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Pikappino22
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 12:01:58
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Ciao! Sono nuovo del forum e ho bisogno di voi!  Ho una PK 50 S con 75,16\16, padella sito plus. Ho voglia di vivacizzarla un pò puntando specialmente sulla coppia, ma comunque raggiungendo 85-90km\h effettivi. Vorrei fare questo (se possibile) evitando di raccordare i travasi ( Se è deciisamente necessario allora vedrò di raccordare[ Una volta che li ho raccordati a un 102, poi posso tranquillamente tornare al 75 se dovesse servire?] e NECESSARIAMENTE evitando di cambiare marmitta, ma rimanendo sul padellino sitoplus.. Avete consigli?
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 12:58:32
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Ciao e benvenuto Ricetta semplice semplice poca spesa tanta resa che fa al caso tuo...
Allora: gt 102 DR (va bene anche se non raccordi ed è indistruttibile) carburatore 19 originale primavera (anche collettore e filtro aria)rapporti DE 22/63 (sono lunghetti, ma con la sito plus hai la coppia in basso e te li tira senza problemi e NON FISCHIANO come i DD) la tua marmitta sito plus albero anticipato tipo mazzucchelli o olymia o equivalente (o se riesci tu o hai chi te lo fa BENE fai anticipare l'albero originale)
cuscinetti di banco SKF in tolleranza C3 Paraoli CORTECO BLU crociera nuova, a prescindere
Secondo me così agli 85 ci arrivi tranquillamente !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 18:49:29
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senza raccordare e una marmitta un attimo decente quelle velocità puoi sognartele ho paura... vedi tu cosa vuoi fare, ma se hai particolari pretese metti in preventivo di fare lavori fatti bene se vuoi viaggiare; per esperienza comunque posso dirti che un buon 102, raccordato, con l'albero anticipato (meglio l'originale), montato con tutti i lavori del caso, con almeno un 19 e una marmitta che sfoghi bene hai un motore prestante, divertente e AFFIDABILE. (e non me ne vogliano i puristi ma mi sento più sicuro a girare con un 102 che con quel chiodo del 50) |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Pikappino22
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 19:52:15
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Leggendo vari topic su questo e altri forum per vespisti ne è uscita fuori questa configurazione: 102 Pinasco in Alluminio, Raccordato al carter con squish 1.2mm. (Fasato Basso come piace a me, e in alluminio.. Ottima affidabilità.) Rapporti 24\72 DD Marmitta Sito Plus .. purtroppo devo adattarmi a questa.. tutti quelli che montavano marmitte a ''banana'' o altre espansioni\semiespansioni sono dovuti tornare al padellino.. Carburatore 24\24 PHBL Albero anticipato fasi 130-60
Che ve ne pare? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 12:30:14
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Ciao, e benvenuto innanzitutto
La configurazione che proponi è interessante, ma abbisogna forse di alcuni aggiustamenti. -In primo luogo lo squish a 1,2 è forse eccessivo per un cilindro fasato basso come il Pinasco...io rimarrei per prudenza su 1,3-1,4mm, sopratttutto se non hai intenzione di utilizzare benzine speciali a 98-100 ottani (cosa che con un motore elaborato sarebbe tuttavia raccomandabile). -I rapporti 24/72dd van bene, forse un pò cortini ma eventualmente "personalizzabili" tramite i pignoni dedicati -Per la marmitta non capisco perchè dici che le altri marmitte non vanno bene, ti riferisci al rendimento o forse al fatto che portano a cattivi rapporti con le FDO?? La padella Sito Plus, se pur valida, risulta limitativa sulle prestazioni di un 102 ben fatto come quello che hai in mente di fare... -Carb per me ok -La fasatura dell'albero anche qui mi sembra un pò eccessiva se pensi di lasciare il cilindro originale nelle fasi, soprattutto riguardo all'anticipo di aspirazione. Io non mi spingerei oltre 125/60 (totali 185°) che è già un ottimo valore per questo tipo di cilindro
P.S. i travasi fai bene a raccordarli, anche se il Pinasco li ha abbastanza piccoli e squadrati, ma la differenza sarà senz'altro avvertibile; se dovessi poi tornare a una cilindrata inferiore non ci sono particolari problemi!! |
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Pikappino22
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 22:52:57
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Per la marmitta il problema sono le FDO. I rapporti Preferisco la 24\72 perchè vorrei una vespa principalmente votata all'eccellerazione, come vel max mi bastano gli 80-85 effettivi.. Per il resto seguirò i tuoi consigli.. Grazie! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:06:17
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Ti hanno già ampliamente risposto. 
102cc, 19mm, 24/72DD... è una ricetta conosciuta e collaudatissima.
Il grosso limite in questo caso è la marma purtroppo.
Per questo motivo resterei su un GT non spinto, DR suggerisco.
L'unica cosa che ti propongo è quella di allinare le luci dei travasi al cielo del pistone al PMI. Questo per una ragione che molte volte viene trascurata: con una marma così il GT scalda un pò e l'allineamento aiuta a raffreddare per bene il pistone.
L'albero anticipalo pure di una ventina di mm , asportando materiale sul lato opposto allo spinotto del piede di biella. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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