Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 14:09:39
|
| poeta ha scritto:
leggo ora... quoto Wyatt...
il colore mi pare poco azzurro, ma forse son le foto
|
Il colore e' lui, ho confrontato con un pezzo che era rimasto conservato del suo colore... L'asta rubinetto lo sapevo gia', nei 300€ di pezzi c'e' anche lei, ed il relativo gommino microscopico da 12€    |
Simone |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:18:37
|
Bella bella spero un giorno di portare a questo livello anche la mia! mi togli qualche curiosità? i cerchi, il copriventola e la forca li hai fatti in tinta? |
Salvo Mazza |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:53:24
|
molla sospensione ant non mi convince....
non sò foto sgranate... sfocate...
telaio sella tutto color alluminio cerchi... stecca aria zincata o cromo.... copertura nera o bluastra che dir si voglia.
|
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 14:09:29
|
Copriventola , forcella e cerchi sono in tinta 
la molla mi sono dimenticato di ri-zincarla, l'ho solo ripulita e mi piace così..
il telaio della sella lo faro' Color grigio cerchi, mentre la leva dell'aria e' gia' zincata. |
Simone |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 00:38:28
|
| smn ha scritto:
Copriventola , forcella e cerchi sono in tinta 
la molla mi sono dimenticato di ri-zincarla, l'ho solo ripulita e mi piace così..
il telaio della sella lo faro' Color grigio cerchi, mentre la leva dell'aria e' gia' zincata.
|
OKKKKKK allora quelle foto non rendono giustizia, il copriventola a me sembrava alluminio cerchi! Mi servirebbe un grosso favore... ho bisogno di sapere le quote dei perni per lo staffaggio della sella. prendendo riferimento dal bordo del serbatoio mi serve sapere la lunghezza della parte non filettata, la lunghezza della filettatura, e il diametro del perno e della parte filettata. Ringrazio anticipatamente quanti riescano a darmi tali informazioni
Immagine:
 36,27 KB
Immagine:
 42,84 KB |
Salvo Mazza |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 19:46:07
|
Molto bella!complimenti |

|
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 14:47:35
|
Finalmente la vespa e' arrivata a casa, adesso ho fatto l'ordine da Sc@@tervintage con i vari pezzi originali mancanti (clacson, guarnizioni, Porta targa,copertura Sella Aquila e maniglia, cavalletto nuovo, Ammo ant originale ed altre minuterie, per un totale di circa 260€..) Alla mostra di Arezzo che ci sara' a Gennaio invece mi mettero' alla richerca della piastra portapacchi post originale e del Devio originale,infine vernicero' il telaio della sella in "Grigio cerchi" come in origine, cosi' da rendere la vespa perfetta in tutti i suoi particolari. Dopodichè Saro' pronto per la rimmatricolazione Ahimè con targa nuova....
Ecco qualche fotina (si noti la verniciatura alla Nitro) 

|
Simone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 16:22:06
|
bella, però noto alcuni errori, uno di questi piuttosto "grave", se così si può considerare... i primi due errori, banali, sono il colore del telaio della sella (che andrebbe in tinta) e il clacson... il dettaglio più grave invece è il portapacchi... ci vuole quello con il disegno a V, non con il disegno a X! quello ad X va bene fino al '54... con l'avvento della struzzo (e in contemporanea sulla VN1) si inizia a montare quello con la V! |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 16:23:49
|
anche la copertura della sella è bruttina... c'entra ben poco con l'originale... |
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 16:53:08
|
Lorenzo...Leggi cosa ho scritto sopra le foto!!!!!     |
Simone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 17:05:45
|
| smn ha scritto:
Lorenzo...Leggi cosa ho scritto sopra le foto!!!!!    
|
   buonanotte... io ovviamente ho guardato solo le foto   comunque il telaio sella va in tinta, non grigio  e se trovi un coprisella decente è meglio   |
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 17:09:11
|
| Wyatt87 ha scritto:
| smn ha scritto:
Lorenzo...Leggi cosa ho scritto sopra le foto!!!!!    
|
   buonanotte... io ovviamente ho guardato solo le foto   comunque il telaio sella va in tinta, non grigio  e se trovi un coprisella decente è meglio  
|
Il telaio della sella va in Grigio cerchi...sulla VL1-VL3 credo sia in tinta.. Se leggi bene ho scritto che appunto ho ordinato anche la maniglia ed il coprisella specifico con 2 bottoni e targhetta aquila!  Quello montato e' solo posticcio, per farci qualche giretto in piazza  Dopodichè dovrebbe essere perfetta  |
Simone |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 17:26:34
|
molto bella, ciò che va corretto l'hai già detto per cui tutto ok
perchè vuoi cambiare il cavalletto? mi sembra buono.....poi ti avverto, quelli nuovi fanno schifo, lo so per esperienza, ne avevo montato uno nuovo sulla mia vl3 ed è bastata qualche pedivellata energica per farlo piegare, ne ho dovuto prendere uno originale usato, è montato sulla vespa da questa estate ed è perfetto se il tuo ha qualcosa che non va cerca di recuperarlo |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 17:38:20
|
| alevespa50 ha scritto:
molto bella, ciò che va corretto l'hai già detto per cui tutto ok
perchè vuoi cambiare il cavalletto? mi sembra buono.....poi ti avverto, quelli nuovi fanno schifo, lo so per esperienza, ne avevo montato uno nuovo sulla mia vl3 ed è bastata qualche pedivellata energica per farlo piegare, ne ho dovuto prendere uno originale usato, è montato sulla vespa da questa estate ed è perfetto se il tuo ha qualcosa che non va cerca di recuperarlo
|
Il cavalletto montato adesso si era accorciato con il tempo ed e' stato riallungato saldando due cilindretti ad entrambe le zampe (non si nota la saldatura perche' e' coperta dalle scarpette)...ipotizzavo di cambiarlo ma se mi dite che i nuovi fanno skifo allora lo lascio, 35 euro in meno da spendere!    |
Simone |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2012 : 22:39:24
|
Simone appena puoi mi dai quelle misure? |