Autore |
Discussione  |
|
Xispo
Nuovo Utente
Prov.: Venezia
Città: Marcon
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 18:15:57
|
Presentatomi da poco nell'apposita sezione presento ora la mia amata Vespa, la Ines... la propongo nell'immagine che a me piace di più, e cioè carica di bagagli e pronta a partire, in questo caso era il viaggio in Spagna...
la sua storia..... una normale 150 comprata nuova e scatalizzata fin dal primo giorno, dopo un rodaggio di un migliao di chilometri è stata poi polinizzata P&P con getti aggiornati e niente più, detta in dialetto veneziano "péta su che va ben". Attualmente ha percorso 46000 km tra uso quotidiano, gite fuori porta, viaggi in Italia e all'estero, causandomi un unico guasto, la bruciatura del pick-up dell'accensione, risolto velocemente cambiando il piattello completo (io sono per le soluzioni semplici e veloci enche se meno economiche)e tutto sommato ne sono soddisfatissimo, certo tenendo conto che i 110 di strumento a cui arriva a me bastano e avanzano. Allo stato attuale è stata aggiornata con una fantastica Megadella (grazie Carmè!!! ) e gode ancora di ottima salute e il prossimo Giugno si dovrà sobbarcare una gran bella botta di strada per una nuova gran bella avventura... 
Immagine:
 301,26 KB
|
Viaggi in Vespa: Slovenia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria, Spagna, Francia, Grecia, Grecia 2° |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 18:38:50
|
Come ti ho già detto di la, bel vespone!
Gran compagna di avventure!
Magari è ora di farle un po' di compagnia, magari una small Primavera o ET3 o qualche Old o anche una più anzianotta!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Xispo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 18:54:49
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Magari è ora di farle un po' di compagnia, magari una small Primavera o ET3 o qualche Old o anche una più anzianotta!
Ciao
|
Ho già provato l'esperienza delle doppie vespe ma alla fine ne usavo solo una e quindi ho deciso di tenerne solo una... se ne trovassi una a prezzo umano prenderei una faro basso del 53 - 54 ma visto che costa meno comprarsi una Jaguar desisto... |
Viaggi in Vespa: Slovenia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria, Spagna, Francia, Grecia, Grecia 2° |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 19:20:58
|
Una bella vespa macina-chilometri,mi piace molto. Monti ammortizzatori carbone regolabili? Da quanti km li hai? Come ti trovi? |
Mods & Rockers
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 19:50:21
|
| Xispo ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao
|
Ho già provato l'esperienza delle doppie vespe ma alla fine ne usavo solo una e quindi ho deciso di tenerne solo una... se ne trovassi una a prezzo umano prenderei una faro basso del 53 - 54 ma visto che costa meno comprarsi una Jaguar desisto...
|
In effetti il rischio c'è!
Come vedi dalla mia firma, io ne ho ben più di due e cerco di alternarne l'uso.
Pero se con una facevo urica 2000 km l'anno, ora più che 4000 fra tutte non riesco a fare, anche perché purtroppo devo anche lavorare...
Ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:13:07
|
Se non hai già programmato il viaggio per l'estate prossima, tieni presente la Sardegna. Infatti il prossimo raduno del VFE, dovrebbe essere appunto in Sardegna. |
Walter |
 |
|
Xispo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:30:36
|
| d.uca23 ha scritto:
Una bella vespa macina-chilometri,mi piace molto. Monti ammortizzatori carbone regolabili? Da quanti km li hai? Come ti trovi?
|
Si, sono i Carbone che dici tu. Li monto da circa 20mila km e mi ci trovo bene, sono sempre regolati alla taratura puù morbida che comunque è già dura quanto basta. All'inizio, al confronto con le schifezze originali, sembrano durissimi e sembra che la vespa salti ad ogni buchetta ma dopo esserti abituato l'impressione cambia totalmente e li apprezzi. Quest'estate ho fatto quasi 3000 km in Grecia con moglie dietro e 25 chili di carico... ammortizzatori e assetto perfetti. Li consiglio vivamente.  |
 |
|
Xispo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:34:17
|
| bocia ha scritto:
Se non hai già programmato il viaggio per l'estate prossima, tieni presente la Sardegna. Infatti il prossimo raduno del VFE, dovrebbe essere appunto in Sardegna.
|
Ti ringrazio per la segnalazione ma il prossimo viaggio abbraccerà Inghilterra, Cornovaglia e Galles e quindi sarà abbastanza impegnativo come tempo e denari, non so quanto altro potrò permettermi di fare... Sono pur sempre soggetto a pereri e autorizzazioni della moglie... Seguirò comunque l'evolversi, non è detta l'ultima parola... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 20:39:14
|
| Xispo ha scritto:
| bocia ha scritto:
Se non hai già programmato il viaggio per l'estate prossima, tieni presente la Sardegna. Infatti il prossimo raduno del VFE, dovrebbe essere appunto in Sardegna.
|
Ti ringrazio per la segnalazione ma il prossimo viaggio abbraccerà Inghilterra, Cornovaglia e Galles e quindi sarà abbastanza impegnativo come tempo e denari, non so quanto altro potrò permettermi di fare... Sono pur sempre soggetto a pereri e autorizzazioni della moglie...
HAI, HAI, Se anche tu sei soggetto a "pareri della moglie" la vedo dura assai.   Seguirò comunque l'evolversi, non è detta l'ultima parola...
|
|
Walter |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 21:21:52
|
| Xispo ha scritto:
Si, sono i Carbone che dici tu. Li monto da circa 20mila km e mi ci trovo bene, sono sempre regolati alla taratura puù morbida che comunque è già dura quanto basta. All'inizio, al confronto con le schifezze originali, sembrano durissimi e sembra che la vespa salti ad ogni buchetta ma dopo esserti abituato l'impressione cambia totalmente e li apprezzi. Quest'estate ho fatto quasi 3000 km in Grecia con moglie dietro e 25 chili di carico... ammortizzatori e assetto perfetti. Li consiglio vivamente. 
|
Grazie per la testimonianza,mi sarà utile,visto che ho in programma un cambio di ammortizzatori. Se posso, volevo chiederti anche che tipo di gomme monti,sono tubless per caso? O hai le tradizionali con camera d' aria? |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Xispo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 22:07:20
|
| d.uca23 ha scritto: [Grazie per la testimonianza,mi sarà utile,visto che ho in programma un cambio di ammortizzatori. Se posso, volevo chiederti anche che tipo di gomme monti,sono tubless per caso? O hai le tradizionali con camera d' aria?
|
Allora, cercherò di darti una risposta semplice ed esauriente. Io come avrai capito non sono un tecnico o uno smanettone ma un viaggiatore, quindi ho bisogno di una vespa con determinate caratteristiche. Come gomme ho montato sia le classiche Pirelli SC30 che le Michelin S83, entrambe ottime gomme da turismo, con buona tenuta sul bagnato e adatte tranquillamente a fondi diciamo non proprio livellati. Attualmente mi sono orientato definitivamente sulle Michelin, che reputo leggermente superiori, tieni conto però che io, indipendentemente dall'usura riscontrata, ogni 5000 km le cambio, tanto per quel che costano conviene. Io monto i cerchi originali scomponibili, in quanto voglio essere in grado in qualsiasi momento di poter smontare tutto e cambiare camera e gomma, anche a bordo strada se serve o con comodo alla sera in campeggio. I tubeless a mio avviso non rispondono alle mie esigenze, richiedono per la sostituzione l'intervento di un gommista e a mio avviso sono più un vezzo commerciale che una vera e propria utilità. A mio avviso si deve organizzare la vespa per l'uso che ne fai perchè quello che a 20 km da casa può essere una semplice seccatura, in un paesino che so, del Portogallo o della Scozia alle 6 di sera può rovinare una vacanza , per questo opto sempre per soluzioni semplici ed efficaci. Spero di esserti stato di supporto.
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 22:29:56
|
| Xispo ha scritto:
| d.uca23 ha scritto: [Grazie per la testimonianza,mi sarà utile,visto che ho in programma un cambio di ammortizzatori. Se posso, volevo chiederti anche che tipo di gomme monti,sono tubless per caso? O hai le tradizionali con camera d' aria?
|
Allora, cercherò di darti una risposta semplice ed esauriente. Io come avrai capito non sono un tecnico o uno smanettone ma un viaggiatore, quindi ho bisogno di una vespa con determinate caratteristiche. Come gomme ho montato sia le classiche Pirelli SC30 che le Michelin S83, entrambe ottime gomme da turismo, con buona tenuta sul bagnato e adatte tranquillamente a fondi diciamo non proprio livellati. Attualmente mi sono orientato definitivamente sulle Michelin, che reputo leggermente superiori, tieni conto però che io, indipendentemente dall'usura riscontrata, ogni 5000 km le cambio, tanto per quel che costano conviene. Io monto i cerchi originali scomponibili, in quanto voglio essere in grado in qualsiasi momento di poter smontare tutto e cambiare camera e gomma, anche a bordo strada se serve o con comodo alla sera in campeggio. I tubeless a mio avviso non rispondono alle mie esigenze, richiedono per la sostituzione l'intervento di un gommista e a mio avviso sono più un vezzo commerciale che una vera e propria utilità. A mio avviso si deve organizzare la vespa per l'uso che ne fai perchè quello che a 20 km da casa può essere una semplice seccatura, in un paesino che so, del Portogallo o della Scozia alle 6 di sera può rovinare una vacanza , per questo opto sempre per soluzioni semplici ed efficaci. Spero di esserti stato di supporto.
|
Grazie mille,condivido l' opinione che quando ci si trova in viaggio non bisogna sottovalutare l' eventualità di dover essere in grado di rimediare ad eventuali inconvenienti e tra questi la foratura è un classico 
Provo una sana invidia vespistica per i tuoi fantastici viaggi  e spero un giorno di poter organizzare anch' io qualche bel giretto 
Un saluto e buona vespa!!! |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Xispo
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 22:41:35
|
| d.uca23 ha scritto:
Grazie mille,condivido l' opinione che quando ci si trova in viaggio non bisogna sottovalutare l' eventualità di dover essere in grado di rimediare ad eventuali inconvenienti e tra questi la foratura è un classico 
Provo una sana invidia vespistica per i tuoi fantastici viaggi  e spero un giorno di poter organizzare anch' io qualche bel giretto 
Un saluto e buona vespa!!!
|
 ah ah ah non ci vuole molto a organizzare un viaggio, basta caricare la Vespa e partire armati di carta stradale, io i viaggi li organizzo giorno per giorno on the road, pianifico solo data di partenze e rientro, eventuali traghetti o tappe fondamentali, il resto lo decido lungo la strada a seconda di come mi va... Sono i viaggi migliori, troppa pianificazione invece    |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 23:11:35
|
Giusto,troppa painificazione guasta un po' lo spirito del viaggio... C'è molto più gusto nel fare strada in stile easy(vespa) rider 

|
Mods & Rockers
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2013 : 23:39:39