Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 Special finito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50 Special finito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:26:00  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
umberto mi puoi mandare l'indirizzo e il nome del carrozziere via messaggio privato. portero i miei telai e quelli dei miei amici da lui!
la vernice l'hai comprata tu?
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:40:51  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Bellissima complimenti!!!!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:55:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Complimenti

Walter

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 16:13:19  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ecco altre foto prima, durate e dopo:

Il suo motore V5A4M trovato in Valtellina, senza carburatore e zozzo da fare schifo

Il telaio smontato prima della sabbiatura, anche tutto il resto era smontato

Mozzo smontato

Il motore finito in attesa di essere montato

Il rimontaggio. Si vede anche l'altra Special 4M del 77 del mio amico, fatta in contemporanea

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 18:21:37  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ti ho mandato un m.p.!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 21:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora curioso mancasse la staffa sotto la fincata sx.... unico difetto, NESSUNO, volendo fare gli antipatici avevi l'ammo ant originale e l'hai sostituito con uno commerciale (l'originale è introvabile e sempre nota di grande distinzione), la scelta del colore è quanto mai apprezabile... il rosso tabacco è da sballo...

il fondo andava grigo scuro 630 quello si Vespatecniica è sballato, ma è un dettaglio...

Mio giudizio OTTIMO con punti 10, la siluro in cromo ci stà male sotto la 4M così come lo specchio retrovisore, che và sulle faro quadrato sempre in plastica nera e tondo...

non sono ammessi a pretesto i gusti personali, devi cambiare specchietto e non la marmitta.

La tua configurazione mi ricorda un vecchio post dal TITOLO IL 100 PERFETTO...

raggiungi i 100 nevvero?

4M Migliorata 1978-1980.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 21:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ARGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!!

manca il gancio sella!

I tappi sul ponte sono grigi in origine.. si trovano...

costa €12....

ma....

BELLISSIME!!

pugnodidadi

Vespino50
Utente Normale

Vespino 50 Special

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: San Marco dei Cavoti

50 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 22:17:26  Mostra Profilo Invia a Vespino50 un Messaggio Privato
Complimenti davvero belle entrambi....ma il colore della tua è più bello

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 23:34:07  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ARGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!!

manca il gancio sella!

I tappi sul ponte sono grigi in origine.. si trovano...

costa €12....

ma....

BELLISSIME!!

tranquillo Poeta, i ganci sella ci sono, solo che li ho messi alla fine; li puoi vedere nella foto che ho messo nella prima pagina. Sono quelli originali puliti con tela e pasta abrasiva, con tanto di viti nuove con testa a croce.
I tappini invece li avevo conservati, ma non li trovo più! Alla fine sono riuscito a trovare solo questi neri da SIP, ma a Novegro sarà fra le cose che cercherò.
Per l'ammortizzatore quello originale ho dovuto buttarlo perchè completamente scarico, e dentro era massacrato. Per la mia ho preso un OLYMPIA, mentre x quella bianca del mio amico un PIAGGIO originale. Adesso sono curioso di vedere la differenza su strada, visto che il prezzo del secondo era il doppio!

poeta ha scritto:

La tua configurazione mi ricorda un vecchio post dal TITOLO IL 100 PERFETTO...

raggiungi i 100 nevvero?

non so ancora quanto faccia perchè ci sto facendo il rodaggio e la messa a punto. Sono 2 giorni che la uso e ci ho fatto 130km, e già ho dovuto ritocarre la carburazione smagrendola un attimo passando dal 85 al 82 di MAX e dal 45 al 42 di MIN. Qualche lieve ritocchino alla vite della miscela ed il risultato per ora sembra buono: minimo regolare e motore pieno ai bassi. Di velocità per ora mi prende i 70km/h in un attimo e me li tiene con un filo di gas, ma appena ci farò altri 300km proverò a tirarlo un po', anche per slegarlo.
Altra cosa buona i consumi: ho messo 4,5L l'altro ieri ed oggi mi è andata in riserva dopo 125km tutti fatti in paese, quindi dovrebbe viaggiare sui 35km/l.

I ritocchi al cilindro sono stati pochi, volti a facilitare il flusso di miscela dalla camera di manovella ai travasi. Ho eliminato l'anello che nei cilindri OLYMPIA chiude inferiormente la camicia, in modo che non ci siano ostacoli all'imbocco dei travasi, che sono stati leggermente allargati per raccordarli a quelli del cilindro (che non sono uguali come molti dicono).
Ho leggermente allargato anche le 2 luci sul pistone, cioè quelle che fanno lavorare le 4 unghiate, dandogli anche un'inclinazione dal basso verso l'alto (originali erano orizzontali). Ho infine eliminato tutte le bave di fusione dallo scarico senza però lucidarlo, e smussato tutti gli spigoli vivi di travasi e pistone.
Altre cure le ha ricevute il collettore di aspirazione. La parte finale, quella dove il tubo si salda sulla piastra con i 2 fori, era fatta col culo e presentava un immenso scalino su metà del contorno. Anche qui ho smussato lo scalino facendogli fare una curva verso l'imbocco sul carter.

Ultima cosa i comandi. Nei miei lavori perdo un sacco di tempo per posizionare cavi e guaine, tagliarle della giusta misura e metterci dentro i cavi ben ingrassati. Il risultato è stato:

1 - Gas che torna indietro da solo rapido (ma non è il rapido!)
2 - leva frizione morbidissima, nonostante la molla rinforzata
3 - cambio morbidissimo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever