Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grippaggio 75DR--->85DR, cattive notizie :'(
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Grippaggio 75DR--->85DR, cattive notizie :'(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:25:15  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dopo 400km di passi in collina, il caldo torrido che sfiorava i 40° (e forse la miscela un pò magra) il mio 75DR dopo quasi 11.000km ha terminato la sua esistenza con una grippata (ci ho fatto altri 200km per venirmi a casa e mi ci ha riportato) Ora... Invece di rettificarlo, con €60,00 dalle mie esili taschine (e tante litigate con i miei genitori) ho acquistato un GT 85cc DR Nuovo di pacca! Vorrei montarlo su una configurazione tranquilla, che stia tipo sugli 80-85, cosa consigliate?

Al momento ho su:

GT: 75DR Grippato (e smontato)
Albero motore: Originale Piaggio
Rapporti: 18/67 DE
Marmitta: Sito Galaxy (Quasar)---->(devo andare a una fiera di moto d'epoca, forse ne prendo un'altra, sono ben accetti i consigli)
Carburatore: 16/16

Grazie in anticipo per le risposte

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:46:12  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Passerei a:

Carburatore 19 pari
Marmitta: Siluro con la mitraglia modificata e forata.

Se apri:
Albero: Anticipa l'originale.
Rapporti: Abiti in collina? uhmmm... Allora monterei solo il pignone da 19 DRT.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:08:15  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
No, ho una PK, dopo con la siluro dovrei cavare la ruota di scorta, per il carburatore adesso vedrò perchè costa abbastanza, per adesso lo monterò con il 16, poi quando avrò i soldi anche il 19, per il pignone uguale, se io lo monto così com'è e la ricarburo con l' 85 quando mi andrà? (Con il 75 e questa config. mi prendeva i 75km/h)

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:12:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Hai una Pk, scusami, avevo letto tropp di corsa...

Quindi 85cc senza nessuna altra modifica?
Qualche giretto in più lo prendi.
Direi che arriverai agli 80/85, anche se non mi piace mai parlare riguardo la velocità finale.
Dipende da troppe cose, compreso il corretto e buon montaggio dei componenti.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:17:28  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Sul buon montaggio non ho dubbi, me lo monta un meccanico che fa vespe da 40 anni e passa Ma mi conviene tenere la 18/67 (e metterci il pignone 19 DRT) o cambiare i rapporti direttamente?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:27:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E lì dipende dall'uso che ne fai...

Io personalmente monterei un pignone 19 e basta, ma sai tu che tipo di strade fai ecc...

Poi sui 75/85 c'è anche chi ci monta una 24/72, ma sono scelte estreme e ci devi abbinare marme abbastanza specifiche.

Con la tua configurazione, carburi 16 inoltre, monterei solo il pignoncino al 19.

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:34:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
secondo me il 16/16 e piccolino anche per il 75 !!
quello di mio padre se lo beveva tutto!!

poi la miscela falla al 3 che è maglio fa poco poco fumo in più ma sei più tranquillo!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 11:41:04  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

secondo me il 16/16 e piccolino anche per il 75 !!
quello di mio padre se lo beveva tutto!!

poi la miscela falla al 3 che è maglio fa poco poco fumo in più ma sei più tranquillo!

l miscela la faccio già al tre, però, c'è un però io ce l'ho messa dalla tanica, quindi forse non la ho scossata bebe e l'olio è rimasto in fondo... Però per adesso mi tocca andare con il 16 Se trovo un 19 che non costa molto lo arraffo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 12:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
16 và bene ma è il 16/16 0 IL 16/12???

sE 16-16 Và BENE, ma... domanda avevi montato un getto maggiorato o ci avevi lasciato l'originale da 60???? Serve minimo n 70 di getto anche 74 se lo tiene....

la configurazione è esatta.... ma quel 16/16 senza aver menzionato il getto max mi crea sospetti....

il getto andava maggiorato.... se 62 dovevi montarci il 66, a volte sui 16 16 ci sono getti improbabili... difatti...

che getto avevi?

pugnodidadi

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 12:11:39  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

16 và bene ma è il 16/16 0 IL 16/12???

sE 16-16 Và BENE, ma... domanda avevi montato un getto maggiorato o ci avevi lasciato l'originale da 60???? Serve minimo n 70 di getto anche 74 se lo tiene....

la configurazione è esatta.... ma quel 16/16 senza aver menzionato il getto max mi crea sospetti....

il getto andava maggiorato.... se 62 dovevi montarci il 66, a volte sui 16 16 ci sono getti improbabili... difatti...

che getto avevi?

Carburatore 16/16 Il getto non lo so, comunque era maggiorato penso, se montassi un 19, che getto dovrei mettere?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 12:23:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vassu ma quando hai montato la nuova sito hai ricarburato la vespa????

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 12:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Ho una pk anche io.
Ho il 75 dr a "6 travasi" con testa abbassata, carburatore 19, albero anticipato, 24/72 e tutto raccordato. Fa quasi 80 km/h e più di 40 al litro.
Con questa campana la coppia è quasi nulla e te lo sconsiglio se devi fare salite frequentemente.

Tra 75 e 85 non credo ci sia quella coppia in più necessaria per tirare bene le marce anche in salita, quindi io se fossi in te lascerei la campana che hai. Dicono però che l'85 è nato per l'ape ed ha fasature basse, quindi non aspettarti grossi cambiamenti di velocità massima.

Sicuramente di grande aiuto sarà mettere un 19 ed anticipare l'albero (però devi aprire il motore con relative spese!)

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:20:49  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ragazzi... Cattive notizie... L'85 non c'è più I miei avevano detto che andavava bene ieri, poi oggi si sono incacchiati come le bestie! (Ho preso anche gli sciaffi ) E ho ripreso il 75Dr 6 travasi Ma questa la pagano alla grande Ora mi orgaizzo per il 19 SHBC e una bella marmitta Grazie lo stesso per tutti i consigli

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:23:14  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Aproposito, pe il 19, va bene un getto max dell'82?

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:31:54  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no per il 75 è troppo provalo con il 74 e agisci di conseguenza!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:34:36  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Sicuro? (Vespista95 ha la mia stessa configurazione con il 19:19 e ha il getto dell'80 o 82)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever