Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grippaggio 75DR--->85DR, cattive notizie :'(
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Grippaggio 75DR--->85DR, cattive notizie :'(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:41:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma lui ha l'albero anticipato e i travasi raccordatitu no.

Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:57:43  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

già!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:59:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
con un mio amico sul suo pk con la stessa configurazione tua (tranne al marmitta) abbiamo messo un 74

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:01:22  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Sicuro? (Vespista95 ha la mia stessa configurazione con il 19:19 e ha il getto dell'80 o 82)

No PER TE è TROPPO io ho l'80 e adesso dovrò mettere l'82 perchè è molto diversa dalla tua..

75DR6T CON TRAVASI RACCORDATI E ALLARGATI SIA SUL CILINDRO CHE SUL CARTER
PISTONE LAVORATO

18/67

19/19 SHBC GETTO DEL'80 (DEVO METTERE L'82)CON COLLETTORE RACCORDATO

VALVOLA ALLUNGATA

MARMA:POLINI A CANNONE

ALBERO ANTICIPATO

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:41:12  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

vassu94 ha scritto:

Sicuro? (Vespista95 ha la mia stessa configurazione con il 19:19 e ha il getto dell'80 o 82)

No PER TE è TROPPO io ho l'80 e adesso dovrò mettere l'82 perchè è molto diversa dalla tua..

75DR6T CON TRAVASI RACCORDATI E ALLARGATI SIA SUL CILINDRO CHE SUL CARTER
PISTONE LAVORATO

18/67

19/19 SHBC GETTO DEL'80 (DEVO METTERE L'82)CON COLLETTORE RACCORDATO

VALVOLA ALLUNGATA

MARMA:POLINI A CANNONE

ALBERO ANTICIPATO

E non fare il figo (poi l'albero è anticipato 1mm ), dato che il regolamento dice che chi usa il maiuscolo è come se urlasse, ti invito a non farlo quindi un 74 di getto può andare?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

già!!

Dai ho errato su, non lapidatemi

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:52:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Al limite prendi 2 getti un 74 e un 76 e vedi come va

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:57:35  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Sisi, come ho fatto per il mio bravo, ho preso 4 getti prima di capire cosa ci andava per adesso devo trovare i soldi per il carburatore... Solo lavori onesti... Vespista_95, dopo vado a fare una rapina da Giovannini (Concessionario piaggio) vieni?

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:02:53  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

Sisi, come ho fatto per il mio bravo, ho preso 4 getti prima di capire cosa ci andava per adesso devo trovare i soldi per il carburatore... Solo lavori onesti... Vespista_95, dopo vado a fare una rapina da Giovannini (Concessionario piaggio) vieni?

Andiamo andiamo!

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:00:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ragazzi calma... facciamo un pò di ordine.

Ragionare sul getto giusto ad un computer è impossibile e comunque sbagliato.

La carburazione, per assurdo, non è una scienza esatta...

Si parte da un getto che a stima potrebbe essere grassetto, direi un 84.
Che poi và bene anche per il rodaggio se è un pò grassetta.
E poi si iniziato l'iter della carburazione controllando risposta del motore e colore candela.

Se iniziamo a dire ci và il 74 invece del 76 non finiamo più e non ci si capisce più niente.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:18:26  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Giusto per adesso devo trovare il carburatore e il collettore, poi vamos a carbureggiar

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:36:14  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Giusto per adesso devo trovare il carburatore e il collettore, poi vamos a carbureggiar

Sabato Gambettola!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 20:27:32  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

vassu94 ha scritto:

Sabato Gambettola!

Oppure.. Attento... So dove abiti, domani mattina il tuo carburatore (e il collettore) 19.19 potrebbero scomparire nelnulla

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 08:52:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ottima configurazione, io ce l'ho sulla special con il polini, la siluro e il 16/10 (per consumare poco).

La coppia è sempre tanta e basta un'accelerata per arrivare agli 80 (contachilometri special), è comodo perchè è elastico.

Per farti un esempio:

al semaforo stavo dietro alla t.s. di mio papà con il 150 e ho portato in un campeggio ligure (in piedi come pochi) un signore che pesa 100 kg.

E' veramente bello e consuma anche poco

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 00:54:59  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
carandula ha scritto:

Ho una pk anche io.
Ho il 75 dr a "6 travasi" con testa abbassata, carburatore 19, albero anticipato, 24/72 e tutto raccordato. Fa quasi 80 km/h e più di 40 al litro.
Con questa campana la coppia è quasi nulla e te lo sconsiglio se devi fare salite frequentemente.

Tra 75 e 85 non credo ci sia quella coppia in più necessaria per tirare bene le marce anche in salita, quindi io se fossi in te lascerei la campana che hai. Dicono però che l'85 è nato per l'ape ed ha fasature basse, quindi non aspettarti grossi cambiamenti di velocità massima.

Sicuramente di grande aiuto sarà mettere un 19 ed anticipare l'albero (però devi aprire il motore con relative spese!)

non è tanto vero che la coppia è quasi nulla perchè se devo dire la verità la mia tira la quarTa quasi subito raggiungendo gli 85 km/h (segnati con una rush affianco), e da poco sono salito in montagna tranquillo con la 24/72 con il 75 olympia,e il cilindro non è ritoccato di nulla ,in più ho la valvola allungata che mi toglie un pò di ripresa perchè il motore l'avevo preparato per il 102 però ora sono provisori i miei vecchi 75!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever