Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50N uscita olio miscela sotto al carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa 50N uscita olio miscela sotto al carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 11:36:06  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ho una vespa 50 N tutta originale e quest’anno ho percorso 1000 Km (tutti ai 40 all’ora…).
Un paio di giorni fa un amico mi ha regolato le puntine, dopo tale chilometraggio era cosa buona giusta perché sicuramente rodate. Appena regolate mi sono accorto che andava più forte, ho fatto 80 km (reali) a velocità sostenuta. Mi sono fermato tre ore e non ho notato niente di strano sotto alla vespa, poi ho percorso 25 km tutti a manetta e il giorno dopo sotto alla marmitta della vespa ho notato una grande chiazza di olio-miscela, tolto il portaoggetti ho visto lo stesso olio-miscela sotto al carburatore, secondo me è materiale buttato fuori dalla saracinesca e entrato nel filtro dell’aria e fuoriuscito.
Quale è la causa?
Grazie
Aro

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 11:50:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Allora per il tuo problema potrebbe essere da dare una controllata alle guarnizioni, spillo e galleggiante...e vedere come si comporta se invece, spero per te di no, la miscela viene sputata fuori dal motore..ha un rigetto..potrebbe essere la valvola andata. Ma ora pensa al carburatore
Altra cosa sicuro dei 80km all'ora, non hai bevuto prima vero? perchè la vedo sai dura....
Torna all'inizio della Pagina

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 12:00:35  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Allora per il tuo problema potrebbe essere da dare una controllata alle guarnizioni, spillo e galleggiante...e vedere come si comporta se invece, spero per te di no, la miscela viene sputata fuori dal motore..ha un rigetto..potrebbe essere la valvola andata. Ma ora pensa al carburatore
Altra cosa sicuro dei 80km all'ora, non hai bevuto prima vero? perchè la vedo sai dura....

Non intendevo dire 80km/h ma che ho fatto 80km di strada....
Con valvola intendi albero motore? Se si questo è stato sostituito con uno nuovo circa 1000 km fa

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 12:49:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che configurazione hai nella vespa? Metti un dito sotto la vaschetta del carburatore, controlla se ci son residui di olio.. L'olio che noti è incombusto giusto? Se è così, potresti avere problemi allo spillo o galleggiante.
Il rifiuto mi pare improbabile a meno che tu non abbia un motore elaborato in maniera particolare, e in questi casi dovresti avere anche difficoltà nella tenuta dei giri motore al minimo.. nei miei motori anche con valvola al limite e incrocio nella fasatura dell'albero, non ho mai avuto rifiuto..quindi penserei più ad un problema nel carburatore. Ma questa è solo la mia esperienza, che spero possa servirti come riferimento.

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:31:48  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Attenzione Spoiler: Attenzione Spoiler: Attenzione Spoiler:
andredlock ha scritto:

Che configurazione hai nella vespa? 100% originale Metti un dito sotto la vaschetta del carburatore, controlla se ci son residui di olio.. L'olio che noti è incombusto giusto? Si Se è così, potresti avere problemi allo spillo o galleggiante.
Il rifiuto mi pare improbabile a meno che tu non abbia un motore elaborato in maniera particolare, e in questi casi dovresti avere anche difficoltà nella tenuta dei giri motore al minimo.. nei miei motori anche con valvola al limite e incrocio nella fasatura dell'albero, non ho mai avuto rifiuto..quindi penserei più ad un problema nel carburatore. Ma questa è solo la mia esperienza, che spero possa servirti come riferimento.

Grazie, la vespa al tiene il minimo benissimo, smonto il carburatore e faccio una prova di tenuta poi cambio lo spillo con quelli con testa rossa, se non sbaglio sono fatti per la nuova benzian verde.
Grazie

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 20:56:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prova e facci sapere

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 23:27:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto per una bella revisione e con tanto di sostituzioni di guarnizioni al carburo.

yuri76
Utente Master

Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:57:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Scusate, ma se ha cambiato solo le puntine e prima andava bene, mi sembra strano che sia un problema di carburatore...

Se è vero che non è stato toccato nient'altro, mi viene da pensare che sia un problema di regolazione puntine e quindi anticipo.

Verificare BENE l'anticipo, prima di fare danni oltretutto...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:15:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me il problema della perdita è indipendente dalla regolazione o sostituzione delle puntine... Potrebbe esser solo una coincidenza.
Mi pare strano che la regolazione delle puntine gli abbia causato questa perdita, il problema è sicuramente altrove..
Io rivedrei carburatore, collettore carburatore, tubo miscela e serbatoio. La perdita è di olio incombusto non può che provenire da una di queste parti.

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:08:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ma non è che magari correndo un po' più del solito e per un po' più tempo si è semplicemente allentato qualcosa nel carburatore? magari il problema è molto più semplice di quel che sembra

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:30:08  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte, il carburo era perfettamente attaccato, come da foto l'ho staccato e ho simulato il collegamento al serbatoio così per vedere se lo spillo non teneva vedevo la fuoriuscita, non esce nienete ma per precauzione ho comprato nuovo spillo con cono rosso per le nuove benzine, montato ma e non perde.
Ho notato che tutto l'olio-miscela proveniva da dentro al filtro dell'olio, il carburo non necessita di guarnizioni nuove, e neppure il tubo benzina perde.
cosa può essere?
Grazie a tutti

Immagine:

84,41 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:35:57  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma che hai fatto..... hai montato il carburatore in sala operatoria collegato ad una flebo con tanto di ossigeno... ????
Questa si che si puó chiamare "voler bene alla propria vespa" !!!

Remo
"Vespapapapapa"

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 14:13:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ricordate che se è molto fuori di anticipo, sputacchia dal carburo...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 14:16:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco come non quotare yuri! non avevo pensato a questo aspetto.

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 15:31:53  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
L'anticipo è stato fatto a 19 gradi(la vite nell'asola e quasi tutta a destra), però una cosa strana è che non riesco a mettere le puntine a 0.35 o meglio a 0.35 non si accende, devo regolarle 0.20 per poter andare, il problema è uscito con le puntine a 0.25.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 15:49:24  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Come hai fatto la prova?

Col tester (o la lampadina)?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever