Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia Vespa VB1T (1957) Terminata Nuove Foto!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 La mia Vespa VB1T (1957) Terminata Nuove Foto!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 12:49:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
e che cavolo bella anche questa!!

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 16:01:05  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
ecco anche qui alcuni aggiornamenti sui pezzi che ho acquistato.
al momento il motore e' dal meccanico, appena lo avra' rimesso gli portero' tutta la vespa a finir di montare.
ecco alcune foto...che ne pensate?

la staffa della benzina e' giusta??

Simone

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 14:17:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
e in plastica o in ferro??questa aveva quella in ferro...

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 14:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottime foto---e vespa stupenda la GS dei poveri prodotta nel solo 1957...

è in pratica una FAROBASSO con il manubrio in pressofusione di alluminio, e sarà la rpima vespa a montare detto manubrio....

Il Colore esattissimo è quello a codice, in realtà ed in origine il suo colore era di poco più scuro... ma esatto così...

la marmitta ha un colore strano smebra o sabbiata a ferro o verniciata di argento, in realtà và in virato oro o aò peggio in nero termico-

lo strumento è la bvestia rara di questo modello, ma per fortuna da un pò di tempo fanno le repro dello schermo e del vetrino e cornice, il tuo ottimo....

altra gran bella vespa di smn....

ma se posso permettermi... il motore dal meccanico, è sinonimo di disastri se il meccanico non è un appassionato vespa.

pugnodidadi

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 14:31:41  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
In ferro!!!!! ma volevo sapere se era quella la forma giusta, ho visto alcune struzzo che ce l'avevano fatta leggermente diversa piu' affusolata..

Simone

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 14:32:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
eh ciò non si vede molto bene comunque la vnb ha quello si...

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 14:41:50  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
la marmitta devo farla virato oro, come anche alla SV e alla GTR e ad alcuni 50ini...il motore e' in buone mani, lo fa chi mi ha montato gia' alcune vespe, come la GTR, una delle mie due 50 L che adesso vi mostrero', e il PX senza frecce....tutti ottimi lavori...ha gia' messo mano anche su alcune farobasso, quindi dovrebbe aver capito ormai la logica di quei bei motoroni anni '50....appena me l'ha fatto, procedero' con il rimontaggio degli altri pezzi.
ho 2 domande da fare:
-di che colore va la copertura della sella e il relativo cuscino?
-il telaio della sella devo tingerlo nero, oppure va bene cosi' con le molle zincate???

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 20:25:20  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Bene ragazzi, ho quasi ultimato il montaggio della mia VB1T, dopo aver revisionato in toto il motore, sono passato al rimontaggio, e piano piano la vespa va avanti....Considerando che sono partito da una base di Solo telaio, pance, parafango, manubrio, forcella e motore, tutti gli altri particolari mancavano tutti!
Ho ancora pero' almeno 300€ di pezzi da comprare da Sc@@tervintage, come ammo anteriore originale (quello con il bicchierino) gommini vari,Cicalino, portatarga post originale, devio originale, copertura sella originale, ecc ecc....ma prima volevo rimmatricolarla.
Per Giugno conto di averla perfetta in tutti i suoi particolari e targata.
ecco qualche fotina di com'e' adesso:

Stemma e scritta (quest'ultima conservata, e' stata solo lucidata)

Marma originale con IGM piaggio virata oro, e' venuta uno spettacolo, la foto non le rende giustizia..(l'ho fatta con il coppale )

pedane con strisce

Pedale freno lucidato a specchio e con gommino originale blu scuro "Vespa"

Contakm originale

Vano carburo

Faro ant "Siem" Anche il post lo e'..

Vista motore, la Cuffia montata e' in ferro ed e' fosfatata, ho la sua originale di alluminio che sto restaurando (era stata modificata) e che montero' non appena finita!

Vista "Culetto"

Frontale

Simone

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 20:31:57  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Gran lavoro!,

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

alevespa50
Utente Senior

3

Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 21:51:09  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
molto bella complimenti! a documenti come è messa? mi potrà capitare di vederla a qualche raduno questa estate?

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 21:58:24  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

molto bella complimenti! a documenti come è messa? mi potrà capitare di vederla a qualche raduno questa estate?

A documenti purtroppo non bene, e' stata demolita nel 1983..
Appena terminata la rimmatricolero' (ahimè con targa nuova) e dopodichè acquistero' tutte le "chicche" che le mancano per essere perfetta
Sicuramente la vedrai al raduno di Castelnuovo Garfagnana, Ad agosto

Simone

alevespa50
Utente Senior

3

Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 22:29:16  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
peccato, ma ciò che conta è il mezzo! la targa se vogliamo è una sorta di "accessorio"...
a Castelnuovo salvo imprevisti ci sarò, l'anno scorso purtroppo arrivai in ritardo e dovetti andare via presto...
spero di finire la gt e di venire con quella....fare la via di ARNI con la 50 1° serie originale è un'esperienza infernale

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 23:45:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ottimo lavoro, veramente molto bella

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 00:28:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho visto solo ora... la leva del rubinetto della benzina è sbagliata... quella che hai te ci va dalle vba1/vnb1... quella giusta era in comune a v30-33, vm1-2, vn1-2, vl1-2-3 ed era questa:
http://www.vespaclubmontemurlo.it/wp-content/gallery/vb1t-pt1/VB1T_ 6 .jpg

p.s. copia e incolla il link altrimenti non funziona...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 09:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
leggo ora... quoto Wyatt...

il colore mi pare poco azzurro, ma forse son le foto

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever