Autore |
Discussione  |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:32:25
|
Ciao a tutti oltre che far allegerire il volano avevo pensato di far abbassare la testa.... voi che ne dite???? renderebbe meglio ai medio-alti??? dovo andare al centro rettifiche?

|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:19:43
|
si devi farlo fare sempre in centro rettifiche,ma prima devi calcolarti lo squish originale per decidere di quanto abbassarla |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:25:01
|
| ACvespaDC ha scritto:
si devi farlo fare sempre in centro rettifiche,ma prima devi calcolarti lo squish originale per decidere di quanto abbassarla
|
come lo calcolo?????  
ma le prestazioni come saranno dopo???? |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:45:35
|
togli la testa e metti 2 pezzetti di filo di stagno sopra il pistone in direzione dello spinotto!!(guardando il cilindro dalla parte del carburatore li devi mettere verticalmente e devi metterli quando il pistone sta salendo miraccomando!!))poi rimonti la testa e fai salire il pistone al PMS,( attento che lo stagno non finisca dentro i travasi e quindi dentro il motore) lo fai due volte poi rismonti la testa e misuri il filo di stagno(dasotto a sopra) quello è il valore dello sqisc( come cacch*o si scrive?) e in base a quel numero la fai abbassare!
io direi che 1,1 1,2 dovrebbe andare bene ricorda che lo stagno una volta misurato ti ruba 10 decimi, quindi se misura 1,13 la misura reale è 1,3!!!
se ho sbagliato qualcosa corregetemi!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:13:47
|
Bhè... lo stagno non ruba 10 decimi... anche perchè 10 decimi sono 1 mm... 
Lo stagno in genere "rinviene" di 1 decimo. Se misuri 1,3 la misura sarà (CIRCA) 1,2. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|