Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia Vespa VB1T (1957) Terminata Nuove Foto!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 La mia Vespa VB1T (1957) Terminata Nuove Foto!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 14:09:39  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

leggo ora... quoto Wyatt...

il colore mi pare poco azzurro, ma forse son le foto

Il colore e' lui, ho confrontato con un pezzo che era rimasto conservato del suo colore...
L'asta rubinetto lo sapevo gia', nei 300€ di pezzi c'e' anche lei, ed il relativo gommino microscopico da 12€

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:18:37  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Bella bella
spero un giorno di portare a questo livello anche la mia!
mi togli qualche curiosità?
i cerchi, il copriventola e la forca li hai fatti in tinta?

Salvo Mazza

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
molla sospensione ant non mi convince....

non sò foto sgranate... sfocate...

telaio sella tutto color alluminio cerchi... stecca aria zincata o cromo.... copertura nera o bluastra che dir si voglia.

pugnodidadi

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 14:09:29  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Copriventola , forcella e cerchi sono in tinta

la molla mi sono dimenticato di ri-zincarla, l'ho solo ripulita e mi piace così..

il telaio della sella lo faro' Color grigio cerchi, mentre la leva dell'aria e' gia' zincata.

Simone

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 00:38:28  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Copriventola , forcella e cerchi sono in tinta

la molla mi sono dimenticato di ri-zincarla, l'ho solo ripulita e mi piace così..

il telaio della sella lo faro' Color grigio cerchi, mentre la leva dell'aria e' gia' zincata.

OKKKKKK allora quelle foto non rendono giustizia, il copriventola a me sembrava alluminio cerchi!
Mi servirebbe un grosso favore... ho bisogno di sapere le quote dei perni per lo staffaggio della sella.
prendendo riferimento dal bordo del serbatoio mi serve sapere la lunghezza della parte non filettata, la lunghezza della filettatura, e il diametro del perno e della parte filettata.
Ringrazio anticipatamente quanti riescano a darmi tali informazioni

Immagine:

36,27 KB

Immagine:

42,84 KB

Salvo Mazza

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 19:46:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Molto bella!complimenti

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 14:47:35  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Finalmente la vespa e' arrivata a casa, adesso ho fatto l'ordine da Sc@@tervintage con i vari pezzi originali mancanti (clacson, guarnizioni, Porta targa,copertura Sella Aquila e maniglia, cavalletto nuovo, Ammo ant originale ed altre minuterie, per un totale di circa 260€..)
Alla mostra di Arezzo che ci sara' a Gennaio invece mi mettero' alla richerca della piastra portapacchi post originale e del Devio originale,infine vernicero' il telaio della sella in "Grigio cerchi" come in origine, cosi' da rendere la vespa perfetta in tutti i suoi particolari.
Dopodichè Saro' pronto per la rimmatricolazione Ahimè con targa nuova....

Ecco qualche fotina (si noti la verniciatura alla Nitro)

Simone

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 16:22:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bella, però noto alcuni errori, uno di questi piuttosto "grave", se così si può considerare...
i primi due errori, banali, sono il colore del telaio della sella (che andrebbe in tinta) e il clacson...
il dettaglio più grave invece è il portapacchi... ci vuole quello con il disegno a V, non con il disegno a X! quello ad X va bene fino al '54... con l'avvento della struzzo (e in contemporanea sulla VN1) si inizia a montare quello con la V!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
anche la copertura della sella è bruttina... c'entra ben poco con l'originale...

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 16:53:08  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Lorenzo...Leggi cosa ho scritto sopra le foto!!!!!

Simone

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
smn ha scritto:

buonanotte... io ovviamente ho guardato solo le foto
comunque il telaio sella va in tinta, non grigio
e se trovi un coprisella decente è meglio

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:09:11  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

smn ha scritto:

buonanotte... io ovviamente ho guardato solo le foto
comunque il telaio sella va in tinta, non grigio
e se trovi un coprisella decente è meglio

Il telaio della sella va in Grigio cerchi...sulla VL1-VL3 credo sia in tinta..
Se leggi bene ho scritto che appunto ho ordinato anche la maniglia ed il coprisella specifico con 2 bottoni e targhetta aquila! Quello montato e' solo posticcio, per farci qualche giretto in piazza
Dopodichè dovrebbe essere perfetta

Simone

alevespa50
Utente Senior

3

Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:26:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
molto bella, ciò che va corretto l'hai già detto per cui tutto ok

perchè vuoi cambiare il cavalletto? mi sembra buono.....poi ti avverto, quelli nuovi fanno schifo, lo so per esperienza, ne avevo montato uno nuovo sulla mia vl3 ed è bastata qualche pedivellata energica per farlo piegare, ne ho dovuto prendere uno originale usato, è montato sulla vespa da questa estate ed è perfetto se il tuo ha qualcosa che non va cerca di recuperarlo

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:38:20  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

molto bella, ciò che va corretto l'hai già detto per cui tutto ok

perchè vuoi cambiare il cavalletto? mi sembra buono.....poi ti avverto, quelli nuovi fanno schifo, lo so per esperienza, ne avevo montato uno nuovo sulla mia vl3 ed è bastata qualche pedivellata energica per farlo piegare, ne ho dovuto prendere uno originale usato, è montato sulla vespa da questa estate ed è perfetto se il tuo ha qualcosa che non va cerca di recuperarlo

Il cavalletto montato adesso si era accorciato con il tempo ed e' stato riallungato saldando due cilindretti ad entrambe le zampe (non si nota la saldatura perche' e' coperta dalle scarpette)...ipotizzavo di cambiarlo ma se mi dite che i nuovi fanno skifo allora lo lascio, 35 euro in meno da spendere!

Simone

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

338 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 22:39:24  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Simone appena puoi mi dai quelle misure?

Salvo Mazza
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever