro rettificato a 55,4 non dovrebbero esserci problemi

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
E la cuffia di raffreddamento poi come si monta?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
esiste la cuffica modificata

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

vesbat96
Utente Senior

50 special

Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 20:54:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
la versione per 75 dicono (polini) che vada anche su 85, può essere?

L'aumento di prestazioni è sensibile?
Cala l'affidabilità?

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 21:36:36  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Mi interesserebbe anche a me per il mio 75!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

majo
Utente Medio

vespa pkn

Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 01:13:18  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

vincy ci fai un buco con il trapano e via
Carlo, mi ha detto un mio amico che lo scoppio con il cilindro da 55,4 può non essere regolare! è vero quello che dice? oppure quel 4 è come se non ci sia?
comunque secondo voi si guadagna qualcosa in termini di allungo e ripresa?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 09:22:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Mi interesserebbe anche a me per il mio 75!

il tuo dr al pistone diverso dal polini....quindi non si monta plug&play

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 10:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato

Non mi sembra a candela centrale, o meglio è a scoppio centrale ma a vedere la filettatura la candela esce laterale senza aver bisogno di modifiche alla cuffia

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 10:39:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ce ne sono 2.....una classica e una con candela centrale

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 12:36:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

La cuffia la monti così come la montavi prima senza alcuna modifica.
Se noti dalla foto è a candela centrale ma la filettatura è posizionata in modo obliquo come le varie teste....
Interessante prodotto, però caspita la polini invece di far pagare 35 euro circa per questa testa, perchè non la mette direttamente nei kit?
Io ho il kit malossi nuovo pagato 90 euro, e la testa è a candela centrale come questa in foto della polini..Così a prima vista mi sembrano molto simili.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 12:38:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ce ne sono 2.....una classica e una con candela centrale

Ciao Andrea hai qualche foto di quella con filettatura centrale? io ho presente solo questa in foto

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:21:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
se non sbaglio l'affidabilità dovrebbe aumentare perchè si dissipa meglio il calore e i consumi a parità di prestazioni rimanere costanti perchè è più efficiente.

Ho detto una ca***ta?

Un problema c'è:

dovrei abbandonare la mia adorata P82M

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ahahaha che problemi!

P82m nel cul.... cuore

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 14:05:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bel prodottino...e poi per 30 euro!

Sul prossimo motorello personale ci andrà sicuramente!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever